mercoledì 29 giugno 2016

Shiseido, Rossetti Rouge Rouge: Red is the first color

In principio era il rosso.
Nei colori della terra, nel cuore che batte.
Rosso è audacia, un colore che si conquista.
Una regola fondamentale.
Rosso è vita.
Rivitalizza lo spirito e risveglia i sensi. Accende l’entusiasmo, carica di energia. Intensifica il respiro, accelera il battito. Incita all’azione, accresce la fiducia in se stessi e placa le paure. Da sempre, il rosso incarna il fuoco e il sangue.
Evoca immagini diverse in culture differenti: in Cina, è un portafortuna; in India e Nepal, è il colore delle spose.
Il Rosso è il colore del Giappone.
Il rosso è un colore potente nella cultura nipponica: rappresenta felicità, salute, fortuna, protezione, fertilità e longevità.
Rossi sono i Torii, i portali posti davanti ai santuari per respingere gli spiriti maligni e rafforzare le forze spirituali all’interno. Dalla seta dei kimono al cerchio sulla bandiera nazionale, il rosso ha un significato profondo nella vita di ogni Giapponese.
Il Rosso è il colore di Shiseido Il primo prodotto cosmetico di Shisedo fu Eudermine, una lozione per il viso rossa. Da allora Shiseido è indissolubilmente legata a questo colore. 120 anni e 7 riformulazioni più tardi, il legame con il rosso è così forte da essere ormai radicato nel DNA di Shiseido. Eudermine rimane uno dei best seller del marchio, su cui la camelia rossa tuttora campeggia. Oggi, il rosso è un elemento importante in tutta la comunicazione Shiseido, una rinnovata dichiarazione visiva del colore emblematico del marchio.
L’innovativo approccio di Shiseido al makeup prevede una ricerca a 360° che coinvolge non solo i classici ambiti tecnologici e scientifici ma anche sentieri meno battuti come psicologia, neurofisiologia e scienze comportamentali. Grazie a queste ricerche, Shiseido realizza un makeup in grado di rispondere alle reali necessità delle consumatrici, le rende partecipi degli effetti sociali e psicologici che il loro makeup esercita su chi le osserva e consente loro di scegliere in modo consapevole il makeup più adatto. Shiseido non propone uno stereotipo standardizzato e impersonale ma permette alle sue consumatrici di utilizzare un trucco basato sulla propria personalità, emotività e intenzionalità.
Da sempre le donne si truccano per esaltare i contrasti nel proprio viso, in particolare evidenziano le labbra per mettere in risalto la proprio femminilità. Ma il rosso non è solo espressione di femminilità, il rosso è attrazione.
Shiseido ha dedicato al Potere del Rosso la collezione di rossetti Rouge Rouge, 16 tonalità suddivise in 4 categorie che corrispondono a 4 tipi di attrazione: Magnetica, Passionale, Romantica e Misteriosa.

Rouge Rouge, una gamma di 16 rossetti che permette a ogni donna di trovare il proprio rosso. La texture ricca e cremosa aderisce perfettamente e uniformemente alle labbra. Altamente idratante, nutriente e a lunga tenuta, dona splendore e definisce perfettamente le labbra, rendendole più brillanti che mai. Grazie alla straordinaria capacità di aderenza senza precedenti, Rouge Rouge diventa tutt’uno con le tue labbra, i suoi movimenti, le tue emozioni.
5 tecnologie del rosso che dominano la luce e i pigmenti rossi per permettere a ogni tonalità di Rouge Rouge di adattarsi perfettamente a qualunque carnagione con la massima intensità, brillantezza e uniformità.
Formula “flessibile” ad alta stabilità che si “muove” con le labbra per un effetto modellato e scolpito. Leviga il contorno delle labbra e ne definisce la forma, facendole apparire più uniformi.
Hydro Act Oil trattiene l’acqua che evapora dalla pelle donando una splendida lucentezza e sigillando l’idratazione sulle labbra.

In vendita da Luglio 2016 al costo di €28,00.

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