lunedì 30 novembre 2015

Maybelline, Color Sensational The Creamy Mattes #aprovadismorfie - Review and swatches

Quella appena trascorsa è stata davvero una settimana #aprovadismorfie grazie ai nuovi rossetti Color Sensational The Creamy Mattes di Maybelline.
Quante di voi amano i rossetti dal finish matte? Alzate la mano!
Spesso a questa domanda la stragrande maggioranza delle ragazze risponde affermativamente ma, come dire, sempre alquanto titubante. Questo perché all'entusiasmo suscitato dall'effettiva bellezza di prodotti matte si affiancano una serie di interrogativi che il più delle volte portano la consumatrice a cambiare scelta: "Metterà in mostra le pellicine delle labbra, soprattutto ora che siamo in Inverno?", "Seccherà le labbra?", "Il colore rimarrà intatto tutta la giornata senza che vada a posizionarsi nelle pieghette?".
Mie care, questi sono dubbi che affliggono sempre anche la sottoscritta al momento dell'acquisto di rossetti dal finish matte, ma oggi sono qui per parlarvi di una linea innovativa, formulata con ingredienti rivoluzionari pensati proprio per minimizzare il rischio di tutti quegli effetti collaterali sopra elencati: i Color Sensational sono infatti dei rossetti molto confortevoli e …a prova di smorfie!
Le cinque tonalità da me ricevute sono: 930 Nude Embrace, un nude molto delicato e naturale, 955 Craving Coral, un rosso aranciato, 970 Daring Ruby, un rosso mattone, 950 Magnetic Magenta, un fucsia classico, 975 Divine Wine, un vinaccia.
Ciò che rende speciali i nuovi rossetti Maybelline è la presenza di oli idratanti che si fondono alle polveri opacizzanti e ai pigmenti intensi, i quali permettono di creare il finish più desiderato del momento in una texture ricca e cremosa. Al momento dell'applicazione, che io consiglio di effettuare con un pennellino per una maggiore precisione, essi scivolano sulle labbra lasciando una sensazione di estremo comfort e morbidezza.
Quando si indossano dei rossetti mat molto secchi, qualsiasi movimento della bocca risulta “ostacolato” dalla consistenza del rossetto; i Color Sensational The Creamy Mattes sono invece stati pensati proprio per essere messi alla prova con tutte le smorfie che accompagnano la giornata.
Per quanto riguarda la durata, essa è soddisfacente ma se avete intenzione di mangiare o bere nelle ore in cui state indossando il rossetto, sappiate che sarà opportuno effettuare un piccolo ritocco poiché l'intensità del colore tenderà ad affievolirsi.
In compenso il prodotto non finisce nelle pieghette delle labbra garantendovi una sicurezza da questo punto di vista.
A proposito di smorfie, Maybelline invita gli utenti dei social network a postare una foto della propria smorfia usando gli hashtag ufficiali della campagna.
Per ogni “smorfia” pubblicata su Facebook ed Instagram, Maybelline si impegna a donare 0,50€ cent a Positive Planet.
Per aderire alla causa è sufficiente:
1. scattarsi un selfie con la smorfia più pazza,
2. condividerla su Instagram e Facebook usando gli hashtag #maybelline4positiveplanet e #aprovadismorfie (NB: per Facebook la foto dovrà essere postata sulla bacheca di Maybelline New York Italia)
3. taggare almeno due amici
L’obiettivo di Positive Planet è quello di migliorare le condizioni di vita dei più poveri e disagiati.
Come? Offrendo loro un’adeguata istruzione, permettendo l’accesso ai servizi finanziari e ai servizi essenziali (alloggio, acqua e igiene). Positive Planet agisce per favorire lo sviluppo personale e professionale del singolo e delle comunità.
Maybelline New York conosce le donne, i loro sogni e i loro desideri. Sa quanto per loro sia importante realizzarsi personalmente e professionalmente, quanto sia grande la voglia di fare la differenza all’interno e all’esterno del nucleo familiare.
Per questo il progetto #maybelline4positiveplanet ha l’obiettivo di aiutare 4000 donne del Ghana a rendersi economicamente indipendenti, a realizzare i propri sogni attraverso:
- La partecipazione a dei corsi di formazione professionale per la coltivazione dei fagioli di soia
- L’accesso a servizi finanziari e sociali per avviare le loro imprese
- L’ammissione a servizi di consulenza per il miglioramento continuo delle loro tecniche di produzione
- L’accesso tutelato ai mercati internazionali, che garantisca loro un profitto equo

Ed ora, come promesso, ecco a voi il mio diario reportage :)
Lunedì: Ve l'ho già detto che io adoro ogni sorta di nuovo inizio, e quindi anche il Lunedì in quanto inizio della settimana? La mia è uno smorfia allegra, curiosa, entusiasta per tutti gli impegni che mi aspettano con il rossetto 930 Nude Embrace!

Martedì: Giornata di studio intenso in vista degli esami!
Ho la testa che rischia di esplodere, ma non si rinuncia mai al rossetto. Oggi 955 Craving Coral.

Mercoledì: Pronta per raggiungere il mio amore!
Un bel tocco di rosso sulle labbra con il 970 Daring Ruby e ci siamo, posso correre da lui!

Giovedì: La stanchezza inizia a farsi sentire, ma per fortuna il week end è vicino!
Un velo di allegria sulle labbra con il 950 Magnetic Magenta.

Venerdì: Ci siamo. Finalmente si può iniziare a parlare di riposo!
Il venerdì pomeriggio è uno dei miei giorni preferiti dal momento che, finalmente libera da impegni, lezioni ed appuntamenti, posso godermi un bel pomeriggio fatto di relax, bagno caldo ed una bella dormita.. lontana dai sensi di colpa!
Shhhh.. buonanotte.
La sera si esce con il rossetto 975 Divine Wine.
MAYBELLINE APROVADISMORFIE

Nessun commento

Posta un commento