giovedì 16 aprile 2015

Orly, Sugar High Collezione Primavera 2015 - Review and swatches


La collezione pensata da Orly per la Primavera 2015 è un vero inno alla dolcezza!
Direttamente dagli scaffali delle migliori pasticcerie, le nuove tinte sono ricche di sfumature pastello che richiamano alla mente golosi cupcake, biscotti e coloratissimi macaron.
Si chiama Sugar High e solo a vederla fa venire l'acquolina in bocca! Le nuances proposte sono sei e coincidono perfettamente con i trend del momento, convertendo lo smalto in un vero accessorio moda da abbinare ai nuovi outfit freschi e leggeri tipici della stagione primaverile.
Come sempre, oltre a colorazioni particolari ed inedite, Orly si riconferma puntualmente uno dei migliori brand di smalti anche per quanto riguarda la loro resa.
La texture è cremosa, pigmentata e permette di ottenere un colore pieno ed omogeneo, super lucente dopo sole due passate; ovviamente con l'ausilio di un top coat l'effetto è ancora più bello e curato oltre che ovviamente molto più duraturo (più di una settimana senza sbeccarsi, contro i 3-4 giorni dello smalto senza top coat).
L'asciugatura è abbastanza rapida e varia da nuance a nuance, alcune sono più liquide di altre per cui hanno bisogno di minuti in più per asciugarsi completamente.


Le tonalità sono: FrostingKey Lime TwistCake PopCandy ShopSweet DreamsPlum Sugar.
Andiamo ad analizzarle tutte nel dettaglio mediante descrizione e swatches (tutte le foto sono state realizzate senza flash, con due passate di smalto senza utilizzo di top coat).


Frosting
La prima tonalità di cui parleremo è anche quella che probabilmente mi piace di meno di tutta la collezione, non tanto per la colorazione quanto per la resa finale. Essendo un bianco avorio sheer perlato immaginavo sin dall'inizio che per ottenere un colore pieno e definito sarebbero state necessarie almeno 2-3 passate, però avrei sperato in una consistenza meno liquida. Purtroppo è difficile creare un colore omogeneo e soprattutto occorre fare molta attenzione a prelevare la giunta quantità di smalto, altrimenti asciugarsi richiederà parecchio tempo.
Del colore mi piacciono moltissimo i minuscoli glitter dorati che lo rendono particolare e lucente, specialmente alla luce diretta del sole.




Key Lime Twist
Eccolo. Questo è senza dubbio il pezzo forte della collezione a mio parere, quello che non vedo assolutamente l'ora di indossare con un po' di abbronzatura.
Key Lime Twist è un colore super vivace, fluorescente direi! Orly lo ha definito "scorza di limone giallo brillante" ma a mio parere questa dicitura è abbastanza distante da quello che poi è il colore reale; contiene infatti al suo interno un tocco di verde lime parecchio marcato che personalmente adoro!
La resa è meravigliosa, con due passate si ottiene un colore pienissimo e super brillante! Si capisce che è stato amore a prima vista?




Cake Pop
Cake Pop è una delle tonalità maggiormente apprezzate dalle consumatrici, anche rispetto a ciò che ho letto in giro sui vari portali e blog.
Effettivamente è una nuance estremamente delicata e discreta ma allo stesso tempo elegantissima. Orly la definisce "pasta di zucchero rosa pastello" e questa volta, a differenza di Key Lime Twist, la definizione è più che azzeccata.
E' un colore decisamente versatile ed adatto alle occasioni più varie, oltre che facilissimo da applicare! Con due passate il colore è perfettamente uniforme e compatto, oltre che lucentissimo. La resa sembra davvero quella di un gel. Ottimo!




Candy Shop
Ho adorato la descrizione di questo smalto, assolutamente romantica e golosa, oltre che molto chic: "petali di rosa selvatica canditi". 
Il colore è un malva molto femminile ed elegante, a mio parere perfetto per ogni occasione. Lo immagino sulle mie unghie in primavera così come in autunno, per dirvi. Insomma uno di quegli smalti poco impegnativi, ma allo stesso tempo sempre azzeccati.
La texture, una perfetta via di mezzo tra fluidità e densità, rende l'applicazione un vero piacere! Una volta asciutto, il colore appare cremoso e riflettente come una superficie specchiata, conferendo un aspetto curato e piacevole alle nostre unghie. Delizioso!




Sweet Dreams
Dopo Key Lime Twist senza dubbio nella mia classifica personale viene Sweet Dreams.
Anch'esso è un colore molto romantico, inusuale e particolare, di quelli che quando li applichi ti sembrano in un determinato modo poi con altre luci ed in altri contesti lasciano scoprire nuove sfumature, nuovi dettagli e nuovi riflessi.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un grigio tortora reso speciale da un duochrome sul fucsia/lilla. E' davvero bellissimo ed elegante, tutte le mie amiche ne sono state catturate! 
Uno smalto per vere sognatrici!




Plum Sugar
Siamo arrivati all'ultima referenza di questa collezione Sugar High.
Plum Sugar è senza dubbio la tonalità più scura della linea ed anche la meno originale in termini di colore. Compensa però la qualità! Il finish cremoso e super coprente consente un'applicazione davvero ottimale, la migliore tra tutti gli altri smalti di cui abbiamo parlato in questo post.
Il colore è un viola intenso davvero spettacolare e riflettente una volta asciutto. Con una singola passata sarete già soddisfatte del risultato. 



Gli smalti Orly si presentano in formato 18ml e sono 3-Free in quanto NON contengono Formaldeide, DBP e Toluene.
Vengono venduti negli Orly Vip Center in tutta Italia e nello Shop Online Orly: shop.smaltiorly.it al prezzo di €15,00 cad.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.smaltiorly.it

*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento