venerdì 4 marzo 2016

Jo Malone, Collezione Fragranze Rare Teas

Tè rari, venerati. Troppo preziosi per essere sorseggiati.
Dalle colline giapponesi, passando per la Cina, fin sull’ Himalaya.
Ogni foglia viene meticolosamente raccolta a mano. Secoli di artigianalità, reinterpretata al giorno d’oggi.
L’antica arte dei maestri del tè. Il genio dei maestri profumieri. Uniti insieme in una squisita collezione di sei Rare Teas. Per la prima volta infusi direttamente dalla foglia, per creare raffinate fragranze, ognuna delle quali racchiusa nella purezza della sua boccetta.

Silver Needle Tea
Il più delicato, Silver Needle Tea. Lievemente fiorito, morbido, vellutato. Cresciuto tra le rigogliose alture di Fujian in Cina. Per secoli un lusso riservato alla sola famiglia imperiale. Ogni cima argentata viene raccolta a mano, appena fiorisce e fatta essiccare al caldo del sole. Arricchito da rose opulenti. Delicato per la salvia. Avvolto dal muschio. Una scintillante, romantica infusione di Rare Tea.


Jade Leaf Tea
Intenso, Jade Leaf Tea. Raffinato, tra i più preziosi tè sencha giapponesi. Boccioli fioriti, rinvigoriti dalla fresca brezza marina, nella parte più meridionale dell’isola di Kyushu. Infuso con il vapore, per preservarne il distintivo colore verde e il gusto. Ravvivato da una nota di pomelo. Irruvidito dal sesamo. Erbaceo, per la foglia di erba mate. Una croccante, rinfrescante infusione di Rare Tea.


Darjeeling Tea
Radioso, Darjeeling Tea. Profondamente fiorito, con una dolcezza esotica. Si coglie sulle vette più alte dell’Himalaya. I boccioli, esuberanti, crescono in primavera sulle vette più ripide, bagnate di rugiada. Lucente per il gelsomino. Fresco per la fresia. Succoso, con una nota di albicocca della davana indiana.
Un’inebriante, sublime infusione di Rare Tea.


Oolong Tea
Delizioso, Oolong Tea. Circondato da una morbidezza burrosa. Cresce sui monti tondeggianti di Jiangsu, in Cina. Raccolto manualmente, viene fatto essiccare sui rami di bambù, viene poi scaldato per far emergere una preziosa nota legnosa. Appassito, arricciato e attorcigliato. Perfettamente composto. Intenso, per il cacao amaro, mandorlato, per la fava tonka. Terroso, come il fieno. Zuccherino per le foglie di tabacco.
Una carezza, cremosa infusione di Rare Tea.


Golden Needle Tea
Magnetico, Golden Needle Tea. Note di pellame e spezie fluttuano nell’aria. Il caldo legnoso entroterra, dove sorgono le tea houses cinesi, sui monti coperti di nuvole dello Yunnan. Colte a mano ed essiccate in profondità, fino a diventare dorate. Levigato dal legno di sandalo. Energizzante per la resina di benzoino.
Una profonda, misteriosa infusione di Rare Tea.


Midnight Black Tea
Sensuale, Midnight Black Tea. Profondamente seducente. Intrinsecamente esotico. Il più prezioso tè puerh della provincia cinese dello Yunnan, maturato, genera un’intensità sensuale. Le foglie del tè vengono essiccate al sole, più passa il tempo, più diventano inebrianti. Orientaleggiante, dal sapore di vaniglia. Ambrato, ricco per il labdano. Fumoso per il legno di guaiaco. Una lussuosa, affascinante infusione di Rare Tea.


Le nuove fragranze Rare Teas Cologne da 175ml saranno disponibili da Aprile 2016 al prezzo di €300,00.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Jo Malone.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved