venerdì 24 aprile 2015

Chanel, Collezione Méditerranée Estate 2015 - Preview


Una delle mete preferite da Gabrielle Chanel, la Riviera degli «Années Folles» è al contempo un’oasi di pace e un nuovo spazio di libertà. Dal Mediterraneo, lo sguardo si perde fino alle coste italiane, e il tempo si dilata nell’aria limpida. Sotto il cielo blu della Costa Azzurra, la pelle è abbronzata, l’andatura rilassata. Tra passeggiate al sole e bagni di mare, la felicità dei giorni di villeggiatura ispira una nuova filosofia di vita, lontana da Parigi e da rue Cambon e più vicina alla natura.Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel prolunga il ricordo delle vacanze attraverso una collezione vibrante, all’insegna dell’azzurro e inondata di luce.
Sotto la carezza del sole, i colori si fanno più intensi, risplendono di luminosità e sublimano un colorito naturalmente dorato. Eleganza e spensieratezza: tutto lo spirito della bellezza secondo Chanel ha ispirato Stylo Eyeshadow, l’accessorio simbolo della collezione, che in un solo gesto, con un tratto fresco, disegna uno sguardo dai colori della Riviera. Sulle palpebre e sulle unghie, la palette cromatica esalta gli azzurri, il verde oliva e i marroni delle coste assolate e culmina con una nota viola intenso. Declinato dal rosa tenue al vermiglio, un rossetto brillante veste il sorriso di luce e leggerezza. Come tocco finale, una cipria dai delicati riflessi dorati ravviva il colorito naturale con un velo luminoso.



Lumière D'Eté
Un colorito fresco, delicatamente dorato dai raggi del sole. Così s’immaginano le eleganti donne dell’epoca, alla scoperta della Riviera degli «Années Folles». La pelle abbronzata dona bellezza al corpo e al viso. S’impone un nuovo modo d’essere, più naturale. Con un fiore di camelia scolpito in superficie, la creazione esclusiva Lumière D'Eté celebra lo spirito di libertà che soffia sull’estate. Una cipria illuminante che si applica come un velo leggero sul viso e sublima il colorito naturale con riflessi dorati, per un risultato satinato. In pochi tocchi, la pelle risplende e cattura i riflessi del sole su zigomi e décolleté.



Stylo Eyeshadow
Il make up occhi si lascia conquistare dall’energia e dalla luminosità dell’estate. Fresco, splendente e gioioso, il colore illumina ogni battito di ciglia.
Stylo Eyeshadow è l’accessorio estivo per eccellenza, ideale da portare sempre con sé. Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha immaginato un ombretto irresistibile, racchiuso in uno stilo pratico e compatto. Si applica in un solo gesto e trova posto in qualsiasi borsa. Stylo Eyeshadow è un ombretto vellutato, confortevole e dalla scorrevolezza perfetta. Formulata con un’elevata concentrazione di acqua, la sua consistenza dona una sensazione di freschezza immediata, ideale per l’estate. 
Stylo Eyeshadow si sceglie d’istinto, oppure si colleziona per giocare con i colori per tutta l’estate. - Campanule: Un viola dai riflessi azzurrati, ispirato all’iris di Firenze, caro a Mademoiselle, per un colore puro sulle palpebre. 
- Azulejo: Un turchese irradiato di madreperle tono su tono, come il luccichio del mare illuminato dal sole. 
- Laurier Rose: Un rosa cipria dorato, delicato e ultra luminoso. 
- Olivine: Un elegante verde oliva leggermente satinato. 
- Caroube: Un marrone caldo e luminoso che sottolinea la bellezza delle pelli dorate dell’estate.



Stylo Yeux Waterproof 
Lo sguardo, conquistato dalla fantasia, è sottolineato da un viola acceso e intenso, applicato alla base delle ciglia. Puro e vibrante, il colore mantiene intatta la sua luminosità ora dopo ora. Da solo o abbinato a Stylo Eyeshadow Campanule, per esaltarne l’effetto.



Rouge Coco Shine 
Fresco, spontaneo e luminoso: Rouge Coco Shine è perfetto per le atmosfere estive. Nato sotto il segno della leggerezza e del colore, il più seducente fra i rossetti Chanel si diverte a variare l’intensità della sua palette. Il sorriso è sensuale, naturale e frizzante, irradiato da una brillantezza delicata. Luminose e semitrasparenti, tre nuance si lasciano attraversare da delicate note dorate o ramate, come gocce di sole scintillanti sulle labbra.
- Reveuse: Un rosa tenue dai riflessi dorati.
- Amorosa: Un marrone ramato luminoso.
- Intrépide: Un rosa acceso delicatamente dorato.
- Insoumise: Un rosso corallo, ideale per sorridere nei giorni di sole.



Lèvres Scintillantes
Il gloss dai colori decisi, icona di Chanel, veste le labbra con la sua brillantezza.
- Rose Paradis: Un rosa intenso dai riflessi azzurrati.
- Allegria: Un rosso potente.



Le Vernis
Sulle coste a picco sul mare, disseminate di piante e fiori selvatici, le rocce brune e fiammeggianti si tuffano nelle acque turchesi. Anche sulle unghie, la Riviera si racconta attraverso i colori. Quattro nuance audaci che si lasciano trasportare da un piacevole vento di libertà. 
- Terrana: Marrone cioccolato dai riflessi rosati.
- Méditerranée: Blu mare, puro e profondo.
- Coquelicot: Rosso vermiglio luminoso.
- Lavanda: Viola acceso e intenso.


Nessun commento

Posta un commento