martedì 28 aprile 2015

Mauro Gasperi, Collezione A/I 2015-16 Lookbook


La collezione Mauro Gasperi A/I 15-16 è l’armonia dei contrasti; un gioco di tessuti, trasparenze e colori, che riesce a stupire e a far emergere la vera anima del designer.
Linee geometriche e fluide, trasparenze e coprenze, tessuti lucidi ed opachi: una collezione sviluppata su opposti che si attraggono. L’ecopelle opaca abbinata al vinile verniciato; la consistenza del broccato che diventa delicata mixata alla leggerezza della viscosa e della rafia; il neoprene che appare leggero grazie alla trasparenza della garza.
Una collezione dalle forme fluide, pulite, e minimal pensata per una donna cosmopolita, metropolitana, che non vuole rinunciare alla femminilità in ogni occasione del giorno e della sera.
Un total look composto da capispalla, abiti, pantaloni, gonne a portafoglio, felpe, maglie, tute, e i capi iconici Mauro Gasperi: mini abiti e gonne a ruota, bluse e camicie a sacchetto. Broccato, vinile, rafia, garza, viscosa stampata, panno, neoprene, ecopelliccia ed ecopelle sono i tessuti; unica è la stampa in differenti nuances.
Una donna sofisticata quella di Mauro Gasperi che al classico nero accosta il colore: i toni invernali del verde bosco e del viola profondo e la delicatezza del rosa e dell’azzurro carta da zucchero.
La qualità dei materiali utilizzati e la cura del dettaglio - nei ricami e nelle lampo, nelle applicazioni e nei giochi di trasparenze- contraddistinguono tutta la produzione del designer, sempre votato alla passione sartoriale e al Made in Italy.




Nessun commento

Posta un commento