giovedì 17 marzo 2016

Garnier, Acqua Micellare Tutto in 1 Pelli Sensibili - Review

Prendersi cura della propria pelle dovrebbe essere una priorità fondamentale di ogni donna! 
Il trucco, le impurità derivanti dalle sostanze presenti nell'atmosfera, le cellule morte che si accumulano sulla pelle.. la pulizia del viso dovrebbe essere una routine e non un trattamento da fare sporadicamente  in occasioni speciali.
Basta avere i prodotti giusti, seguire alcuni semplici step ed armarsi di un po' di buona volontà!
In questo post vi parlerò di un prodotto che ho scoperto recentemente e che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, data la sua semplicità d'utilizzo, il prezzo super conveniente e la sua qualità.
Sto parlando dell'Acqua Micellare Tutto in 1 per Pelli Sensibili, formulata per detergere perfettamente viso, occhi e labbra e pensata per tutte le pelli, specialmente per le più delicate; è ipoallergenico, testato oftalmicamente e dermatologicamente e non contiene profumo né parabeni.
Il prodotto è composto da particelle detergenti, le micelle, che come dei magneti catturano trucco, impurità e sebo in eccesso.
Avendo una pelle abbastanza sensibile e degli occhi che a contatto con la maggior parte dei prodotti presenti in commercio bruciano in maniera insostenibile, sono sempre curiosa di provare nuovi struccanti o prodotti destinati alla beauty routine per individuare quelli più adatti a me.
L'Acqua Micellare di Garnier si presenta all'interno di un maxi flacone trasparente da 400ml molto pratico e funzionale data la tipologia di prodotto.
Il tappo consente di prelevare la giusta quantità capovolgendo ed effettuando una leggera pressione sul flacone, senza rischiare di versarne troppa. Personalmente utilizzo un paio di dischetti struccanti in cotone per rimuovere il makeup, iniziando dal trucco occhi che è sempre la zona più ostica specialmente se sono stati utilizzati prodotti waterproof e proseguendo poi con la base.
La texture del prodotto è leggera, impalpabile, assomiglia moltissimo a quella di un tonico e non lascia alcun residuo sul viso o sensazione di unto. Garnier afferma che non occorre risciacquare il viso dopo aver terminato lo step, ma personalmente io proprio non riesco a non farlo, specialmente se mi aspetta una bella dormita.
Il make up viene via senza particolari problemi anche se occorrono più dischetti e, cosa più apprezzabile: non brucia, il che è per me una vera rarità!
A contatto con gli occhi non avverto alcun tipo di fastidio o prurito ed ho quindi in questo modo la possibilità di struccarli perfettamente. Con il trucco waterproof inevitabilmente il procedimento richiederà più tempo ma con un po' di pazienza si ottiene un viso pulito e perfettamente deterso.
L'effetto finale è molto buono, certo è che ho provato prodotti con una capacità struccante maggiore ma anche a prezzi decisamente maggiori, quindi, considerando il prezzo super conveniente (dai €4,00 ai €5,00 a seconda dello store) di quest'Acqua Micellare Garnier non posso che consigliarlo ad ognuna di voi!

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale Garnier.

Nessun commento

Posta un commento