lunedì 8 giugno 2015

Collistar, Fango-Scrub® Rimodellante SOS Zone Critiche - Review


Siamo ormai entrati nel pieno della bella stagione e tutte noi ci siamo sicuramente dovute confrontare con la tanto temuta "prova costume" che solitamente non ci lascia mai troppo soddisfatte, soprattutto dopo mesi di vizi e stravizi golosi e di cioccolate calde bevute sotto le coperte.
Quest'anno ad accompagnarmi nel periodo immediatamente precedente l'arrivo delle calde temperature è stato un prodotto innovativo ed estremamente pratico del marchio Collistar che ho ricevuto dalle Profumerie Sabbioni.
Come ben saprete, Collistar è sempre un passo avanti nel produrre trattamenti per il corpo dalle formule ricercate ed esclusive per soddisfare tutte le esigenze beauty delle proprie consumatrici.
Il nuovo Fango-Scrub® Rimodellante SOS Zone Critiche con Acqua Termale di Salsomaggiore, è un cosmetico hi-tech, multitasking ed "express", ovvero velocissimo.
Le più pigre converranno senza dubbio con me nel dire che molto spesso se rinunciamo a dedicare attenzioni particolari al nostro corpo la motivazione risiede nelle tempistiche che esse richiedono.
Molti trattamenti snellenti quali fanghi, bendaggi, scrub ecc. necessitano normalmente di 30-40 minuti di posa per fare effetto e penetrare a fondo sulle zone critiche, ma girare per casa con fogli di pellicola trasparente non mi entusiasma mai particolarmente e la mia pigrizia finisce col vincermi il più delle volte.
Questo prodotto Collistar mi ha conquistata nell'immediato proprio per questo: il tempo di posa è appena di 3 minuti, sì avete letto bene! Bastano 180 secondi per far entrare il prodotto in azione come scrub, levigando e liberando dalle impurità, e come drenante e rimodellante, assicurando ottimi risultati. Il tutto, con la rapidità d’azione e il potere di scambio osmotico di un fango concentrato e la praticità di un trattamento a 360° - efficace su glutei, pancia, fianchi, braccia e gambe - da fare sotto la doccia.


La formulazione contiene in forma concentrata alghe marine, utili per eliminare i liquidi in eccesso e contrastare le adiposità localizzate; caffeina + estratto di gelidium cartilagineum, per un’azione rimodellante; sale marino in altissima concentrazione, per "attirare" l’acqua in eccesso, alleggerendo i tessuti cutanei e riducendo i gonfiori; polvere di pomice e argilla bianca e nera, rispettivamente per eliminare cellule morte, tossine, impurità e favorire l’assorbimento delle sostanze funzionali con un’azione occlusiva.
La presenza di Acqua Termale di Salsomaggiore, ricchissima in oligoelementi, associata agli altri attivi, ne stimola la funzionalità rivitalizzante, detossinante e di starter della microcircolazione
Inoltre, a potenziare la valenza balsamica del prodotto, l'aroma rivitalizzante dato dal mix di oli essenziali di rosmarino, arancia e timo bianco.
La fragranza di questo fango-scrub è avvolgente, inebriante e molto molto fresca, perfetta quindi per un trattamento estivo.
Ha una texture molto cremosa e densa, si stende su pelle asciutta in maniera rapida sulle zone interessate, ovvero quelle che definiremmo "critiche" e non cola. Si lascia agire per appunto 3 minuti e poi si risciacqua con acqua calda, in modo da stimolare la microcircolazione intensificando così i benefici effetti del trattamento.
Si avverte una leggera sensazione di freddo ed un lieve pizzicorìo accompagnati spesso da un leggero arrossamento delle zone trattate.. non preoccupatevi! Nel giro di 10-15 minuti scomparirà e la vostra pelle ne avrà guadagnato in elasticità e morbidezza notevoli.
La frequenza d'uso consigliata e di 2-3 volte a settimana e posso garantirvi che, se utilizzato con costanza, il prodotto rende la pelle decisamente più tonica ed uniforme.
Partendo dal presupposto che non soffro di particolari problematiche di inestetismi, quando scelgo di acquistare o provare questi prodotti specifici la mia principale esigenza è quella di ottenere dei miglioramenti in quanto a levigatezza e compattezza della pelle, specialmente su glutei e fianchi e posso dire con certezza, secondo la mia personale esperienza, che il Fango-Scrub® Rimodellante SOS Zone Critiche è un prodotto assolutamente valido che mi sento di consigliare! E poi.. finalmente anche noi pigre siamo state accontentate!
Il costo consigliato del prodotto è di €27,00 (350g), ma sullo store online delle Profumerie Sabbioni potrete trovarlo a €21,60, approfittatene!

PS. Il fatto che il prodotto sia funzionante, rapido e piacevole da applicare non toglie il fatto che per rimettersi davvero in forma non basta un prodotto cosmetico, ma occorre abbinare una buona e sana alimentazione e sì, purtroppo anche lei, tanta attività fisica.
Lo so, davvero un pessimo e demoralizzante post scriptum, ma per amor di verità non potevo astenermi dal dirlo :)



*PR Sample
*Post realizzato in collaborazione con le Profumerie Sabbioni


Nessun commento

Posta un commento