venerdì 6 novembre 2015

Ebarrito, Collezione Scarpe e Borse Autunno/Inverno 2015-16


7.105 varianti uniche e non ripetibili, create da 36.642 pezze di pellami sapientemente scelte, trattate e assemblate pezzo dopo pezzo, non un semplice campionario.  È la nuova collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Ebarrito, brand italiano di accessori, borse e scarpe, che dopo i recenti successi della JFW International Fashion Fair di Tokyo e di Maison & Objet a Parigi presenta in Italia, la sua Bag & Shoes Limited Edition.
Trenta i modelli proposti tra scarpe - mocassini, tronchetti e francesine - e borse, da quelle più morbide e capienti alle cartelle più rigide, ai bauletti, al secchiello, proposti in un’infinita combinazione di colori e accostamenti resi possibili dalla tecnica patchwork di Ebarrito.
Creare pezzi unici che nascono dalla ricerca e dall’utilizzo di scampoli di pellami naturali pregiati, ritagli della grande produzione industriale, accuratamente selezionati ed ecologicamente trattati: è la filosofia che muove Ebarrito, il nostro marchio di fabbrica, un po’ come l’elemento stilistico del patchwork che contraddistingue da sempre le nostre creazioni. #Onebagonegirl, l’hashtag che accompagna il lancio della nuova collezione in edizione limitata interpreta ed esprime quest’essenza: per ogni donna c’è quell’unica borsa o scarpa Ebarrito, in quell’unica variante esclusiva e irripetibile”, racconta Antonio Accurso, ideatore della Limited Edition e direttore creativo della maison dell’elefante. Nella collezione FW 2015/16 non ci sono pezzi uguali fra loro, ogni creazione è interamente fabbricata e realizzata a mano, scampolo dopo scampolo, colore dopo colore. Una produzione di nicchia, che si realizza all’interno di laboratori artigianali tra la Toscana e le Marche. Dal sapiente lavoro di recupero e riutilizzo di pelli naturali nascono perciò combinazioni di colori uniche, sempre diverse e senza tempo, impeccabili nelle finiture e nei dettagli. Un approccio green friendly che, partendo dall’utilizzo di un materiale considerato di scarto e senza più valore, crea pezzi esclusivi. Ispirato alla donna e alla sua quotidianità, ogni accessorio Ebarrito è realizzato in vera pelle naturale ed è totalmente Made in Italy.
Utilizzare scampoli di pellami pregiati, generati dai ritagli della grande produzione industriale, accuratamente selezionati ed ecologicamente trattati: è questo il cuore della filosofia Ebarrito, un approccio green friendly che, partendo dall’utilizzo di un materiale considerato senza più valore, crea pezzi unici e irripetibili.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Ebarrito www.ebarrito.com/

Nessun commento

Posta un commento