martedì 3 novembre 2015

Nasce SwisherTribe, il magazine "della strada"


Amanti della musica rap, della cultura hip hop e della street art a rapporto!
E' nato il magazine pensato proprio per voi: SwisherTribe, lanciato dal distributore italiano dei famosi cigarillos Swisher Sweets molto diffusi tra i rapper americani.
SwisherTribe vuole raggiungere tutti gli appassionati della vita di strada raccontando con originalità e competenza questo mondo a 360° e dissociandosi dalle logiche editoriali mainstream.
Un focus particolare è offerto agli articoli ed agli approfondimenti riguardanti la musica rap ed alle ultime tendenze in Italia, la street art e i graffiti.
Ma non finisce qui: all’interno è infatti possibile scoprire news interessanti anche sul mondo dei fumetti, del cinema e dei videogiochi.
Di notevole interesse è la rubrica “Un sigaro con…” dedicato alle interviste, che permette a tutti gli appassionati di cultura hip hop di scoprire i retroscena e le anteprime che riguardano i protagonisti della scena italiana. Nomi importanti provenienti da questa realtà sono già comparsi nel magazine, tra cui Big Fish, il quale ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti il suo passato con i Sottotono, piuttosto che Vacca, con la sua confessione riguardo il fatto di non aver fumato per mesi per registrare il suo ultimo disco L’ultimo tango.
Altro nome degono di nota il rapper Lucci, il quale ha invece parlato del suo primo singolo La Collina estratto dal suo ultimo album, rivelando che nasce come doppio omaggio a De Andrè e all’Antologia di Spoon River di E.L. Masters, aggiungendo poi curiose dichiarazioni sul suo rapporto con le major e con la crew Brokenspeakers‬.
Davvero un bella iniziativa quella proposta da SwisherTribe per raggiungere un target giovane che purtroppo viene molto spesso ignorato ma che da ora potrà fare riferimento ad un valido strumento online dove trovare informazioni e curiosità riguardo il loro universo culturale d'appartenenza, anche sulla pagina Facebook ufficiale.

Nessun commento

Posta un commento