mercoledì 30 marzo 2016

Valentino, Valentina Poudre Fragranza: vestire la pelle lasciandola nuda

Invisibile ed impalpabile, la nuova fragranza di Valentino Valentina Poudre rappresenta un inno alla femminilità più elegante, più delicata e più romantica.
Con questa new entry Valentino porta nel mondo delle essenze il concetto del make up e trasforma il profumo nella materializzazione invisibile dell’universo della bellezza di cui parla la moda della Maison.
Il flacone, nella sua cromia cipria, evoca una bellezza senza tempo, misteriosa, eterea e mai scontata.
Ad arricchire di sensualità la fragranza nel suo aspetto esteriore è il fiore tridimensionale, che, con le sue linee morbide e sinuose, imponente si posiziona al centro del flacone rotondo, conferendo quell'effetto "seconda pelle" che ogni donna sogna per proteggere ed esaltare quella naturale, magnificandone le qualità eteree e le proprietà materiali.
La forma dell'erogatore è particolare, curata nei minimi dettagli e porta con sé dei richiami all'architettura ellenica, in particolare alle fontane presenti nei giardini reali.
Il profumo vero e proprio, creato dal profumiere Aurélien Guichard, non è più solo un’essenza ma è una materia che si fa evanescente. Ed esalta la naturalezza del nudo con una fragranza costruita attorno a un accordo di terracotta in polvere che si lega con la cremosità floreale di iris e tuberosa, mentre si fonde con la vaniglia e il sandalo che dà alla sensazione olfattiva una profondità più intima di quel mistero femminile che si chiama charme.
La vaniglia è la nota sicuramente più facilmente percepibile al momento della prima spruzzata, ma immediatamente dopo viene sormontata dalla tuberosa e dal sandalo nel fondo, che le dona una personalità inedita, calda ed emozionante.
Adoro, adoro, adoro il tocco cipriato e polveroso di Valentina Poudre, in perfetto allineamento con quelli che sono i miei gusti personali, orientati solitamente verso fragranze eleganti, discrete ma non scontate.
Una volta spruzzata sulla pelle non posso fare a meno di annusarla ed annusarla ancora, in maniera quasi compulsiva! Dire che questa novità Valentino mi abbia conquistata è dire poco, credo sia una delle sue migliori creazioni fino ad ora! Sicuramente una delle fragranze top del 2016, a mio parere anche molto versatile, adatta ad ogni stagione.
Il prezzo è di €101,00 per 50ml.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Valentino.

*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved