lunedì 15 giugno 2015

Thierry Mugler, Angel Nuova Stella Gravity 75ml - Review


Angel inaugura un nuovo capitolo della sua storia, con una stella dalle dimensioni inedite realizzata dai designer dello studio Mugler. Tridimensionale, cattura la luce attraverso molteplici sfaccettature in un gioco di mutevoli effetti.

"Chez Mugler un flacone non è solo questione di design; lavoriamo attorno all'idea di un oggetto che racconta una storia. Un flacone Mugler viene ideato e progettato come una scultura, a livello di un'opera d'arte.
Abbiamo immaginato questa nuova stella come se stessimo lanciando Angel per la prima volta. Siamo partiti dall'emblematica "étoile plate (25 & 50ml) e l'abbiamo proiettata nel futuro. Con una prospettiva unica, un "volume" che rompe i codici istituzionali della linea."
Volevamo una stella che facesse eco alla dimensione celeste di Angel, capace di sottrarsi alla legge di gravità. Questa stella appartiene al cielo; per questo non ha un'unica "base", ma, al contrario, può appoggiarsi su ciascuna "faccia". Sembra sfidare la legge di gravità: ecco perché l'abbiamo chiamata "Gravity".
Nella moda come nei profumi, Thierry Mugler ha sempre valorizzato gli infiniti risvolti della femminilità, "prospettiva" che ha ispirato anche la creazione di questa nuova stella, le cui molteplici sfaccettature riflettono quelle della personalità di ciascuna donna."

Virginie Delpeuc'h & Stéphane Calvi, Designer nuovo flacone Angel
Direzione artistica Thierry Mugler


Non vi è sicuramente bisogno di sottolineare ulteriormente quanto questo nuovo formato da 75ml della fragranza Angel sia bella oltre che preziosa!
A casa mia era già presente la versione da 25ml contenuta all'interno del cofanetto natalizio 2014, ma ovviamente quello non è stato il mio primo incontro con il profumo; dovete sapere infatti che mia madre lo possedeva anni fa, per cui l'ho sempre amato e tutt'ora riporta alla mia mente dei bellissimi ricordi d'infanzia.
Tra le note di testa spiccano quelle fruttate del mandarino, del melone e del cocco, unite a quelle dolci dello zucchero filato, del bergamotto e della cassia. Nel cuore le note floreali dell'orchidea e della rosa, assieme alle bacche rosse ed al legno di cedro, che preparano l'arrivo del caramello e della vaniglia, con un fondo di muschio bianco. Tra le note di fondo compaiono il caramello, il cioccolato, l'ambra, le fave di tonka ed il patchouli.



La nuova versione di Angel è in vendita al prezzo consigliato di €122,00.
Se volete leggere la recensione dei prodotti per il corpo (crema corpo, gel doccia) della medesima fragranza cliccate qui.

*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento