lunedì 29 febbraio 2016

Chanel, Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle: La pelle all'aria aperta - Review

Oh, la la!
Sono felice di presentarvi il nuovissimo fondotinta Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle della maison Chanel, creato per la Primavera 2016.
Questa stagione segna l'inizio di una rinascita: i fiori sbocciano, le giornate cupe vengono spazzate via da un sole timido ma molto luminoso e le temperature iniziano ad alzarsi. 
Anche le persone rinascono con l'arrivo della primavera, che più di ogni altro periodo dell'anno concede una ventata di spensieratezza e colore.
Il make up si fa leggero ed impercettibile, donando ai volti un aspetto sano, luminoso e decisamente naturale e da quale prodotto partire se non dal fondotinta?
Les Beiges di Chanel ha trasformato il make up naturale in un vero e proprio stile ed oggi la linea si arricchisce di una nuova generazione di fondotinta fluidi: Teint Belle Mine Naturelle, sublimatore del colorito che si avvale delle innovazioni più recenti della scienza ottica e di una pianta in grado di adattarsi a veramente tutte le circostanze. 
Una palette di 8 nuances che grazie alla presenza di pigmenti modulabili si rivela perfetta per ogni tipologia di colorito.
Scegliendo una tonalità più chiara rispetto alla propria carnagione, l'effetto "belle mine" è ancora più luminoso, tono su tono il colorito è radioso e naturale mentre con una tonalità più scura la pelle appare leggermente abbronzata.
La raffinatezza dei prodotti Chanel è divenuta ormai uno dei suoi maggiori punti di forza, catturando l'attenzione a scatenando l'ammirazione dei consumatori sui packaging, sempre impeccabili e caratterizzati da un'innata ricercatezza ed eleganza.
Il nuovo fondotinta è racchiuso all'interno di un pratico flacone in vetro satinato dalle linee essenziali, che consente un'applicazione pratica e veloce utilizzando soltanto la punta delle dita, lasciando quindi da parte pennelli o applicatori particolari.
La texture del prodotto è fresca, cremosa ma allo stesso molto molto leggera, quasi impalpabile al momento della distribuzione sul volto, riproducendo la sensazione di "pelle che respira".
Ultrafine, non ostruisce i pori e permette alla pelle di mantenere il comfort tipico di un incarnato privo di make up, pur essendo protetta ed idratata grazie al derivato di acido ialuronico contenuto nella sua formulazione e ad un polimero resistente al sudore ed al sebo che aiuta a garantire una tenuta impeccabile.
La mia è una pelle grassa e posso garantirvi che Teint Belle Mine Naturelle mi permette di stare tranquilla per l'intera giornata, controllando in maniera impeccabile la lucidità in particolare della zona T e non creando quell'effetto mascherone che in genere appare dopo parecchie ore con indosso un fondotinta.
Altro ingrediente notevole scelto ed inserito da Chanel nella formulazione è l'estratto di kalanchoe, celebre per la sua capacità di adattamento alle condizioni climatiche e per le sue proprietà idratanti ed antiossidanti che favoriscono l'ossigenazione della pelle. Al riparo dal sole, dai radicali liberi e dallo stress ossidativo dell'ambiente esterno, il viso è quindi perfettamente protetto.
Applicare questo prodotto è davvero piacevole, dal momento che ne basta una piccola quantità per osservare un chiaro miglioramento nell'incarnato, istantaneamente più luminoso, uniforme e sano.
La sua consistenza leggera sposa i lineamenti del viso e rende il colorito finemente opacizzato ed avvolto da una luce delicata ma assolutamente non artificiale, tipica delle giornate trascorse all'aria aperta.
Una volta steso il colore esso si asciuga molto rapidamente e va a minimizzare i piccoli difetti e le discromie; il suo grado di copertura è discreto ma non mi sento di consigliarlo a persone che ricerchino un fondotinta adatto a coprire brufoli o difetti particolarmente vistosi.
La durata è ottima, a fine giornata il prodotto è ancora lì al suo posto senza aver fatto una piega. Non vedo l'ora di metterlo alla prova in estate, periodo in cui la pelle trasuda di più e, specialmente per le pelli miste/grasse si necessita di maggiori attenzioni. Le sue ottime caratteristiche, tra cui spicca sicuramente l'incredibile leggerezza sono sicura mi daranno grandi soddisfazioni.
Il prezzo del nuovo fondotinta Chanel è di €50,00.
*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Chanel.

6 commenti

  1. Wow, sembra magnifico questo prodotto!

    RispondiElimina
  2. ciao ho provato quello adatto al mio incarnato in profumeria ma non va bene per il mio tipo di pelle troppo secca.. peccato perché mi da l'idea di essere un top prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo ritengo perfetto per le pelli da miste a grasse! Le pelli secche ne risentono un po', anche dalle opinioni che ho letto online!

      Elimina
  3. Non ho mai provato questi prodotti, ma mi hai incuriosito, sembrano ottimi li proverò
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Che belli *-* Il prezzo è abbastanza alto, ma si tratta di un ottimo prodotto =D

    RispondiElimina