giovedì 26 febbraio 2015

Jean Louis David, Rock My City: Oil Therapy - Review


E' sempre un piacere provare nuovi prodotti, specialmente se sono dedicati alla cura dei capelli, ed ancor più se realizzati da un marchio leader nel settore come Jean Louis David!
Ho letteralmente adorato la collezione A/I 2014 Rock in My City, che vede protagonista una donna rock'n'roll forte, provocatrice ed amante del rischio.
Incontriamo chiome voluminose, spettinate e disinvolte affiancate ad altre ultra lisce e lucenti ad effetto specchio, suddivise a seconda della colorazione del capello.

 Ci saranno quindi look personalizzati per bionde, rosse e more, realizzati mediante tecniche diverse:  il DotLight (brune), per creare punti di luce irregolari, più chiari di 2 toni al massimo, illuminando così lo sguardo su zone ben definite, fuse nella materia per una luminosità totale e sottile; il Sunlight (rosse), che dona schiaritura e rilievo; il Lift Color (bionde), che permette di creare un contrasto piuttosto marcato fra la parte interna più scura e una schiaritura progressiva sulle ciocche di ricoprimento e sulle punte, donando rilievo e profondità al taglio.
Oggi in particolare vi parlerò di due prodotti appartenenti alla linea Urban Care Oil Therapy, caratterizzata da tre olii preziosi: olio di Argan, olio di Jojoba ed olio di Dattero.
Inizialmente ero un po' scettica nell'utilizzarli, in quanto saprete meglio di me cosa significhi per una persona con capelli grassi applicare degli olii: il più delle volte il capello appare appesantito e tende a sporcarsi alla velocità della luce.
La gamma Oil Therapy si presentava però come adatta a tutti i tipi di capelli e creata per donare loro luce, idratazione e leggerezza senza appesantire grazie ai benefici del Precious Oil Complex combinati agli effetti di madreperle preziose; per questo ho deciso con entusiasmo di provarla e dopo un periodo di test sono qui a darvi la mia opinione.


I due prodotti complementari provati sono lo Shampoo Idratazione e Leggerezza composto dall'olio di Jojoba ricco di oméga-9 che, agendo su cute e radici, idrata la fibra e dona morbidezza e nutrimento, e la Maschera Protezione e Luminosità che idrata e risana i capelli in profondità senza appesantirli.
Questi sono due trattamenti da utilizzare sempre assieme per poter ottenere risultati ottimali.
Iniziamo dallo shampoo, che costituisce il primo step!
La texture è abbastanza densa e di conseguenza è sufficiente prelevare una piccola quantità di prodotto; a questo proposito credo sia azzeccatissima la scelta del tappo con erogatore a pressione che permette di dosare al meglio la dose.
Non viene prodotta molta schiuma ma consiglio di sciacquare veramente a fondo per non rischiare di lasciare tracce di shampoo sulla chioma che poi faranno apparire il capello appesantito e non perfettamente lavato. Arginato questo rischio però si può notare un capello ben deterso e soprattutto lucente! Ma neanche l'olfatto viene escluso, difatti lo Shampoo lascia sul capello una delicata profumazione dal gusto orientale tipico dell'olio di Argan.
Mi aspettavo sicuramente un prodotto molto più "pesante" in relazione alla mia tipologia di capelli, dopotutto le referenze composte in prevalenza da olii nutritivi hanno quasi sempre dei pro e dei contro: al nutrimento ed alla morbidezza solitamente è inevitabile affiancare pesantezza e tendenza maggiore dei capelli a sporcarsi più rapidamente.
Questa esperienza invece mi ha fatto scoprire un prodotto che seleziona solo gli aspetti positivi della categoria: lucentezza, morbidezza ed intenso nutrimento, in special modo sulle punte.


Il secondo step riguarda invece la Maschera Protezione e Luminosità, che mi ha colpito in particolar modo per la sua texture, dal momento che sembra vero e proprio oro colato!
Solitamente siamo abituati ad applicare maschere che al tatto appaiono più dense e corpose rispetto allo shampoo ed invece in questo caso la situazione è opposta; la consistenza è infatti quasi liquida ed ha un'ottima proprietà districante! Personalmente la applico solo sulle punte e la lascio in posa per circa 5-6 minuti. Dopo di ché risciacquo anche qui abbondantemente e continuo con la piega.
Il capello appare decisamente morbido e lucente, oltre che volumizzato; i benefici ottenuti mediante lo shampoo vengono doppiamente intensificati ed anche la profumazione diventa più persistente. 
La adoro, è molto rilassante ed ha un che di esotico, davvero particolare.
Insomma, questo "esperimento" con la gamma Oil Therapy di Jean Louis David è stato sicuramente un successo! I miei capelli hanno apprezzato un sacco i prodotti e questi ultimi hanno agito in maniera molto discreta ma ottimale, apportando numerosi benefici grazie all'intervento nutritivo dei tre preziosi olii contenuti al loro interno!



*PR Sample

Per maggiori info visitate il sito ufficiale http://www.jeanlouisdavid.it


Nessun commento

Posta un commento