venerdì 10 aprile 2015

Yves Saint Laurent, Mascara Volume Effet Faux Cils: Alza il volume del tuo sguardo! - Review


Nasce nel 2000 e lascia il segno.
Il suo nome non passa inosservato, al contrario, fece immediatamente scandalo: Mascara Volume Effet Faux Cils, un nome audace, coraggioso, destinato ad entrare nella leggenda.
Nel 2015 viene proposto con una formula nuova, perfezionata ed una texture che non secca fino all'ultima goccia per un maquillage intenso.
YSL Beauté inaugura una nuova tappa per questo mascara che promette di offrire lunghezza e volume in un solo gesto, per un risultato da "ciglia finte".
Il packaging è elegante, lussuoso, interamente rivestito in color oro e spicca nella zona medio-alta il logo del brand. Come sempre Yves Saint Laurent sa distinguersi per l'attenzione ai dettagli e per la raffinatezza estetica dei suoi prodotti ed ovviamente in occasione del 15° anniversario del Mascara Volume Effet Faux Cils non poteva che proporre un packaging altrettanto accattivante e prezioso.
Idea geniale e super glam a mio parere quella di inserire il mascara all'interno di una scatola in cartone nero dal cui lato spunta fuori la parte inferiore del mascara, a simboleggiare la manopola della radio con la quale regolare il volume.


La vera novità del mascara come vi ho già anticipato risiede nella formula!
Nonostante fosse all'avanguardia già al tempo della sua prima comparsa sul mercato, motivo per cui rimase fino ad ora inalterata, YSL ha voluto compiere un passo avanti.
Le componenti chiave che caratterizzano il Complexe Triple Films non sono state toccate, per cui volume, potere incurvante e fissaggio sono garantiti grazie ai tre polimeri (un polimero di cellulosa associato a particelle di nylon, un polimero estremamente flessibile ed estensibile come poliestere ed un polimero di vinile elastico).
La versione del 2015 non secca! Dopo ben 8 settimane la texture si mantiene fresca garantendo un risultato ottimale, identico a quello ottenuto alla prima applicazione.
La ricchezza della nuova formula si basa su due complessi che rendono le ciglia più belle, ovvero il Biomimetic Oil, caratterizzato da quattro oli sensuali selezionati per le loro proprietà rivitalizzanti e nutrienti complementari (olio di argan, olio di cartamo, olio di mandorla dolce ed olio di ricino) ed il complesso Pro-Vitamine B5, le quali agiscono come micro-spugne a diffusione progressiva conferendo elasticità e flessibilità alle ciglia.
Lo scovolino di questo mascara YSL ha una forma classica ma secondo me non molto pratica, in quanto tende a "catturare" parecchio prodotto il quale poi si posiziona tra le ciglia andando spesso a formare dei piccoli grumi. Occorre lavorare bene e con precisione al momento della stesura, poiché se le ciglia non vengono distanziate e separate all'inizio, poi si rivelerà una vera impresa farlo in un secondo momento.
Notevoli le proprietà allunganti e volumizzanti, basta una sola passata per ottenere un effetto visibile e raggiungere anche le ciglia più piccoline e "nascoste".
Vi dico sinceramente che per me che ho delle ciglia molto molto corte e fine ciò rappresenta una vera conquista, lo sguardo si apre immediatamente e viene intensificato. Mi sento di definirlo un mascara davvero buono, un po' costosetto, quello sì, ma almeno sincero in ciò che promette.
La formula non è né troppo liquida né troppo densa e soprattutto non waterproof. Personalmente mi sono ripromessa di limitare il più possibile l'acquisto di mascara resistenti all'acqua, poiché credo siano davvero dannosi per la salute delle nostre ciglia dal momento che nello struccarci siamo costrette a tirarle troppo, rischiando di spezzarle. In questo caso invece il prodotto viene via con molta facilità senza provocare bruciori o altri fastidi.
La profumazione è piacevolissima e molto femminile, caratterizzata da un mix di note di testa di mandarino, ribes e basilico, sottolineate da accordi di gelsomino e foglie di violetta e sostenute dal carattere boisé del sandalo e dalla dolcezza della vaniglia.
Tra le sei tonalità disponibili, io ho provato la n°1 Noir Haute Densité, un nero intenso pigmentatissimo e magnetico.




Il prodotto si vende nelle profumerie autorizzate al prezzo di €35,00.

*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento