mercoledì 9 settembre 2015

Garnier, Shampoo Ultra Dolce All'Estratto di Camomilla e Miele #lericettegarnier - Review


Selezionare i prodotti per i capelli è un'attività a cui dovremmo dedicare un tempo importante se non vogliamo ritrovarci con una chioma secca, spenta e sfibrata.
Le persone che presentano particolari problematiche poi, dovrebbero essere ancora più attente nel momento dell'acquisto di shampoo, maschere ed altri trattamenti, informandosi se gli ingredienti contenuti al loro interno potrebbero andare a peggiorare la propria situazione.
Per quanto mi riguarda, soffrendo di fastidiosi pruriti e di una leggera psoriasi, trovare prodotti che non facciano a lotta con il mio cuoio capelluto è sempre un'impresa, ma quando finalmente ne scopro qualcuno che mi piace particolarmente (specialmente nel settore "shampoo"), me lo tengo stretto e lo inserisco all'interno della mia classifica personale "I prodotti top per la cura dei capelli".
In questi anni non posso nascondere di averne provati davvero una quantità immensa, di cui molti sono stati scartati mentre altri custoditi gelosamente e riacquistati più volte, ma ce n'è uno che utilizzo fin da piccola e che rappresenta sicuramente un classico nelle case della maggior parte delle famiglie: l'Ultra Dolce di Garnier!
Chi non l'ha utilizzato almeno una volta in vita sua? Ricordo perfettamente che da piccolina rimanevo minuti interi ad annusarne la profumazione attraverso il tappo, mi piaceva da morire e ad oggi questo amore non è affatto svanito!
In questo post vi parlerò in particolare dell'Ultra Dolce all'Estratto di Camomilla e Miele, uno shampoo specifico per i capelli chiari dotato di una formula delicata e leggera che rende i capelli morbidi e setosi, esaltandone brillantezza e luminosità.


La camomilla è una pianta erbacea annuale dalle proprietà calmanti appartenente alla famiglia delle Compositae, genere Matricaria. E' una della piante più utilizzate con scopi curativi; in particolar modo vengono impiegati i suoi fiori, che, una volta fatti seccare al sole, vengono messi in infusione in acqua calda. Mi sento di consigliare un uso particolare della camomilla particolarmente indicato per la stagione estiva ormai giunta quasi al termine, ovvero l'utilizzo di questo ingrediente per lenire i rossori mediante vapori, soprattutto in caso di pelle particolarmente delicata. E' sufficiente far bollire i fiori di camomilla per al massimo un paio di minuti e sfruttare le sue proprietà lenitive e rilassanti.
La camomilla ha inoltre delle proprietà lucidanti, riflessanti, schiarenti e rilassanti, per cui, unita ai raggi del sole della stagione estiva, ha apportato una luce nuova alla mia chioma anche se, avendo i capelli castani, non ho avvistato riflessi più chiari che invece di sicuro avranno notato le bionde naturali.
Lo shampoo è denso e massaggiandolo sulla cute crea una quantità importante di schiuma che però viene risciacquata facilmente lasciando i capelli pulitissimi e super lucenti.
Le punte vengono ammorbidite visibilmente e tutta la chioma viene avvolta da una profumazione piacevolissima di camomilla, decisamente rilassante soprattutto se i capelli vengono lavati prima di andare a dormire.
Garnier ha creato un sito ad hoc che raccoglie tutte le ricette dedicate agli ingredienti presenti nei loro prodotti e potrete consultarlo a questo link.
E voi? Avete mai creato ricette di bellezza o ricette alimentari che avessero come protagonista principale la camomilla o gli altri ingredienti proposti da Garnier? Fatemi sapere! Sono curiosissima!
#lericettegarnier #expoexperience #bloggeritalia

*Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia
PROGETTO GARNIER FOOD

Nessun commento

Posta un commento