venerdì 8 maggio 2015

Issey Miyake, L'Eau d'Issey City Blossom Fragrance - Review


La primavera è arrivata, i boccioli si sono schiusi e gli alberi sono stati rivestiti di nuovi colori e delicate sfumature.. anche in città.
Il naso Alberto Morillas e la visual street artist Mademoiselle Maurice hanno sfidato i soliti cliché che vedono la città costantemente associata alla monocromia ed avvolta da un atmosfera monotona, ribaltando ogni prospettiva e proponendo una nuova, vivace, colorata edizione limitata dall'iconica fragranza Issey Miyake L'Eau d'Issey, nata nel 1992.
Proprio per offrire una visione della città del tutto fresca e lontana dal grigiore invernale, il brand ha aperto le porte alla natura, rendendola la vera protagonista della primavera metropolitana.
Si chiama Eau d'Issey City Blossom ed è una nuova versione decisamente femminile, intensa e ricca di note fiorite inebrianti.
Già a primo impatto, vedendo il packaging possiamo comprendere quale sia il mood studiato per questa fragranza: colore ed essenzialità. Il flacone è perfetto nella sua semplicità, i piccoli dettagli colorati che lo attraversano sono un fedele riflesso della stagione primaverile, la quale timidamente, a piccoli passi entra in scena dopo un lungo periodo di buio e colori freddi, sbocciando qua e la, per arrivare poi ad esplodere improvvisamente rivestendo di nuova vita l'intera natura.
L'artista Mademoiselle Maurice ha saputo interpretare in maniera sublime il messaggio della nuova fragranza Issey Miyake nella rappresentazione grafica del packaging, rappresentando in maniera semplice ma emozionante il miracolo che possiamo ammirare ogni anno in questo periodo.


La fragranza è ricca e molto persistente. Fanno da protagonisti assoluti i fiori, racchiusi in un bouquet frizzante e radioso.
Tra le note di testa incontriamo pepe rosa, un tocco di limone e qualche agrume, senza dimenticare una traccia di calone. Nel cuore le note sono delicate e morbide, e fanno capolino l'osmanto, la fresia e la magnolia, mentre il fondo è dominato dal legno bianco di cedro di Virginia, dalle note di ambrox e di muschio bianco che conferiscono vigore e forma.
Appena vaporizzata, la fragranza si mostra subito nella sua freschezza e audacità e si rivela perfetta soprattutto per le più giovani. City Blossom è una vera esplosione di femminilità e sensualità, ho davvero apprezzato questa nuova reinterpretazione.
E' disponibile esclusivamente presso le profumerie Sephora nel formato 50ml al prezzo di €73,33.



Per maggiori informazioni visitate il sito www.isseymiyakeparfums.com

*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento