martedì 8 marzo 2016

Rimuovere i peli indesiderati via laser

Nella società odierna, le apparenze contano.
Apparire al meglio aumenta la nostra autostima e ci fa sentire più sicuri di noi stessi. I peli superflui possono danneggiare la percezione del nostro aspetto. Che siano i peli sul viso a farci sentire a disagio o quelli sull'inguine con l'arrivo imminente della stagione estiva, siamo alla costante ricerca di modi per rimuoverli.
Diamo uno sguardo ad alcuni dei metodi disponibili per farlo.

Rimedi casalinghi per rimuovere i peli
Ci sono vari modi per rimuovere i peli comodamente a casa vostra.
La rasatura è sicuramente il modo più comune ed anche il più semplice per risultati immediati. Tuttavia, è anche quello che prevede una ricrescita più veloce.
La ceretta è un altro metodo casalingo comune, ma è senza dubbio il più doloroso; inoltre richiede l'aiuto di una seconda persona per arrivare nelle aree più difficoltose da raggiungere.
Un'ulteriore scelta è la crema depilatoria, ovvero una sostanza chimica applicata sui peli superflui. Il problema con le creme è che spesso esse provocano leggere bruciature e bolle.
Tirando le somme quindi, possiamo dire che i metodi casalinghi sono utili per interventi immediati ma non risolvono definitivamente il problema dei peli, che continuano a ricrescere a velocità differenti a seconda della modalità scelta.
I trattamenti laser per rimuovere i peli lavorano in modo diverso
Se i metodi casalinghi o chimici rimuovono i peli solo superficialmente o li strappano dalle radici, i dispositivi laser utilizzano specifici spettri di luce rivolgendosi direttamente al follicolo pilifero, riscaldandolo e distruggendo il pelo alla base. Risultato? I capelli impiegheranno sempre maggiore tempo a ricrescere fino a non ricrescere più.

Quanto tempo richiede il trattamento di rimozione laser?
La procedura in sé richiede circa un'ora a seconda della zona da trattare. Si comincia con un trattamento iniziale e poi si dovrà tornare per ulteriori sessioni.
Dal momento che l'unico modo per distruggere in modo permanente la radice è quello di catturare il pelo nella fase giusta della crescita, solo alcuni dei peli non ricresceranno più già dal primo trattamento.
Se i peli sono stati rimossi poco tempo prima della sessione utilizzando uno dei metodi casalinghi sopra citati, quei peli ancora al di sotto della superficie non verranno probabilmente colpiti. In ogni caso, potrete contare sul fatto che i peli non ricresceranno duri e grossi come in precedenza.
Saranno necessarie dalle 3 alle 8 sessioni per intervenire sulla maggior parte dei peli, e ciò non toglie che alcuni potrebbero continuare a ricrescere.

Diversi tipi di depilazione laser
Ci sono diverse tipologie di apparecchiature laser per la rimozione dei peli, così come diverse procedure offerte da pratiche cosmetiche. Trattare i capelli nella parte delicata del viso non è certamente uguale a trattarli nel corpo ed i laser sono progettati appositamente per il trattamento di queste differenze. Oltre alle diverse aree del corpo da trattare, ci sono anche pelli e colori di peli differenti. Tecnici certificati sono addestrati a fornire il servizio più corretto alle le esigenze individuali dei loro clienti. Assicuratevi di chiedere informazioni approfondite alla vostra clinica prima di prenotare un appuntamento!

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved