martedì 3 marzo 2015

L'Oréal Paris, Fondotinta Infaillible 24H Mat: vivi le tue 24H infallibili! - Review


Metteteci che sono una maniaca del controllo.
Metteteci anche che tra sessioni d'esame, lavoro e stress di vario tipo la salute mentale e fisica di un qualsiasi essere umano viene inevitabilmente e pericolosamente minacciata.
E metteteci pure che sì, ho la pelle grassa con tendenza a lucidarsi particolarmente in alcune zone.
Bingo! Chi offre un miracolo?
Fortunatamente L'Oréal Paris è corsa in mio aiuto, proponendomi una sfida: provare il nuovissimo fondotinta Infaillible 24H Mat, perfetto per chi necessita di prodotti opacizzanti a lunga tenuta.
Nel pacchetto oltre alle tre tonalità del fondotinta ho trovato anche tre tonalità corrispondenti del correttore Infaillible, ottima idea per ottenere un insieme omogeneo ed evitare il rischio di creare macchie di colore diversi.
Avendo un incarnato molto chiaro, ho scelto ovviamente la tonalità numero 22 Beige Eclat per il fondotinta e la 01 Vanille per il correttore.


La sfida lanciata da L'Oréal Paris era quella di mettere alla prova il prodotto nelle situazioni più "rischiose" per la produzione di sebo: stress, umidità, calore, sudore e stanchezza.
Come potrete immaginare, ho scelto la tematica "stress" in quanto credo sia quella che maggiormente rappresenti me e le mie giornate frenetiche fatte di sveglie, corse, fretta ed appuntamenti.
Vi starete chiedendo: "Ma cos'è che rende questo fondotinta capace di offrire un aiuto reale alle problematiche che inevitabilmente si presentano sulla pelle durante l'intera giornata?"
Beh, per prima gli ingredienti.
La formula contiene la Perlite, un minerale che agisce in modo efficace sulla naturale produzione di sebo delle pelle, opacizzando le zone lucide e regalando in questo modo un aspetto naturalmente opacizzato all'incarnato. Nell’arco della giornata, la Perlite agisce da sebo-bilanciatore, regolando la produzione di sebo, in particolare nella zona a T.
Inoltre, nella formula è presente una maggiore quantità di acqua rispetto ai tradizionali fondotinta a lunga tenuta, il che rende la texture più leggera e scorrevole sulla pelle, per un confort assoluto e nessun effetto maschera.
Una volta applicato infatti, possiamo notare un effetto molto naturale e sufficientemente coprente; certo, non mi sentirei di consigliare Infaillible 24H Mat a coloro che presentano problematiche importanti di acne, poiché non otterrebbero una coprenza elevata, ma per le piccole imperfezioni, le leggere discromie e i discreti rossori è perfetto!
La durata è anch'essa buona, resiste parecchie ore tenendo perfettamente sotto controllo le zone che rischiano maggiormente di diventare lucide; alla fine della giornata l'effetto opacizzante viene leggermente meno, ma senza dubbio non mi lamento, sapere di avere delle ore in cui posso non preoccuparmi di andare a controllare la situazione della mia pelle è un gran sollievo!


Le nuances proposte per il nuovo Infaillible 24H Mat sono 6: 13 Beige Rosé; 20, Sable; 22, Beige Eclat; 24, Beige Doré; 30, Miel; 32, Ambre.
Con la 22 mi trovo molto bene, è perfetta per il mio incarnato, la texture si fonde molto bene apportando anche una buona idratazione.
Personalmente mi piace applicarlo con le mani, metodo che a mio parere permette di ottenere un risultato assolutamente naturale in tempi decisamente rapidi, ma nulla toglie che chi preferisce l'utilizzo del caro vecchio pennello possa osservare alla stessa maniera un effetto finale piacevole.
Per quanto riguarda il correttore invece, devo dire che mi sarei aspettata un qualcosa in più in quanto a coprenza e bisogna stare molto attenti nell'applicarlo poiché la mano leggermente pesante potrebbe essere causa di macchie di colore e formazione di pellicine.
Diciamo che sono solita utilizzarlo nella zona "occhiaie", solo per affievolire i segni decisamente antiestetici delle mie poche ore di sonno.

Per concludere: la sfida con l'Oréal Paris Infaillible 24H Mat è stata vinta? (*rullo di tamburi*)
....
SI'! Mi sento di consigliarlo a tutte coloro che come la sottoscritta soffrono di pelle mista/grassa tendente a lucidarsi parecchio in particolari zone! Questo fondotinta aiuta a mantenere la situazione sotto controllo evitando l'effetto mascherone, ma anzi, il risultato finale è un incarnato molto naturale e sufficientemente idratato.


Per maggiori info visitate il sito ufficiale http://www.loreal-paris.it


*Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia


Infallible Mat

10 commenti

  1. Ne ho sentito parlare molto bene , voglio assolutamente provarlo. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto, in resa e tenuta.
    Questo che ci presenti oggi, ne ho sentito tanto parlare, il risultato mi sembra buono, no?
    Voglio provarlo quanto prima nella nuance media.

    RispondiElimina
  3. anche io ho la pelle grassa e cerco fondotinta opacizzanti; è normale che a fine giornata ci si lucidi un po', ma dalla tua recensione sembrerebbe valido, voglio dargli una chance!!

    RispondiElimina
  4. Voglio provarlo prima possibile...sono molto curiosa...è difficile trovare un fondotinta che sia davvero infallibile...grazie mille per le info

    RispondiElimina
  5. Dalla recensione sembra ottimo! Voglio provarlo!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ne parlano davvero tutti in maniera ottima, sono entusiasta, voglio provarlo!!

    ELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE

    RispondiElimina
  7. assolutamenete da provare per poter avere un make up perfetto per tutto il giorno

    RispondiElimina
  8. l'oreal è un marchio meraviglioso!!! ottima qualità!!

    RispondiElimina
  9. un marchio,una garanzia!è un prodotto da acquistare sicuramente!

    RispondiElimina
  10. Grazie, devo acquistare proprio un fondotinta.... il numero 24 fa proprio al caso mio....

    RispondiElimina