sabato 31 gennaio 2015

Narciso Rodriguez, Narciso Fragrance - Review



Sono sempre stato consapevole del modo in cui gli uomini guardano le donne e di come le donne seducono gli uomini.. Questo ha ispirato il mio lavoro e la mia visione delle donne”.
Narciso Rodriguez

Eccola, la nuova caldissima fragranza femminile firmata Narciso Rodriguez, un vero inno alla sensualità e all'eleganza moderna, pensata per una donna che ama essere seducente e mostrare la sua grazia innata.
Il nome di questa novità olfattiva, Narciso, va ben oltre una semplice allusione al nome di battesimo del designer, ma al contrario intende aprire le porte della mitologia e del romanticismo, richiamando al mito eterno di Narciso, perfetto per riflettere questo enigma di passione e seduzione.

Il volto del nuovo profumo è quello di Raquel Zimmerman, scelta per la sua "femminilità passionale," una bellezza naturale, semplice e fresca. Quindi l'ideale per la filosofia della fragranza.

La sensualità che è presente nel mio lavoro è dovuta in parte alle mie origini latine. Cerco in ogni modo di celebrare la sessualità e la sensualità delle donne e di farlo con grazia, senza ostentazione”.
Narciso Rodriguez


Il flacone è molto semplice ed è proprio questo il suo punto di forza.
Riesce con tonalità luminose e delicatissime a rappresentare perfettamente l'idea della bellezza pulita e sofisticata, irresistibile.
Trasformandosi da un semplice quadrato, il cubo evoca i principi fondamentali che caratterizzano l’esperienza: bellezza e logica. All’interno del cubo di vetro trasparente troviamo sospesa una silhouette dalla forma semi-ovale laccata color crema, mentre a sovrastare il flacone troviamo il caratteristico tappo rettangolare, di un color crema nude opaco, che contrasta con questo scrigno in vetro brillante. Il logo nero si distingue per la sua semplicità essenziale. 
La fragranza è sexy, un caldo abbraccio che avvolge sin dalla prima spruzzata.
Tra le note di testa individuiamo un bouquet floreale composto dalla gardenia e dalla rosa bulgara; nel cuore spicca il muschio attenuato dall'ambra che dona calore e notevole sensualità ed infine nel fondo compare un accordo legnoso, quello tra vetiver, legno di cedro bianco e legno di cedro nero.
Premetto che adoro tutte le precedenti fragranze dello stilista americano Narciso Rodriguez, per cui ero curiosissima di provare questa sua ultima creazione e, se devo essere sincera, con parecchie aspettative.
Che dire?
E' stato amore a prima vista, o forse farei meglio a dire "a primo incontro olfattivo".
E' un profumo così romantico e delicato, sembra quasi di indossare un tessuto confortevole, morbido e rilassante sulla pelle, la quale viene accarezzata e sfiorata in maniera impercettibile.
Inconfondibili e persistenti le note del muschio e quelle legnose, abbinamento ideale a mio parere.
Ne bastano due gocce su polsi, collo e dietro le orecchie per ottenere quell'irresistibile tocco di sensualità ed eleganza che ogni donna ricerca in un profumo.
Adoro Narciso, sono stata istantaneamente conquistata dalle sue note, dalla sua indiscrezione e dalla sua leggerezza. E' proprio ciò che spero di trovare in una fragranza e senza esitare posso garantirvi che lo stilista Narciso Rodriguez ha creato un piccolo capolavoro.. anche questa volta.

Volevo creare una fragranza estremamente sexy che facesse girare la testa agli uomini” .
Narciso Rodriguez


Narciso Eau de Parfum 50 ml - €78,00
Narciso Eau de Parfum 90 ml - €99,00

*PR Sample

Per maggiori info visitate il sito http://www.narcisorodriguez.com


Nessun commento

Posta un commento