lunedì 16 novembre 2015

Preziosa Gioielli, Collezione Glober: Are you a Glober?


Preziosa nasce nel gennaio 2015 dalla mente creativa di Silvia Preziosa.
I gioielli sono interamente realizzati a mano in Italia. La produzione si colloca tra Milano e i distretti orafi di Valenza, Vicenza e Arezzo.
Tutti i pezzi sono progetta e disegnati da Silvia Preziosa.
Per garantire la migliore qualità Preziosa sceglie solo pietre naturali selezionate.
La bellezza di queste pietre è definita da alcune caratteristiche specifiche quali purezza, colore e intensità, che ne determinano il valore; ma soprattutto la loro preziosità è legata alla rarità.
Le pietre di origine naturale possono presentare diverse sfumature di colore e differenti inclusioni a seconda della provenienza o della miniera di appartenenza; da ciò dipendono possibili varianti cromatiche delle pietre delle collezioni Preziosa.
Le placcature Oro Giallo 24 carati e Oro Rosa 18 carati sono realizzate a spessore per poter garantire una qualità di alto livello, la duratura nel tempo e conferire valore aggiunto al gioiello.
I gioielli in argento sono sottoposti a trattamento anti-ossidazione.
La collezione Glober nasce per celebrare quella che viene chiamata geografia emozionale. Per definizione la geografia emozionale è un insieme di emozioni che sorgono, più o meno direttamente, da motivazioni geografico-territoriali.
Per alcune persone queste emozioni sono legate al rapporto con città o paesi, mentre per altre si manifestano nell’atto stesso di viaggiare.
Lo spazio comunica con l’uomo in modo diverso da persona a persona ed è per questo che a volte ci riconosciamo in alcune città o ci sentiamo vivi quando iniziamo un viaggio. Le città sono come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore e da questo incontro possono nascere diverse emozioni. Ci sono città che trasmettono energia, altre accoglienza, altre ancora soddisfazione; ci sono luoghi che ci ispirano o ci rilassano. Viaggiare e lasciarsi affascinare da ciò che viviamo stimola la mente, distende l’animo e libera le idee.
I viaggi valgono per le emozioni che regalano, è questa la filosofia di Glober Collection.
Gioielli preziosi in argento con placcature oro rosa 18 carati dedicati a chi sente di avere un’anima “glober”; termine coniato da Preziosa per unire chi si lascia emozionare dalla geografia.
Glober Collection nasce con le quattro città simbolo della moda, considerate le più stimolanti al mondo: New York, Londra, Parigi e Milano.
Accanto a queste il planisfero, simbolo dell’esplorabile, per celebrare la bellezza infinita del viaggiare
La qualità dei materiali e dello sviluppo del prodotto che caratterizza
Preziosa è accompagnata da un valore aggiunto speciale che rende la collezione Glober davvero unica ed inimitabile.

Per maggiori informazioni su prodotti singoli e prezzi, visitate il sito ufficiale http://www.preziosajewelry.com/it/.

Nessun commento

Posta un commento