giovedì 10 marzo 2016

Guerlain, La Petite Robe Noire Collezione Makeup Rossetti e Smalti - Review and swatches

Primavera significa colore, allegria ed una cascata di novità!
Il mondo del beauty si tinge di cromie vivaci, vibranti ed inedite, per realizzare make up vistosi e donare bellissimi tocchi di luce al viso ed in questo caso anche alle unghie.
Stiamo parlando di Guerlain, che per la stagione primaverile 2016 ha proposto una nuova interessante linea di rossetti e smalti ispirata all'iconica fragranza La Petite Robe Noire dalle note fruttate e frizzanti della Ciliegia Nera, del Patchouli e della Rosa.
Olivier Echaudemaison, il Direttore Creativo Make-up Guerlain, ha ideato e realizzato 20 nuove fantastiche nuance di rossetti e 9 smalti dalle sfumature brillanti e profumate.
Ho avuto il piacere di ricevere un pacco dei sogni contenente, oltre a dei biscottini al burro che rappresentano delle fedeli riproduzioni dei nuovi prodotti (e che quasi dispiace mangiare!) sei rossetti e quattro smalti.
Andiamo ad analizzare insieme tutte le caratteristiche di questi nuovi gioiellini Guerlain, che puntualmente si rivela una garanzia dal punto di vista qualitativo!
Iniziamo dai rossetti.
Il pack de Le Rouge à Lèvres è chiaramente ispirato al flacone della fragranza La Petite Robe Noire, con il suo astuccio slanciato in vernice nera lucida e soprattutto con il piccolo dettaglio romantico e chic dato dal cuore capovolto trasparente posizionato nella parte inferiore.
Un vero oggetto da collezione che conquista al primo sguardo dalle vetrine delle profumerie e solo successivamente svela le sue qualità inedite, partendo dalla texture, caratterizzata da un cocktail di oli che la rendono idratante, emolliente e scorrevole. Il prodotto è decisamente semplice da applicare e basta una sola passata per ottenere un effetto naturale e discreto, che può essere più o meno intensificato, dato il colore modulabile. Consigliabile una passata per un effetto naturale al mattino, due per un effetto casual raffinato durante il giorno, tre per un effetto glamour e chic la sera. 
La selezione di pigmenti POP (pigmenti ultra luminosi e puri), avvolti in una resina specifica, assicura un effetto laccato brillante che resiste a lungo sulle labbra, fissandosi per diverse ore.
Le Rouge à Lèvres presenta inoltre una fragranza ispirata alle note di cuore del profumo de La Petite Robe Noire, floreale e fruttata ma in ogni caso molto leggera, piacevole e per nulla invadente.
I colori che ho avuto modo di provare sono: 001 My First Lipstick (il rossetto perfetto, delicatamente sublimato da un velo di lustrini, arricchito con eosina che svela il colore naturale del sorriso, per un twist “su misura”), 002 Pink Tie (un fucsia incantevole, più audace di un rossetto tradizionale e più vibrante di un colore pastello, si applica in una sola passata per un risultato luminoso, oppure in tre successive per un effetto pop fluorescente, quasi neon), 003 Red Heels (leggermente arancio, questo rossetto luminoso e brillante sa come mettere in valore l’incarnato. Illumina le guance per un effetto bonne mine), 007 Black Perfecto (un po’ sorprendente quando esce dal suo astuccio, lascia tuttavia solo una traccia leggera. L’eosina, rivelatore cromatico naturale, assicura un effetto “labbra morse” irresistibile e brillante. Perfetto anche come top coat, rende la tinta fumé, offrendole un aspetto più rock e raffinato), 020 Poppy Cap (un bellissimo e brillante color pompelmo che già prevedo starà d'incanto nella stagione estiva su pelle abbronzata) ed infine 041 Sun-Twin-Set (un arancio fluo dalle sfumature corallo, discreto, femminile e molto particolare).
Il prezzo del rossetto è di €29,40.

Anche gli smalti Le Vernis à Ongles rappresentano dei piccoli scrigni, eleganti e raffinati, in perfetto stile parigino.
Il flaconcino in vetro trasparente è sormontato da un tappo che riprende fedelmente quello della fragranza Guerlain, un cuore capovolto trasparente.
La resa di questi smalti è davvero ottima! Il colore è pigmentatissimo e basta solo una passata per ottenere uno strato di colore brillante e luminoso, quasi ad effetto vetro.
Grazie a una resina specifica che garantisce alla pellicola elasticità e flessibilità, la formula si rivela di una tenuta esemplare, resiste sulle unghie senza top coat per 3 giorni senza sbeccarsi minimamente.
Il pennellino è assolutamente fantastico, largo e piatto, e permette di raggiungere molto facilmente tutte le zone dell'unghia senza alcuna difficoltà.
Quando i solventi evaporano, al momento dell’applicazione, lo smalto sprigiona un profumo dolce e goloso, pervaso da note di frutti di bosco e petali, sulla falsariga dell’accordo originale de La Petite Robe Noire. E questa fragranza, riconoscibile per 24 ore, si ravviva grazie a un solo strato di top coat.
I colori ricevuti sono: 001 My First Nail Polish (richiama il rossetto omonimo ed è un rosa semi-trasparente ricco di glitter molto delicato sulle unghie; le fa apparire curate ma non cattura prepotentemente la vista), 002 Pink Tie (un bellissimo fucsia vibrante che risplende sull'unghia e la avvolge di grande femminilità), 003 Red Heels (un rosso fiammante caldo e sensuale, per apparire sexy e donare un tocco in più all'intero look; da abbinare al rossetto omonimo) ed infine 007 Black Perfecto (un nero dalle sfumature color melanzana nascoste ma percepibili alla luce del sole; davvero una nuance particolare e non scontata).
Il prezzo dello smalto è di €22,90.
 *PR Sample

La Collezione make-up La Petite Robe Noire è disponibile presso tutti i punti vendita concessionari Guerlain. Per maggiori informazioni riguardo i nuovi prodotti visitate il sito ufficiale Guerlain.

Nessun commento

Posta un commento