venerdì 6 novembre 2015

Anche NIVEA è d'accordo: #AvevaRagioneMamma


Con la sua nuova campagna, NIVEA celebra la figura femminile per eccellenza, simbolo da sempre e per sempre di amore, protezione e pazienza: la mamma!
Si chiama #AvevaRagioneMamma ed incoraggia le giovani donne ad apprezzare e condividere i preziosi consigli di vita che la mamma ha dato loro nel corso degli anni, rivelatisi puntualmente giusti, anche quando non volevano ammetterlo.
Attraverso gli strumenti di social listening, il brand ha scoperto che queste dinamiche sono vere e costanti per le donne di tutto il mondo e questa intuizione universale sui consigli di vita, passati tra le generazioni, ha ispirato NIVEA nella sua nuova campagna tutta al femminile.
La cura per gli altri è tra i valori fondamentali di NIVEA, in quanto marchio che spesso è tramandato “di madre in figlia”, proprio come i consigli della mamma. E come risultato di questa sinergia, è stata attivata la nuova campagna digitale ad alto impatto emotivo.
#AvevaRagioneMamma (#MomWasRight, nel resto del mondo) è un’indagine sociale per scovare le vere storie di giovani donne e dell’effetto positivo dei consigli delle loro mamme. I cortometraggi mostrano giovani donne provenienti da diversi paesi che condividono le loro vere storie personali: tra queste una ragazza polacca, che rivela quanta paura avesse quando ha scoperto di essere incinta della sua prima bambina e di come le parole della madre l’hanno aiutata a scacciare via la paura; un'altra giovane donna racconta di come solo l'incoraggiamento di sua madre l'ha dissuasa dal rinunciare a suonare lo strumento musicale che è diventato poi la sua passione fino ad arrivare ad Adriana la quale ci parla di come grazie a sua mamma ha superato la gelosia per i suoi fratelli e capito che agli occhi delle mamme i figli sono tutti amati allo stesso modo.
Storie diverse ma stesso contenuto ed insegnamento: forse non subito, ma prima o poi scopriremo l'importanza dei consigli della mamma e capiremo che erano i migliori del mondo, perfetti per affrontare ogni circostanza della vita.
Personalmente ricordo tantissime occasioni in cui mi sono fermata a pensare "cavolo, mia madre ha davvero sempre ragione!", anche quando mi costava ammetterlo, anche quando non glielo confessavo per orgoglio.
Tipo quella volta in cui un piccolo problema di salute si stava trasformando in qualcosa di più profondo, qualcosa che influenzava notevolmente il mio stato d'animo ed il mio umore.
Passavo le giornate in un perenne stato d'ansia e non riuscivo più a controllare la mia mente, la quale sembrava andare per conto suo, affollata di pensieri e paure.
La mia mamma mi si è seduta vicino e con un tono amorevole ma deciso mi ha detto una frase importante: "Non lasciarti vincere dai pensieri!".
Aveva colto nel segno. La mente stava avendo la meglio su di me e la situazione doveva assolutamente cambiare! Mi sono rimboccata le maniche ed ho iniziato un "allenamento" della mente, selezionando i pensieri positivi e costruttivi ed escludendo quelli dannosi e nocivi.
Il risultato è stato un miglioramento notevole nel mio umore, passo passo, giorno dopo giorno ed è stato frutto della pazienza e dell'amore di mia madre, che nonostante tutto non si è mai stancata di rimanermi accanto. E quindi, grazie mamma! Ancora una volta avevi ragione tu.

Buzzoole

Nessun commento

Posta un commento