martedì 26 gennaio 2016

CND Vinylux, Collezione Smalti Aurora Inverno 2015 - Review and swatches

Inauguriamo la prima recensione di smalti del 2016 e lo facciamo con la nuova bellissima collezione Aurora firmata CND Vinylux, ispirata alla Tundra Artica e caratterizzata da nuances dai riflessi magici tipici dell'aurora boreale.
Quattro colori freddi, cristallizzati, dagli effetti shimmer e finish di ghiaccio.
Come per tutte le collezioni CND, gli smalti sono disponibili sia nella versione Vinylux che nella versione Shellac (semipermanente).
Le tonalità sono: Winter Glow, Tundra, Glacial Mist e Nordic Lights.

Ho adorato questa nuova collezione, assolutamente perfetta per la stagione invernale e le sue gelide temperature.
Qualora non le conosciate ancora, le caratteristiche degli smalti CND sono davvero eccellenti. Essi contengono una speciale formulazione autoadesiva che promette una lunghissima durata, un'asciugatura molto veloce ed una perfetta lucentezza. 
Il pennellino degli smalti è di forma rettangolare ma non molto ampio, quindi è necessario ripassare più volte per coprire l'unghia interamente. In ogni caso la formulazione è una perfetta via di mezzo tra il liquido ed il denso e la pigmentazione è ottimale.
E' consigliabile per un effetto perfetto l'abbinamento del top coat sempre del marchio CND.
Delle quattro nuances, la mia preferita è sicuramente Glacial Mist, ma ora le analizzeremo una ad una.

Winter Glow
Un rosa confetto delicato; una tonalità romantica, tenue e molto femminile.
La formulazione è sicuramente quella più liquida tra le quattro e per questo motivo quella che meno preferisco. Per ottenere un colore pieno ed omogeneo sono necessarie 2 o 3 passate, ma purtroppo questo incide negativamente sia sull'asciugatura che sul rischio di creare imprecisioni ed accumuli di prodotti ai lati delle cuticole.

Tundra
La seconda nuance di cui parleremo è Tundra, un rosa antico dal finish perlato e dai riflessi metallizzati.
Un colore davvero bellissimo, particolare e ricercato. Si applica facilmente sull'unghia ed in maniera uniforme. Sotto la luce, del sole o artificiale, questa nuance da il suo meglio.

Glacial Mist
Eccola, la mia tonalità preferita!
Sarà che ultimamente vado pazza per l'azzurro e tutte le relative sfumature, ma Glacial Mist a mio parere rappresenta l'essenza stessa dell'inverno.
Un azzurro/verde glaciale tempestato di glitter di dimensioni differenti. La formula permette una stesura semplicissima, precisa e super pigmentata.
Si asciuga in un baleno.

Nordic Lights
L'ultima nuance della collezione Aurora è Nordic Lights, il prodotto di punta ed il più "imponente", un bellissimo viola/melanzana ispirato alle aurore boreali ed arricchito dall’effetto shimmer dei cieli nordici.
Questo smalto è molto particolare, dalle mille sfaccettature e reso prezioso dai glitter di diverso colore contenuti al suo interno. 
Per una copertura ottimale sono necessarie un paio di passate ed essendo un colore come vi dicevo "pieno", necessita di più tempo rispetto agli altri per asciugarsi perfettamente.

*PR Sample

Il prezzo degli smalti CND Vinylux è di €17,80 cadauno (15ml).
Per maggiori informazioni sulla collezione visitate il sito ufficiale CND.

Nessun commento

Posta un commento