sabato 30 aprile 2016

Come essere più produttivi? Scoprite 8 metodi infallibili! #MetodoNaturaMix

In mezzo a questo groviglio di impegni e responsabilità che intessono di stress le nostre giornate è difficile rimanere lucidi e costantemente di buono umore.
La stanchezza fisica e mentale al contrario finisce sempre col fare uscire il peggio di noi, facendoci apparire irritabili, scontrosi e distaccati, oltre che generare delle carenze non indifferenti nelle nostre performance.
Come fare per risolvere il problema? Quale strada imboccare per rimanere attivi, energici e produttivi al massimo?
Per tutti coloro che sono stressati dalla routine quotidiana Aboca ha realizzato un video super simpatico che affronta l’argomento in modo ironico e mostra come il metodo migliore per favorire la concentrazione e la memoria sia l’utilizzo di Natura Mix Vitalità.
I miei 8 consigli per voi, che applico a me stessa che vi aiuteranno (spero!) ad essere giorno dopo giorno sempre più produttivi sono i seguenti:
1- Stabilire le priorità. E' necessario aver ben chiaro quali siano le cose realmente importanti e meritevoli di attenzione, così da risparmiare tempo ed energie escludendo quelle che invece non lo sono.
2- Porsi dei mini obiettivi. Alle volte crediamo che sia opportuno definire obiettivi di lunga durata e questo non è che sia sbagliato ma può finire con l'apportare frustrazione nel momento in cui il risultato tarda ad arrivare. Per questo porsi dei mini traguardi può essere decisamente più stimolante ed appagante.
3- Alzarsi di buon mattino. La giornata merita di essere vissuta a pieno! Dormire fino all'ora di pranzo non ci aiuterà di certo a gestire al meglio i nostri impegni ed inoltre perdiamo tempo prezioso che potremmo investire in attività divertenti e fruttuose.
4- Essere costanti. Quando ci poniamo i mini obiettivi di cui parlavamo proprio poco sopra, è fondamentale (soprattutto quando la pigrizia la fa da padrona!) mantenere un certo grado di costanza nello svolgere prima il dovere e solo dopo il piacere! Questo ci aiuterà a raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.
5- Optare per un'alimentazione sana. Incrementare il consumo di frutta e verdura fresca, mangiando cibi ricchi di vitamine che stimolino l'attenzione e la concentrazione.
6- Svolgere regolare attività fisica. Non basta mangiare bene, il nostro corpo ha bisogno anche di muoversi! Basta una mezz'ora al giorno di attività aerobica o semplici esercizi da svolgere a casa! Ciò non gioverà solamente al vostro corpo da un punto di vista fisico ma apporterà una molteplicità di altri benefici, tra cui la concentrazione.
7- Essere positivi. Affrontare la vita con il sorriso è la base per riuscire in ogni progetto intrapreso! L'ottimismo permette di affrontare gli impegni con entusiasmo e di superare gli ostacoli senza lasciarsi abbattere.
8- Decidi che cosa vuoi e rimani fermo su quella decisione. Non deviare dal tuo percorso, qualunque sia il tempo necessario e nonostante la strada possa essere dura finché non avrai raggiunto il tuo scopo. Ricorda che le uniche persone che non sbagliano mai sono quelle che non provano mai!

Nessun commento

Posta un commento