lunedì 11 gennaio 2016

Physiogel, I SKIN GOOD: Linea Sollievo Calmante - Review

Buoni propositi per l'anno nuovo: prendersi cura della propria pelle!
Glielo dobbiamo, a colei che ci accompagna ogni giorno nelle nostre avventure, nei nostri impegni, nella nostra quotidianità. Quante volte non ci siamo sentite bene nella nostra pelle, troppo sensibile, arrossata, secca, irritata, stressata… una pelle fuori controllo. L'abbiamo nascosta, coperta ed alle volte ci siamo anche vergognate di lei.
Oggi, grazie a Physiogel e alle nuove tecnologie nello skincare, sarà bello ogni giorno sentirsi addosso la propria pelle e ritrovare la propria skin self -confidence!
Per evitare che la pelle perda le sue naturali barriere, per ripararla da fattori ambientali, per mantenerla bella e sana è utile trattarla con prodotti idonei, capaci di integrarsi con gli elementi di cui è composta.
Tra gli elementi essenziali ci sono sicuramente i lipidi, essenziali per trattenere la giusta quantità d’acqua nella cute. Quando lo strato corneo (il più esterno) è povero di lipidi, la pelle perde acqua e si disidrata. La barriera cutanea esterna (barriera idrolipidica) si indebolisce ed è più esposta ad aggressioni esterne. La quantità e la composizione del film idrolipidico variano a seconda della parte del corpo e di fattori esogeni ed endogeni, come l’orario, la stagione, l’umidità dell’aria o ancora l’alimentazione, lo stress e le malattie. Una barriera idrolipidica indebolita può facilmente venire intaccata da agenti irritanti esterni. Una barriera idrolipidica alterata si manifesta con pelle secca e sensibile e irritata.
Una pelle idratata è visibilmente più distesa, omogenea, luminosa e tonica.
Perfetta per adempiere a queste necessità è la nuova linea dermo-cosmetica di Physiogel, composta da prodotti specializzati per idratare, lenire e rendere più morbida la pelle secca e sensibile, donando sollievo immediato.
Physiogel sa che la chiave per rendere liscia, morbida e ben idratata la pelle è avere una barriera idrolipidica integra, che protegge il nostro corpo dalle aggressioni esterne.
E’ per questo che tutte le creme e lozioni Physiogel® Ipoallergenico contengono l’avanzata tecnologia BioMimicTM, che imita la struttura multi-lamellare e la composizione della barriera idrolipidica della pelle.
La tecnologia BioMimicTM lavora in modo naturale e delicato con la pelle e:
- Rispetta le esigenze della pelle sensibile grazie a formulazioni ipoallergeniche, pure e delicate – senza profumi, senza conservanti, senza allergeni
- Protegge la pelle apportando lipidi essenziali, simili a quelli naturalmente presenti nella pelle, per rafforzare la barriera idrolipidica, aiutando a mantenere l’idratazione all’interno e le sostanze irritanti all’esterno
- Reintegra la barriera idrolipidica della pelle rendendola più idratata, liscia, morbida e meno sensibile, riportandola al suo stato naturale
I prodotti da me ricevuti e provati sono il Detergente Crema Delicato e la Crema Lenitiva, entrambi destinati a pelli secche, sensibili ed arrossate.
Il Detergente Crema Delicato è pensato per rimuovere efficacemente trucco, sporco e tutte le piccole impurità del viso. Essendo la sua texture liquida, è sufficiente una piccola quantità di prodotto per raggiungere tutte le zone del viso ed il collo pulendo in profondità. La sua formulazione è delicatissima e non altera quindi la barriera idrolipica, donando una sensazione di comfort molto piacevole! Il prodotto non ha nessuna profumazione, il che potrebbe essere un elemento più che apprezzato da parte di coloro che non amano le fragranze, specialmente nei prodotti destinati alla cura del viso.
Dopo l'applicazione, la pelle risulta più omogenea, vellutata ed uniforme, oltre che idratata a fondo.
E' consigliabile applicare il detergente sul viso con un batuffolo di cotone e poi risciacquare.
Il prezzo è di €15,90.

L'altro prodotto, complementare al primo, è la Crema Lenitiva, da applicare sulla pelle per attenuare secchezza e rossore o semplicemente da utilizzare come barriera protettiva sotto il trucco.
La texture è leggermente più densa rispetto a quella del Detergente, ma si stende rapidamente ed ancor più rapidamente viene assorbita dalla pelle.
Istantaneamente l'incarnato viene uniformato ed assume un colorito omogeneo. Il fattore idratante è notevole, per la mia pelle mista forse anche troppo accentuato, ma in questo periodo di temperature sotto lo zero è un vero toccasana. Anche in questo caso si tratta di un prodotto privo di profumazione.
Il prezzo è di €21,50.

#ISKINGOOD
*PR Sample
Per maggiori informazioni visitate il sito Physiogel.

Nessun commento

Posta un commento