lunedì 23 maggio 2016

Liu Jo, Collezione Primavera/Estate 2016

E' pensata per una donna frizzante, energica, intraprendente e super dinamica.
E' la nuova collezione Liu Jo per la Primavera/Estate 2016, sempre più versatile, sempre più di tendenza.
I temi moda e i volumi nascono da un’approfondita ricerca stilistica frutto di un'evoluzione trasversale e completa, che arriva sino alle stampe ispirate al passato ma al contempo riproposte in chiave moderna, illuminate da esuberanti giochi di paillettes e colori. 
Le ispirazioni che hanno dato vita ai capi sono evocative e di grande impatto: California Dreaming ’70 e City Africa.
La prima vede come suoi punti cardine fit attillati, linee asimmetriche e mini-dress svasati dai richiami 70’s realizzati mediante tessuti particolari e grintosi, tra cui l’eco-pelle colorata o traforata, il neoprene stampato, i jersey strutturati e l’ottoman arricchiti da borchie, spille e dettagli gold.
Sicuramente l'elemento di forza di questa nuova collezione 2016 è la capacità degli abiti di essere perfetti per ogni occasione, nel loro mix di eleganza tipica del brand ed il tocco di inconfondibile contemporaneità. La maglieria passa infatti dai volumi over ai fit più sinuosi, che esaltano le forme e la femminilità anche grazie a una palette dalle tonalità calde e vivaci.
Vistosi e di grande effetto gli accessori, tra i quali le maxi zip e i bottoni ‘70, le cinture ed i castoni multicolor. 
Spolverini e trench caratterizzano i look forti del tema e la giacca/gilet arricchita da dettagli moda è uno dei capi must della collezione. 
Le gambe sono in vista grazie a gonne mini, svasate, a tubino, a ruota in full-paillettes, in jersey strutturati, armaturati, in ecopelle colorata e laserata, ma non viene messo da parte lo shorts, al contrario è ancora protagonista dell'estate, sia svasato che super attillato,per un tocco inedito di sensualità.
Il secondo mood ispirazionale, City Africa, è ricchissimo di stampe, nuances esclusive che richiamano la terra e nuove silhouettes.
Sovrapposizioni voluttuose, impalpabili come voile di cotone, e poi tulle e fluidi plissè incorniciano giochi di trasparenze e mix&match di stampe dall’effetto unico e originale.
La maglieria è ricercata e di alta qualità, impreziosita da vele d'oro, frange, strass e lavorazioni a rete d’ispirazione crochet, spalmature, trasparenze e jacquard mixati a filati stampati e dall’effetto-carta.
Si punta molto anche sui cardigan, di varie lunghezze e materiali. Tra gli accessori spille floreali, paillettes alternative e frange imponenti
Per i sotto, pantaloni e short declinati nelle diverse vestibilità di tendenza, dallo skinny al morbido, completano una proposta di ricerca che non può passare inosservata.
Una collezione che stupisce, che incuriosisce e che riconferma l'eccezionale qualità del made in Italy!
Se siete interessate ai prodotti d’alta moda del brand, date un’occhiata anche a tutti i modelli di scarpe firmati Liu Jo per la stagione P/E 2016.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Liu Jo.

1 commento

  1. Veramente molto bella questa collezione, bellissime foto! Liu Jo è uno dei miei brand preferiti.
    I jeans a zampa li adoro
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina