venerdì 27 maggio 2016

L'Oréal Paris, Linea Elvive Argilla Straordinaria - Review

Le novità dedicate ai capelli mi incuriosiscono sempre moltissimo perché come sapete tengo particolarmente alla loro cura, quindi provare prodotti dalle caratteristiche innovative ed originali, specie quelli pensati per coloro che vogliono purificare i capelli e mantenerli puliti a lungo, mi entusiasma incredibilmente.
Elvive ha realizzato una nuova gamma ispirata ai bagni d’argilla, Argilla Straordinaria, costituita da prodotti con formule che contengono tre argille delicate: Argilla bianca (caolino): un’argilla fine, dolce e particolarmente adatta ad assorbire il sebo, Argilla verde (montmorillonite), che si caratterizza per la sua morbidezza e per il suo notevole potere assorbente nei confronti dell’acqua ed Argilla blu (argilane), costituita da piccole sfere bianche, morbide e scivolose che si caratterizza per il suo potere detergente e purificante.
Sono molti i fattori che quotidianamente stressano i capelli tra cui inquinamento, vita frenetica, alimentazione poco equilibrata ed Elvive ha deciso di contrastarli con prodotti in grado di purificare e idratare la capigliatura in profondità garantendo un effetto detox finalmente anche per i capelli normali!
Non è un segreto infatti che l'Argilla sia uno degli ingredienti di bellezza più purificanti, celebrata da sempre per la sua capacità di pulire delicatamente.
I prodotti che compongono la gamma sono: Shampoo Idratante (per capelli puliti e leggeri), Shampoo Antiforfora 2in1 (per capelli freschi ed idratati) e Balsamo Idratante (per capelli districati e brillanti).
Polveri, particelle, sporcizia, gas di scarico possono generare numerose conseguenze sui capelli, in particolare: diventano opachi, perdono luminosità, sono meno morbidi e lisci e risultano più difficili da pettinare.
Il packaging dei prodotti esprime appieno attraverso la scelta cromatica la loro filosofia ed i loro punti cardine: freschezza e leggerezza.
I due Shampoo, uno dalle caratteristiche idratanti e l'altro pensato per una specifica azione antiforfora, presentano una texture priva di siliconi, cremosa, densa e molto fresca, realmente piacevole da applicare sul cuoio capelluto.
Lo Shampoo Idratante idrata profondamente le lunghezze che rende fluide fino alle punte e lascia la chioma incredibilmente lucente, brillante e piena di vitalità,
Lo Shampoo Anriforfora 2in1, caratterizzata da una formula arricchita con estratto di Eucalipto e Piroctone-Olamina, elimina la forfora e lascia la cute delicatamente purificata.
Entrambi gli shampoo lasciano la cute estremamente pulita per 3 giorni, proprio come promesso, il che è un vero traguardo per me, considerando che avendo capelli misti, con radici grasse e punte secche, sono costretta a lavarli molto frequentemente, almeno ogni due giorni.
Con la nuova gamma Elvive invece, il lasso di tempo si dilata di almeno 24 ore, permettendomi di dormire sonni tranquilli per tre giorni, con capelli lucenti e detersi a fondo!
Il prezzo è di €3,49.
Il Balsamo Idratante invece, si presenta in un’emulsione bianca e cremosa che rivitalizza la fibra dei capelli. Al cuore della tecnologia di questa formula, compaiono gli agenti districanti che apportano vitalità e fluidità alla capigliatura, senza appesantirla. I capelli si ammorbidiscono istantaneamente e restano tali per giorni. Io di solito dopo aver applicato il prodotto lo lascio in posa per un paio di minuti e nel frattempo con la spazzola pettino i capelli così da ottenere il massimo risultato e la massima morbidezza.
Poi risciacquo accuratamente, cosicché le punte non risultino appesantite dopo l'asciugatura.
Anche questo prodotto è privo di siliconi.
Il costo è di €3,49.

*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale L'OREAL PARIS.

Nessun commento

Posta un commento