martedì 20 gennaio 2015

label.m, Hair & Body Perfume - Review


Avete mai provato un profumo per capelli?
Per quanto mi riguarda, io non ne avevo mai provati prima di incontrare questa novità firmata label.m.
Ero quindi curiosissima di testarne le caratteristiche, fiduciosa del fatto che l'azienda produttrice è un punto di riferimento nel mondo della parrucchieria che vanta l'esportazione dei propri prodotti in ben 40 paesi.
Hair & Body Perfume è, come da nome, un profumo pensato per dar nutrimento ed idratazione al corpo ma soprattutto ai capelli, grazie agli ingredienti contenuti al suo interno, tra i quali spicca l'olio di Argan, perfetto anche per donare luce e brillantezza.


Il flacone del prodotto è molto semplice e grazioso, classico nel genere.
La sua è una forma rettangolare in vetro trasparente e l'elemento che maggiormente lo rende così delicato è il piccolo fiocco nero in stoffa sul tappo.
Sacha Mascolo-Tarbuck, Global Creative Director del brand, ha affermato:

"La mia passione è creare e far crescere i nostri brand. Cogliere l'opportunità di integrare il range label.m con qualcosa di diverso era una bella sfida, ma allo stesso tempo desideravo fortemente completare la linea dei prodotti esistenti.
Il nostro hair perfume è solo l'inizio di una serie di straordinarie novità per label.m."

E certamente questa è stata una novità più che apprezzata!
Quante volte infatti vorremmo che il profumo e la sensazione di pulito dei nostri capelli presente subito dopo averli lavati durasse almeno fino al giorno successivo?
E invece purtroppo dopo solo qualche ora il profumo scompare, per cui il nuovo prodotto label.m si rivela davvero perfetto ed offre una fragranza intensa ed avvolgente.
Tra le note di testa incontriamo il bergamotto, nel cuore noce moscata e tuberosa e nel fondo legno di cedro.
Questo mix di ingredienti crea un profumo molto fresco, a tratti leggermente stucchevole, ma molto piacevole, almeno per quanto mi riguarda. Bastano poche spruzzate su capelli e, volendo, sul corpo, per garantire un profumo splendido che permane per parecchie ore sull'intera chioma.
Inizialmente temevo che il prodotto potesse ungere o lasciare il capello pesante ed invece esso risulta molto molto leggero, asciugandosi rapidamente.
Nella sua categoria l'Hair & Body Perfume è davvero utile e pratico da indossare. Fino a questo momento non avevo mai sentito la necessità di possedere un profumo per capelli ma ora che l'ho provato non posso più farne a meno.
Uscire di casa ed essere consapevoli di avere capelli super profumati è una sensazione così appagante da meritare senza dubbio l'acquisto della fragranza.


I prodotti label.m sono disponibili presso i saloni label.m e TONY&GUY.


1 commento