martedì 22 settembre 2015

Comete Gioielli, Collezioni Italian Stories Uomo-Donna Autunno/Inverno 2015


Dalla grande narrazione di Italian Stories, cominciata con la linea uomo, nascono quattro nuove collezioni dedicate alla donna. Il brand Comete vuole omaggiare l’universo femminile e l’Italia, la terra che lo ha visto nascere ed affermarsi in tutto il mondo. L’ispirazione viene dalle storie più significative, quelle del passato, che vengono poi “rivestite” di un gusto contemporaneo, per dar vita a gioielli che incarnano le diverse sfumature della vita di tutti i giorni. Punta su un mood festoso e colorato la Collezione Coriandoli, dedicata a chi vive la vita in modo gioioso. Proprio come il quattordicenne triestino che, non avendo i soldi per acquistare i confetti a Carnevale, inventò i coriandoli, nati per caso e diventati subito simbolo di fantasia e di creatività italiana.
Protagoniste della collezione le pietre colorate che, come coriandoli, arricchiscono una serie di anelli che profumano di terre italiane la Collezione Grand Tour, dedicata alla grande bellezza del nostro paese. Il Grand Tour è l’ispirazione: il viaggio che ogni giovane dell’aristocrazia europea, tra ‘600 e ‘800, intraprendeva in Italia per scoprirne le meraviglie e ripercorrerne la storia. La preziosità delle pietre utilizzate fa pensare all’anima di queste mete uniche al mondo. Il verde dello smeraldo, la pietra regina, si mixa al fascino della Roma splendente, lasciando spazio anche qualche gioiello dall’allure più delicata, quella dell’intenso zaffiro, che racconta i riflessi dei palazzi veneziani sull’acqua dei canali. Nelle stesse tonalità l’acquamarina, simbolo delle incredibili sfumature del mare di Napoli, per passare poi ad un colore più caldo, il rosso fuoco del rubino, che si abbina armonicamente all’immagine di Firenze, il suo giglio scarlatto.
Si continua con la Collezione Intrecci, in cui il nome evoca le famose “trecciarole”, le donne che con la loro insuperabile maestria producevano giornalmente metri e metri di trecce per confezionare il cappello di paglia fiorentino, immortale icona di stile e segno di eccezionalità. Così, fili d’oro lavorati a mano uno alla volta, si intrecciano e plasmano gioielli di grande bellezza. L’oro prende vita, delle vere e proprie trecce lavorate che scoprono un gusto tutto nuovo per il tradizionale, impreziosendolo di diamanti, fino a mettere in mostra il lato più elegante della donna. Immersa in un’atmosfera che sembra rendere omaggio alla natura la Collezione Vita, il cui protagonista indiscusso è il fiore, dedicato alle donne che celebrano la propria esistenza.
Un fiore simbolo di vita dunque quello rappresentato dai gioielli che onorano il creato, oltre che la bellezza femminile, con energia e freschezza. Orecchini, anelli e pendenti lavorati in oro bianco, a volte completati da perle, vengono incastonati artigianalmente per tramutare chi li indossa in magnifici fiori che stanno sbocciando.


Da due opposti, come scienza ed affetti, passando per un grande classico come lo sport, si delinea un uomo ricco di passioni, che dalle stesse è contraddistinto. Gioielli che portano con sé un grande passato, attraverso cui si scorge il futuro, grazie anche a dettagli precisi, che rendono chiunque indossi un pezzo di Comete Gioielli affascinante proprio per il suo legame con le passioni. Sono quattro le nuove Collezioni Italian Stories Uomo, che riprendono ed ampliano il filo conduttore delle passioni maschili. Ingegno e creatività si intrecciano in accessori unici a raccontare una grande eredità italiana. Dallo sport, con la Collezione 8cilindri e la Collezione Maratona, che raccontano di una strada percorsa su due ruote o sulle proprie gambe, si passa all’innovazione raccontata nella Collezione 2.0 con uno sguardo rivolto al futuro.


La conclusione, però, non poteva che essere la Collezione Familia che evidenzia l’importanza degli affetti che da sempre caratterizza la cultura italiana. Comete Gioielli eccelle ancora nella cura dei dettagli grazie alla rappresentazione della storia su ogni gioiello. La Collezione 8cilindri propone un elemento serigrafato che riprende il motore e richiama il battistrada delle ruote nei cinturini dei bracciali. Un elemento mobile è presente anche nella Collezione Maratona a rappresentare un limite che può essere spinto sempre un po’ più in la. Bracciali e pendenti della Collezione 2.0 riportano invece il design dei microprocessori. Infine, con un’iconografia del lucchetto si richiama all’importanza di custodire i ricordi ed i legami nella Collezione Familia, mentre i ciondoli ed i bracciali vengono proposti in due varianti per poter davvero rappresentare ogni singolo uomo.




Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale http://www.comete.it/it/


Nessun commento

Posta un commento