sabato 16 aprile 2016

Garnier, Ultra Dolce Linea Delicatezza d'Avena Shampoo, Balsamo e Maschera - Review

La dolcezza nella vita non è mai abbastanza!
In mezzo a giornate piene di impegni, ritagliarsi dei momenti per sé e per il proprio corpo sembra essere sempre più difficile per cui quelle poche volte in cui riusciamo nell'impresa, dobbiamo sfruttarle al meglio, coccolandoci a fondo con i prodotti migliori!
Garnier Ultra Dolce crea Delicatezza d’Avena per cute e capelli delicati, una linea formulata con latte di avena e crema di riso che offre una routine completa per detergere, lenire, idratare e proteggere.
La filosofia dei prodotti, completamente privi di parabeni e adatti a tutta la famiglia (compresi i bambini di età superiore ai tre anni), è perfettamente espressa dal loro packaging nelle delicate e tenui tonalità del bianco e del rosa, simboli per eccellenza di purezza e dolcezza.
La formulazione è caratterizzata da una combinazione sensoriale di ingredienti ispirati alla natura: latte d’avena, che aiuta a lenire e ammorbidire la pelle sensibile e crema di riso, nota per essere ricca di proteine e per le sue proprietà idratanti. Il mix dei due genera una profumazione a dir poco meravigliosa, molto delicata, dolce ma non stucchevole e che permane a lungo.
Ultra Dolce Delicatezza d'Avena è un trattamento delicato che avvolge i capelli per lenirli e idratarli, per questo è ideale per chi ha capelli delicati, secchi e sciupati.
I prodotti che ho avuto modo di provare sono, nel dettaglio, lo Shampoo Dolce Lenitivo, il Balsamo Crema Dolce e la Maschera Idratante.
Lo Shampoo Dolce Lenitivo è il primo prodotto di cui parleremo!
Viene presentato da Garnier come ‘il più dolce degli Ultra Dolce’, grazie alla sua formulazione lenitiva e delicata data dal mix di ingredienti principali. La texture è cremosa e corposa, quindi occorre una modesta quantità per ottenere una schiuma soffice e voluminosa che lenisce il cuoio capelluto e riduce la sensazione di prurito detergendo ed idratando i capelli.
La profumazione è davvero piacevole e sotto un bel getto d'acqua calda rilassa i sensi creando un'inappagabile sensazione di benessere.
Devo dire che mi sono trovata molto bene con questo nuovo shampoo Garnier.
Ne ho apprezzato la sua capacità detergente rimanendo allo stesso tempo molto molto delicato, oltre che l'apporto di morbidezza avvertibile al tatto già dal primo utilizzo.. era proprio ciò che i miei capelli sensibili necessitavano!
Una vera ricetta di bellezza dal profumo dolce e avvolgente da utilizzare anche quotidianamente per un dolce momento di benessere ideale per tutta la famiglia.
Come secondo step utilizziamo il Balsamo Crema Dolce, un'emulsione semplice da risciacquare che idrata i capelli delicati per una maggiore leggerezza e benessere senza comunque appesantirli.
Ho provato molti balsami Ultra Dolce e li ho sempre apprezzati per le loro proprietà districanti ed emollienti, che rendono i capelli morbidissimi e sicuramente più disciplinati al momento della piega.
L'effetto crespo viene ridotto visibilmente mentre il capello ne guadagna in luminosità e setosità. 
Tra balsamo e maschera prediligo la maschera, ma quasi sempre finisce che la scelta ricade sul primo prodotto.. indovinate perché? Beh, per lo stesso motivo di cui parlavamo sopra: tempo.
Rimanere 10/15 minuti in posa, per una ritardataria cronica come me, il più delle volte si rivela una scelta da escludere, per cui per ottenere dei risultati comunque buoni e visibili opto per il balsamo, decisamente più pratico e rapido. In ogni caso fa sempre comodo avere entrambi a disposizione sotto la doccia!
Essendo un prodotto molto ricco in formulazione, consiglio l'applicazione di una noce di prodotto solo su punte e lunghezze, specialmente se avete capelli misti.
Concludiamo il post con la Maschera Idratante, un’autentica infusione di delicatezza per capelli più morbidi e splendenti, semplici da districare.
Il packaging è il classico delle maschere Ultra Dolce: un vasetto in plastica con tappo a vite, a mio parere non troppo pratico poiché se applicata sotto la doccia con poca attenzione, si rischia di far entrare dell'acqua che a lungo andare compromette i benefici e l'efficacia del prodotto.
Grazie alla texture ricca e vellutata e alle sue proprietà altamente addolcenti, questa maschera idrata e nutre intensamente i capelli fino alle punte, lasciandoli morbidissimi e disciplinati, più facili da districare.
E' consigliabile lasciare il prodotto in posa per circa un quarto d'ora, così da ottenere il massimo dal trattamento!
*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Garnier.
ULTRA DOLCE DELICATEZZA D'AVENA

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved