lunedì 16 maggio 2016

Maybelline, Master Contour e Master Sculpt: L'Arte del Contouring a portata di mano - Review and swatches

Scolpire il viso non è stato mai così semplice!
Maybelline ci facilita la vita proponendo delle novità super interessanti grazie alle quali il nostro make up potrà essere ancor più valorizzato e ancor più d'impatto!
Bastano pochi semplici gesti per far cambiare forma al nostro viso, creando volumi e tridimensionalità che rivitalizzano lo sguardo e mettono in risalto gli zigomi.
I due prodotti in questione sono il Master Contour, uno stick per contouring 2 in 1 dalla texture cremosa e dal formato innovativo che permette un’applicazione facile e un risultato professionale allo stesso tempo e Master Sculpt, una terra contouring 2 in 1 costituita da una polvere mat per scolpire e particelle illuminanti per illuminare e modellare il viso.
Se fino ad oggi siete state convinte che il contouring non facesse per voi, preparatevi a far crollare quest'idea, perché Maybelline riuscirà a stupirvi!
Il contouring è una tecnica molto in voga negli ultimi anni, perché permette di intervenire su difetti e piccole imperfezioni del viso in maniera semplice ma decisamente efficace.
Noi donne abbiamo l'innata capacità di guardarci allo specchio e trovare istantaneamente una lista di cose che non vanno e che vorremmo cambiare nel nostro aspetto, a partire dal viso.
Maybelline viene incontro a tutte coloro che vorrebbero intervenire in alcune zone specifiche.

Avete il viso gonfio? E' facile ottenere un effetto snellente con il contouring. Scolpite i lati del viso con la parte scura del prodotto e sembrete subito più in forma!
Avete lo sguardo spento? Potete creare uno sguardo effetto "occhi grandi" semplicemente applicando l'illuminante sulle palpebre e sotto gli occhi.
Avete il naso largo? Basta ricreare un gioco di luci ed ombre: parte scura sui lati del naso e parte chiara sull'osso nasale.
Ogni visto ha le proprie esigenze, e per questo occorre avere ben chiara la propria forma, così da scurire ed illuminare le zone giuste ed ottenere gli effetti desiderati.

Lo stick Master Contour è una vera bacchetta magica per realizzare un contouring d'effetto in un paio di minuti!
Inutile dire che il packaging sia il vero punto di forza del prodotto, dal momento che consente di portare le due colorazioni (una per illuminare una per scurire) in un unico matitone, comodissimo da mettere in borsa o nella propria trousse.
La texture in crema, morbida e fondente, direi quasi burrosa, rende il prodotto scorrevole, scrivente ma non per questo dall'effetto artificioso, al contrario i due colori sono molto delicati e si uniformano benissimo alla tonalità dell'incarnato risultando naturali e discreti; il finish matt, che adoro, scalda l'incarnato senza affatto appesantirlo.
Con un pennello o, in alternativa anche con le mani, il colore si stende in maniera omogenea senza creare quei terribili stacchi di colore o macchie e permette di realizzare un contouring modulabile, da leggero a intenso. Il risultato è finale è un viso rivitalizzato, lavorato nei punti giusti ma estremamente naturale e radioso.
L'applicazione è semplicissima: la parte scura serve a creare profondità mediante zone d’ombra e per questo dovrà essere applicato sulle tempie, sull’osso zigomatico, sulle parti laterali del naso e sulla linea della mandibola; la parte chiara serve ad illuminare e per questo dovrà essere applicata sulle zone "strategiche" sugli zigomi, sulla fronte, sull'osso nasale e sul mento.
Le nuances disponibili sono due: Light e Medium.
Essendo lo stick realizzato con una mina retraibile, non necessita di essere temperato.
Il costo del prodotto è di €9,49.

Il Master Sculpt è invece un prodotto più classico, contenuto in una cialdina in plastica, all'interno della quale troviamo le due colorazioni, sotto le quali è posizionato un comodissimo specchietto ed un pennello in setole piatte abbastanza ampio, che permette di prelevare in un solo gesto entrambe le nuances.
La texture della terra è leggera, un pochino polverosa per i miei gusti, e dal finish matt. La texture dell'illuminate è invece più cremosa e dal finish perlato.
Entrambe le polveri sono sottili ed abbastanza pigmentate, sul viso possono essere sfumate molto facilmente ed il colore intensificato a proprio piacimento.
Il bello di questi due colori è che si mixano benissimo garantendo un risultato impeccabile, durevole e di gran effetto!
Il volto viene avvolto da una luminosità inedita che già di per sé può risultare sufficiente per un effetto "Make-up Flawless", ovvero quel make up che c'è ma non si vede.
Se avete paura di sbagliare con il contouring, Master Sculpt è il prodotto perfetto per voi. A prova di pasticci!
Il costo del prodotto è di €8,99.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Maybelline.

*Post realizzato in collaborazione con Maybelline NY

MAYBELLINE MASTER CONTOURING

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved