venerdì 25 settembre 2015

Bottega Verde, Rossetto Idratante Intenso con Estratto di Uva Rossa ed Acido Ialuronico - Review and swatches


Da oltre 40 anni Bottega Verde rappresenta un punto fermo nella realtà italiana della cosmesi proprio grazie al suo saper fare italiano: dalla scelta minuziosa degli ingredienti alla capacità di innovazione, dalla raffinata semplicità dello stile alle deliziose profumazioni dei prodotti.. tutti questi fattori, uniti all'italianità, all'amore per la natura ed al legame con le origini hanno contribuito a fare di Bottega Verde una tra le principali aziende del bel paese, vantando un numero importante di affezionate clienti.
Una tra le ultime novità del marchio è il Rossetto Idratante Intenso con Estratto di Uva Rossa ed Acido Ialuronico, pensato e realizzato a Palazzo Massaini, luogo del cuore e fonte di ispirazione.
Questo rossetto è semplicemente.. più di un rossetto! Esso infatti è un intenso trattamento idratante che regala alle labbra un colore pieno grazie alla speciale formula dall'estrema aderenza e dal finish luminoso, arricchita con estratto di Uva Rossa e Acido Ialuronico.


Il packaging è prettamente autunnale nella sua scatola esterna in cartone e nell'astuccio in plastica satinata color vinaccia oltre che elegante e raffinato grazie alla presenza di dettagli dorati.
La tonalità da me ricevuta è Cannella, la quale rappresenta solo uno degli acini tra i 12 presenti nel grappolo intero della linea, ricci di nuances calde, tipiche della stagione che porta con sé i primi freddi e le foglie cadenti.
Ho scelto questo rossetto rosa carne proprio per il suo essere discreto e naturale quanto chic e raffinato sulle labbra; mi è piaciuto fin da subito anche se devo dire che selezionarne solo uno è stata davvero un'impresa ardua dal momento che sono presenti colori davvero particolari ed interessanti.
La texture è incredibilmente cremosa, idratante e confortevole; applicarla significa regalarsi un vero momento di benessere oltre che prendersi cura della salute delle proprie labbra, specialmente in questo periodo di transizione da una stagione all'altra in cui la pelle risente molto dei cambiamenti repentini di temperatura. Un test clinico strumentale su 20 volontarie per 30 giorni ha infatti dimostrato come questo nuovo rossetto Bottega Verde apporti diversi benefici grazie ai suoi ingredienti nutrienti, tra cui: 
+12%* miglioramento dell'idratazione cutanea dopo 15 giorni
+22.5%* miglioramento dell'idratazione cutanea dopo 30 giorni



Il colore si stende con moltissima facilità, aiutato dall’eccezionale morbidezza della texture scorrevole e corposa, lasciando anche una deliziosa e leggerissima profumazione.
L'invito che voglio rivolgervi è quello di condividere la foto con il vostro rossetto Bottega Verde utilizzando l'hashtag #timandounbACINO per sostenere la campagna!


Buzzoole

2 commenti

  1. Li ho provati e sono morbidi e con dei colori pieni ne prenderò almeno due. Bello Cannella!
    Kiss
    New post in my blog
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/09/i-colori-dellautunno-guida-al-burgundy.html

    RispondiElimina
  2. Molto bella questa nuance! Mi incuriosiscono questi rossetti, credo andrò sicuramente a dare loro un'occhiata :)

    RispondiElimina