mercoledì 21 ottobre 2015

In the middle of October


Non capita spesso di essere invitati a matrimoni nel periodo autunnale/invernale, solitamente questo speciale genere di eventi viene fatto coincidere con la bella stagione, caratterizzata da temperature più calde, colorito più intenso e maggiore possibilità di incontrare giornate soleggiate e luminose.
Quando però la partecipazione indica proprio Ottobre come data scelta dai due sposi, può capitare di fermarsi a pensare: "ed ora cosa mi metto?".
Si sa, nei mesi estivi o meglio ancora in quelli immediatamente precedenti alla calda stagione, tutto sembra decisamente più semplice!
Abiti leggeri ed accessori colorati (uniti ad un'abbronzatura dorata) rappresentano infatti il mix perfetto ed anche il più gettonato per realizzare un outfit degno dell'occasione.
Non volendo in alcun modo rinunciare al colore, la scelta per il matrimonio di questi due miei amici tenutosi qualche giorno fa è ricaduta su un abito orchidea. Perché ho optato proprio per questa tonalità?
Il mio desiderio era quello di indossare in questo particolare periodo dell'anno un vestito che sapesse esprimere al meglio l'atmosfera magica ed avvolgente tipica delle stagioni autunno/inverno e questo colore a mio parere ne è l'emblema perfetto; esso tende infatti a scaldare, a riempire gli occhi pur restando un colore freddo e misterioso.
I dettagli dati dalle pietre nere disposte sul collo e sulla fascia sotto il seno gli conferiscono inoltre un tocco in più di eleganza e preziosità e sono perfette da abbinare ad accessori gioiello quali, nel mio caso, la pochette interamente ricoperta di strass e le scarpe anch'esse tempestate di borchie di vario tipo.
A fronte di un abito già importante di per sé, ho scelto di imboccare la strada della semplicità almeno per quanto riguarda i capelli, realizzati con la mia nuova (amatissima, per altro!) piastra Easy Waves di BaByliss, della quale vi parlerò più dettagliatamente a brevissimo!



I WAS WEARING:

DRESS: BonPrix
POCHETTE: Divas
EARRINGS: Esplosione
SHOES: Alba

10 commenti

  1. A parte il fatto che sei bellissima, l'abito ti dona molto e il colore è spettacolare!

    RispondiElimina
  2. che bel outfit... poi hai anche dei capelli stupendi!!

    RispondiElimina
  3. una scelta indovinata, il colore non è scontato ed è molto elegante!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo vestito e trovo che hai utilizzato anche gli accessori giusti. Complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. Ciao super femminile ed elegante il tuo look :D

    RispondiElimina
  6. Ma sei splendida =) quel vestito così sexy da bonprix? ammazza che passi avanti hanno fatto, tutto magnifico, adoro i tuoi capelli.

    RispondiElimina
  7. Ti dona tantissimo questo colore, hai fatto un'ottima scelta.

    RispondiElimina
  8. questo abito è favoloso e ti sta d'incanto...colore bellissimo

    RispondiElimina
  9. l'abito è stupendo e il colore ti dona davvero tanto.

    RispondiElimina
  10. Adoro questo abito e ti dona molto.. ti sta d'incanto!!

    RispondiElimina