giovedì 26 novembre 2015

Bottega Verde, Natale Gourmet al gusto di Cioccolato - Review


Quest'anno il mio Natale avrà il gusto di cioccolato grazie alla linea Coccoloso di Bottega Verde!
Perfetto e sicuramente più che apprezzabile come idea regalo, questo delizioso cofanetto composto da Bagnoschiuma e Latte Corpo, è in grado di avvolgere la vostra pelle e l'atmosfera di un gustoso e dolcissimo odore di cioccolato.
Come ogni anno Bottega Verde non lascia di certo a desiderare in quanto a confezioni ed idee natalizie, puntualmente mi ritrovo lì di fronte agli scaffali con gli occhi a cuoricino facendo la conta su quali tra le tante proposte andrò a scegliere. E' davvero difficilissimo!
Sicuro è che se non avessi ricevuto questo splendido coffret della linea Coccoloso, l'avrei acquistato senza pensarci un secondo, essendo un'amante folle del cioccolato.
Sapere di potermene spalmare un po' sulla pelle era un'idea davvero irresistibile!
Sono oltre 80 le confezioni regalo proposte per il Natale 2015 da Bottega Verde, che ha scelto di ambientarlo in un luogo italiano magico ed emblematico: Palazzo Massaini!
Simboli di qualità, natura e design inconfondibile, le confezioni regalo accontentano proprio tutti i gusti: dai profumi alle linee bagno, dai trattamenti viso alle proposte per la casa, o ancora dal make-up alla linea dedicata all'uomo.
Punto di forza del Natale di Bottega verde è sicuramente la proposta variegata delle fasce di prezzo: da idee sotto i 10 euro, fino a salire con confezioni piu' preziose sui 50 euro.
Tutte le confezioni sono studiate e progettate nei minimi particolari, pensate come confezioni da poter lasciare in esposizione nelle proprie stanze.
I due prodotti sono ovviamente complementari, utilizzandoli entrambi si ottiene un risultato completo e più che appagante.
Vi ricordo che la linea Coccoloso comprende tre fragranze: mela, ciocciolato e cannella.
Iniziamo con il Bagnodoccia, che caratterizza il primo step del trattamento.
Premettendo che il momento del bagno costituisce a mio parere uno dei migliori della giornata per riflettere, rilassarsi e fare importanti scelte di vita, armarsi di buoni prodotti per accompagnarlo è senza dubbio una prerogativa inalienabile (almeno mia).
Ho molte volte acquistato referenze al gusto di cioccolato la cui fragranza effettiva si è rivelata poi molto distante da quella realmente "cioccolatosa" e poi è arrivato lui, a riaccendere la speranza.
Il Bagnodoccia Bottega Verde sa davvero di cioccolato! Ed anche tanto!
Tra le note di testa incontriamo noce, mandorla e nocciola; tra quelle di corpo cioccolato, toffee, e cocco e nel fondo vaniglia, eliotropo e muschio bianco.
Un mix estremamente dolce e ricco che si sprigiona non appena preleviamo una noce di prodotto e la massaggiamo sulla pelle creando morbida schiuma; il calore dell'acqua ed il vapore intensificano ancor di più la fragranza che inebria i sensi regalando eccezionali momenti di relax psico-fisico.
Mi rendo conto che questo è uno di quei classici prodotti che o piacciono follemente o vengono accantonati sin dal primo utilizzo, poiché essendo la profumazione decisamente dolce qualcuno potrebbe avvertirla come eccessiva e stucchevole.
Mia madre ad esempio non l'ha apprezzata molto, io al contrario l'ho amata sin dal primo incontro anche perché una volta uscita dalla doccia la pelle profuma ancora moltissimo di cioccolato e non vi dico se viene successivamente applicato il latte corpo della medesima linea.. il top!
Dopo aver deterso a fondo la vostra pelle e aver già creato su di essa uno strato profumato di cioccolato, vien da sé "sigillare" il tutto con il delizioso Latte Corpo.
La fragranza è la medesima del bagnoschiuma, quindi molto dolce e zuccherosa e la speciale formula, arricchita con burro di Cacao, olio di Cocco e estratto di burro di Karitè, dona nutrimento, profonda idratazione ed una pelle vellutata.
La texture del prodotto è abbastanza densa ma nonostante questo si assorbe rapidamente.
La pelle appare subito nutrita ed idratata grazie agli ingredienti che compongono la formula e ciò costituisce un fattore importante soprattutto in questo periodo dell'anno molto freddo in cui è fondamentale mantenere la pelle costantemente protetta.
Per quanto mi riguarda poi, più che jeans e pantaloni utilizzo spessissimo gonne e leggings, quindi il freddo penetra molto più facilmente seccando e danneggiando la pelle.
Tenete sempre con voi un valido alleato che possa aiutarvi! Io l'ho trovato, è economico, efficace e così profumato che alle volte mi viene voglia di mangiarlo.. è il latte corpo Coccoloso di Bottega Verde, ormai siamo in perfetta sintonia e sì, essendo una limited edition piangerò quando terminerà.
Il prezzo del coffret è di €13,99.
Il terzo ed ultimo prodotto che ho ricevuto è il Burro Corpo al profumo di Torta Zenzerina, contenuta all'interno di una pallina di natale in plastica trasparente, perfetta da attaccare all'albero.
La texture del burro è vellutata, fondente e nutriente e lascia la pelle morbida ed idratata a fondo.
Se devo essere sincera la profumazione non mi fa impazzire, giusto per tornare al discorso di prima, questi sono prodotti particolari che possono piacere o meno per i loro ingredienti estremamente dolci. In questo caso incontriamo ad esempio il mix di zenzero, acqua d'arancia dolce e vaniglia che a mio parere risulta leggermente stucchevole.
In ogni caso un'idea regalo davvero originale e piacevole alla vista, per rendere più dolce il Natale di chi amate!

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Bottega Verde.
Buzzoole

Nessun commento

Posta un commento