martedì 7 luglio 2015

Vita Liberata, Self Tanning Night Moisture Mask - Review


Vita Liberata è un brand britannico che ha spopolato negli ultimi anni grazie ai suoi prodotti per l'abbronzatura "di lusso" ideati e realizzati da personalità esperte nel campo.
Il brand vanta numerosi meriti e primati, grazie alle sue formulazioni all'avanguardia. Pensate che nel 2007 nasce il loro primo autoabbronzante unico al mondo per la tecnologia Odour Remove™, presente oggi in tutte le referenze della gamma e nel 2011 viene incoronato come l'unico brand al mondo produttore di autoabbronzanti completamente atossici, il che lo colloca direttamente in pole position tra le scelte dei migliori centri estetici e spa del mondo, come George V Paris, St Regis, Viceroy, Ritz-Carlton, Burj Al Arab e tanti altri.
Il punto di forza di Vita Liberata ridiede, come vi anticipavo, negli ingredienti contenuti all'interno dei prodotti, biologici, certificati Ecocert ed in grado non solo di abbronzare gradualmente la pelle con una durata di ben 4 volte superiore rispetto a quella offerta dagli autoabbronzanti tradizionali, ma anche di nutrirla per ben 72 ore, garantendo un colorito naturale e luminoso.
L'azienda mi ha proposto di inaugurare una collaborazione ed io ho accettato senza esitare, entusiasta oltre che curiosissima di testare sulla mia pelle la reale efficacia delle referenze.
In questo post parleremo della Self Tanning Night Moisture Mask, una maschera adatta a tutte le tipologie di pelle da applicare prima di andare a letto la sera, pensata per "costruire" una graduale abbronzatura.


Questa maschera rappresenta una novità del brand sul quale esso sta puntando molto, sia per la ricchezza della sua formulazione, sia per l'efficacia abbronzante che regala se utilizzata con costanza.
Ho utilizzato il prodotto per diverse settimane ogni sera prima di addormentarmi, dopo aver accuratamente deterso il viso e tolto via tutte le impurità accumulate durante l'arco della giornata, ma, ovviamente, senza applicare creme, sieri o altri prodotti che avrebbero fatto da "barriera" impedendo alla maschera di penetrare a fondo nella pelle.
La texture è abbastanza densa, quasi burrosa, ma si stende molto bene sull'incarnato e si assorbe rapidamente, lasciando una morbidezza e una sensazione di "pelle di pesca" davvero piacevole, specialmente se andiamo a letto subito dopo.
La maschera è incolore, sembrerà di non aver applicato nulla da questo punto di vista per cui non abbiate paura che possa macchiare i vestiti ed il cuscino perché non accadrà. Al contrario, il fattore idratante si avverte eccome! La pelle si distende, è più elastica e tutte le zone che a seguito di un'elevata esposizione al sole sono al tatto più "tirate" e secche ne giovano visibilmente, motivo per il quale questa maschera Vita Liberata può benissimo sostituire la crema da notte che utilizziamo di solito. Tra gli ingredienti contenuti nella formulazione (privi di sostanze dannose, parabeni e alcool) incontriamo la Vitamina A, C e D dei semi di girasole ed il Tocoferolo, antiossidante che protegge dai radicali liberi, oltre che la tecnologia HyH2O™ che garantisce un colorito splendido e luminoso al mattino e benefici effetti anti invecchiamento.
L'unica cosa che non ho per niente gradito è la profumazione, fortemente agrumata e a mio parere fastidiosa a primo impatto; avrei optato per qualcosa di più leggero e rilassante, specialmente per un prodotto destinato ad un utilizzo serale.
Tirando le somme, posso dire che a seguito dell'applicazione costante e precisa della maschera, l'abbronzatura del viso e del collo si è notevolmente intensificata donandomi un colorito dorato, luminoso ed assolutamente naturale. Ovviamente tanto più ci si aiuta con l'esposizione al sole tanto più il colore sarà omogeneo e non apparirà artificiale, ma in ogni caso dopo aver provato diverse referenze autoabbronzanti mi sento di affermare che quelle del brand Vita Liberata sono in assoluto le migliori che io abbia testato per qualità e risultato finale.
Il costo del prodotto è di €35,50 (65ml).



I prodotti Vita Liberata sono attualmente venduti in più di 26 paesi in tutto il mondo.
Qui in Italia potrete incontrarli presso gli store Sephora.

*PR Sample

2 commenti

  1. Prodotto un pò costoso ma sicuramente vale tutti i soldi spesi!

    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, mi piacerebbe provarlo, sembra ottimo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina