giovedì 8 ottobre 2015

Chanel, Les Automnales Collezione Autunno 2015 - Preview


Ai margini di un sentiero, accanto a una radura, nel cuore di un bosco, l’autunno reinventa anno dopo anno i colori della natura, da quelli più scuri a quelli più brillanti. Il terriccio e le cortecce, i muschi e le foglie danno vita a chiaroscuri che si declinano all’infinito. Spesso velati dall’ombra di una vecchia quercia, d’un tratto si accendono di mille riflessi, illuminati da un raggio di sole che filtra attraverso la cima di un albero. Di tanto in tanto, irrompono in questo scenario le piume iridescenti di qualche uccello.
Ispirandosi alla magia della stagione autunnale, che fa risplendere i colori, lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha immaginato una collezione make up essenziale, al confine tra luce e ombra, in cui la brillantezza si sposa con le sfumature più tenui.
Calde e delicate, le armonie cromatiche danno vita a una collezione dall’eleganza senza tempo, che riserva un ruolo di primo piano ai kaki, ai marroni, alle note muschiate e ocra, ai verdi intensi e ai rossi fiammeggianti. Un omaggio alla natura che si concede un’ultima danza prima di addormentarsi. Radioso e malinconico al tempo stesso, l’autunno è un invito alla sensualità nel segno della dolcezza.


Entrelacs Palette
Immaginata dallo Studio di Creazione Maquillage di Chanel, questa palette in edizione limitata si compone di cinque ombretti dalla consistenza setosa, scolpiti con un motivo grafico ispirato alle vetrate cistercensi: intrecci dalla geometria perfetta che ispirarono a Mademoiselle Chanel la celebre «doppia C» simbolo della Maison.
Questa creazione esclusiva rende omaggio anche alle tonalità naturali e cangianti caratteristiche dei paesaggi autunnali: da utilizzare da sole o miscelate tra loro, opache o satinate, per creare un’infinità di accordi in grado di sottolineare, scolpire e illuminare lo sguardo. Al centro di questa armonia, una nuance color bronzo ricorda le foglie tinte di rosso e illuminate da un raggio di sole, mentre una tonalità cangiante, sofisticata, si abbina perfettamente a un beige vellutato e a un marrone profondo. Infine, due tinte più tenui, un beige dai riflessi dorati e un «nude» rosato satinato, si applicano come un velo di luce, tocco finale di questo quadro naturalista.



Les 4 Ombres Palette
Riflettori puntati sul kaki. Più morbide e setose, le quattro tonalità sono modulabili in intensità per scolpire lo sguardo: un kaki opaco e intenso e una variante kaki dorata satinata, un bronzo ramato intramontabile… Senza dimenticare, come tocco finale, un beige rosato da applicare nell’angolo interno dell’occhio e sotto la linea delle sopracciglia, per illuminare lo sguardo.



Illusion D'Ombre
Autentico omaggio alla fauna delicata dei boschi, Rouge-Gorge ha l’audacia di un arancio ruggine dagli accattivanti riflessi cangianti e dall’intensità modulabile a ogni passaggio sulla palpebra. La gamma Illusion D'Ombre si arricchisce di una nuova tinta Velvet: Fleur de Pierre, un grigio ardesia dai riflessi argentati. Una nuance dalla consistenza cremosa, cipriata al tatto e dall’effetto vellutato, per un risultato make up opaco e luminoso.



Stylo Yeux Waterproof
Intenso e a lunga tenuta, si declina in quattro nuove tinte ispirate ai colori dell’autunno. Feuilles, un kaki intenso, Ardent, un rame pieno di luce, Érable, un bronzo patinato dagli scintillanti effetti dorati, e Pomme de Pin, un kaki petrolio fumé. Da abbinare agli ombretti della collezione, in contrasto o tono su tono.



Le Volume de Chanel Mascara
In un gesto, il mascara Le Volume de Chanel allunga le ciglia e le avvolge con un colore profondo e luminoso. Per l’autunno, le riscalda con una bella nuance, Écorces: un marrone caldo e intenso, per vestire lo sguardo di dolcezza e sensualità.



Joues Contraste
Questo nome non è mai stato più appropriato. Applicato delicatamente sugli zigomi, Alezane è un rosa brunito, che scintilla di riflessi dorati. Un velo delicato che gioca con la luce delle belle giornate autunnali, riscaldando il colorito come il fuoco nel caminetto appena acceso dopo una lunga passeggiata nel bosco.



Rouge Coco Shine/Rouge Allure Velvet
La natura autunnale è composta da colori e consistenze. La brillantezza iridescente delle piume di un uccello posato su un ramo, la morbidezza vellutata di un muschio rigoglioso, la lucentezza satinata delle foglie che si colorano di rosso… Sulle labbra, queste variazioni di tinte e di effetti risaltano alla perfezione. Rossetti opachi, satinati o «glossy»: ogni effetto è ammesso, purché sia luminoso.
Il look perfetto per le labbra secondo Chanel: colori puri e satinati e un impalpabile effetto «seconda pelle». Pensive è un beige intenso, albicocca, quasi freddo, che rivisita il «nude» in una versione satinata, decisamente sofisticata. La Bouleversante, della famiglia Rouge Allure Velvet, è un rosso freddo e intenso, la cui luminosità è esaltata da una consistenza opaca vellutata.
Più fresco, leggero e brillante, Rouge Coco Shine si veste per l’autunno di due nuove tinte calde e sottili. Mélancolie, un marrone ramato semi-trasparente, da indossare come un velo di luce sulle labbra. Impreziosito di pigmenti, Téméraire svela una nota ricca e profonda color rosso bordeaux dagli accenti marroni.



Lèvres Scintillantes
Per un sorriso fresco e frizzante, anche il gloss firmato Chanel osa la tonalità del rosso mattone: Chêne Rouge, perfetto omaggio alla natura fiammeggiante dell’autunno.



Le Vernis
La dolcezza naturale di questo delicato racconto d’autunno si sprigiona fin sulla punta delle dita, suggerendo allo Studio di Creazione Maquillage di Chaneli colori che scandiranno la stagione. Un rosso classico e senza tempo? Senza dubbio Écorce Sanguine: profondo, fiammeggiante, dagli accenti color mattone. Voglia di un marrone fuori dal comune? Ecco Châtaigne, uno smalto misterioso, freddo e profondo, ma capace di svelare, alla luce, golosi riflessi cioccolato. Più insolito e accattivante, Vert Obscur trae ispirazione dai giochi di luce che animano le foglie nel bosco. Un verde-nero tenebroso, leggermente azzurrato, straordinariamente elegante. Sotto il segno dei giochi di luci e ombre che scandiscono la collezione, questi tre smalti dalla brillantezza intensa sono completati dall’effetto opaco e ovattato di Top Coat Velvet. Da applicare come tocco finale, in un unico passaggio, sulle unghie asciutte.


1 commento

  1. mi piace moltissimo questa collezione!!
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina