martedì 5 aprile 2016

Bruno Vassari, Pure Solution Balance Fluid: Emulsione Idratante Effetto Mat - Review

Nasce nel 1984 in Spagna, a Barcellona, ed è l’alleato di bellezza ideale sia per centri estetici e SPA - grazie alla sua ampia gamma di prodotti da cabina - sia per la cliente finale che trova nelle linee cosmetiche proprietà uniche: stiamo parlando di Bruno Vassari, un marchio che con i suoi oltre 300 prodotti a catalogo, offre la soluzione perfetta per ogni tipo di pelle o problema.
La filosofia del brand si basa su un programma di costante ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, caratteristica che lo ha reso un marchio all’avanguardia. Uno dei suoi maggiori punti di forza è il dipartimento Ricerca & Sviluppo che permette il lancio di nuovi prodotti ogni 3-4 mesi.
La qualità di questi si basa sulla selezione di ingredienti altamente efficaci, sulla formulazione di miscele cosmetiche piacevoli e profumate, sulla proposta di linee su misura per ogni esigenza di benessere e di bellezza e sul packaging curato e attraente. I prodotti del catalogo Bruno Vassari sono ad ampio spettro, coprono ogni tipo di problema della pelle con un'alta efficienza ed un’elevata qualità di prodotto.
Bruno Vassari propone i migliori principi attivi presenti nel panorama cosmetico in grado di soddisfare anche le nostre emozioni sensoriali.
Nel post di oggi parleremo di un prodotto in particolare, pensato per pelli grasse che, come la mia, presentano problematiche di lucidità e rapida formazione di impurità. Appartiene alla linea Pure Solutions, un trattamento di bellezza per un incarnato dall'aspetto uniforme, senza brilli ed imperfezioni. E' il Balance Fluid, un'emulsione idratante non grassa effetto mat che elimina l’effetto lucido causato dall’eccesso di sebo e lascia la pelle morbida ed opaca.
Una delle manifestazioni più frequenti nel 90% degli adolescenti è la pelle grassa, che troviamo nel 50% delle donne e circa il 25% degli uomini. La principale causa dell'acne è riconducibile all'eccesso di produzione dell'ormone androgeno che dilata la ghiandola sebacea. La maggiore presenza di ormoni andogeni si riscontra nelle donne incinte, durante il periodo mestruale e nei giovani durante le pubertà.
Altri fattori che provocano un'eccesso di produzione di sebo è senza dubbio l'alimentazione scorretta, la scarsa o errata pulizia del viso ed il personale stile di vita abbinato ad una predisposizione genetica.
Per arginare il problema occorre quindi innanzi tutto sviluppare un amore per la propria pelle studiando ed applicando quotidianamente i giusti prodotti, a seconda delle sue esigenze.
Adoro provare novità cosmetiche pensate per pelli grasse, dal momento che sono costantemente alla ricerca di alternative valide che sappiano contrastare tutti i fastidiosi effetti collaterali di incarnati simili, tra cui primo fra tutti l'effetto lucido soprattutto sulla zona T.
Balance Fluid contiene nella sua formulazione un estratto di iris che conferisce al gel proprietà antiinfiammatorie, astringenti e decongestionanti della pelle, vitamina A, che rigenera la pelle e sale di zinco che evita l'apparire di nuove imperfezioni.
La texture è, come detto pocanzi, un gel abbastanza liquido che va steso sul viso rapidamente e che altrettanto rapidamente viene assorbito dalla pelle generando istantaneamente un piacevole effetto mat e rendendo la pelle incredibilmente setosa e vellutata.
Un fluido freschissimo e piacevole da applicare la mattina su pelle detersa a fondo e tonificata che, nonostante le sue proprietà astringenti, non secca assolutamente e non rilascia lo sgradevole effetto di "pelle che tira". Al contrario, il viso appare disteso, rilassato, levigato e radioso.
Inoltre, fattore da non sottovalutare, la profumazione agrumata è davvero paradisiaca, anche se abbastanza intensa, a mio parere perfetta per iniziare la giornata con un tocco di freschezza e positività.
Per quanto riguarda l'effettivo risultato ottenuto dalla costante applicazione del Balance Fluid, posso dirvi che mi sono trovata (e mi sto trovando) più che bene, l'effetto lucido si riduce almeno del 70% per parecchie ore dando la possibilità a tutte noi povere con la pelle grassa di stare tranquille per ampie porzioni di giornata, senza dover andare in bagno ogni ora a ritoccarsi.
Ritengo il prodotto Balance Fluid anche un'ottima base trucco. Devo dire di essere molto molto soddisfatta.
Ad oggi Bruno Vassari è presente in 55 Paesi del Mondo all’interno di Spa, centri estetici, cliniche e hotel di lusso come la catena 5star Rixos.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Bruno Vassari.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved