martedì 13 gennaio 2015

Elgon, Sublimia Hair DD Cream - Review



Parlare di prodotti per capelli mi piace moltissimo in quanto adoro scoprirne di nuovi e verificarne l'efficacia e testarne le caratteristiche nella pratica.
In questo post parleremo della Sublimia Haricare DD Cream, una crema multitasking dai molteplici benefici.
Questo prodotto è prodotto da Elgon, un'azienda che da oltre 40 anni lavora con acconciatori professionisti formulando e producendo colorazioni e cosmetici capillari sempre più efficaci, delicati e piacevoli, e offrendo ai saloni formazione e metodi specifici per creare bellezza.
Oggi Elgon è una realtà presente in oltre 70 paesi e dispone di un’innovativa Accademia di formazione a Firenze.
Sublimia Hair DD Cream è una crema spray che racchiude in sé numerosi benefici come vi accennavo poco fa, ben 10: disciplina le lunghezze, offre un'azione antiageing, rende il capello più lavorabile, protegge dal calore, dà lucentezza e idratazione, protegge il colore dai raggi UV, fa durare di più la piega, districa, dà corpo e garantisce un'azione antisbiadimento del colore.


Il packaging è molto semplice e fine, presenta un motivo floreale sui colori del verdeacqua che suggerisce immediatamente la sensazione di andar ad utilizzare un prodotto fresco e funzionale, oltre che molto pratico dato l'erogatore in spray.
Senza dubbio questa è la tipologia di prodotto per capelli che maggiormente preferisco in quanto permette di applicarne la giusta quantità senza il rischio di eccedere ed inoltre, essendo multitasking, si può "sfruttare" un singolo prodotto per molteplici funzioni.
Questo è un paradiso per tutte le pigre come me, posso garantirvelo!
Sublimia Hair DD Cream può essere utilizzata sia su capelli bagnati prima della piega per renderli morbidi e facili da districare, sia su capelli asciutti, come tocco finale, per aggiungere lucentezza e morbidezza.
Personalmente preferisco la prima tipologia di applicazione, ovvero antecedente la piega, poiché si adatta meglio alla mia tipo di capello e migliora notevolmente la resa finale. Ho provato un paio di volte anche l'utilizzo su capelli asciutti ma purtroppo non mi ha soddisfatta granché, dal momento che i capelli apparivano un po' troppo appesantiti nonostante un dosaggio molto calibrato.
La formula contiene importanti preziosi attivi per i capelli come l'estratto di alga Klamath, amminoacidi della cheratina, tè rosso, proteine della seta e Pantenolo e la texture è cremosa ma allo stesso tempo abbastanza leggera.
Nonostante venga indicato di vaporizzare direttamente sul capello io preferisco di gran lunga spruzzare la quantità desiderata sulle mani per poi procedere alla distribuzione il più possibile uniforme sulle lunghezze, mediante l'ausilio di un pettine. L'azienda consiglia 3/5 spruzzate su capelli corti, 5/7 su capelli medi e 10/12 su capelli lunghi. In linea di massima mi trovo d'accordo, avendo capelli medio-lunghi effettuo infatti una decina di spruzzate (pump) circa, che non appesantiscono per nulla la chioma.


Una delle cose che sicuramente più amo di questo prodotto è la profumazione: intensa, fresca, inebriante.
Quando applico Sublimia Hair DD Cream tutta la stanza viene avvolta da un profumo piacevolissimo che rimane sui capelli anche dopo la piega ma senza risultare invadente o stucchevole ed è un qualcosa di splendido per una come me che è convinta non vi sia nulla di più appagante di sapere che i propri capelli profumano di buono. E' mia abitudine infatti lavare i capelli la sera dopo cena, così da addormentarmi con questa sensazione rilassante di pulito che accompagna il sonno.
Non vedo l'ora arrivi l'estate per applicare questo prodotto Elgon dopo una bella doccia post spiaggia, se (come prevedo) finirà prima della bella stagione, sono già pronta ad acquistarlo nuovamente.
Mi sto trovando davvero molto bene, con l'utilizzo costante possono essere riscontrati i benefici promessi. Le lunghezze infatti vengono disciplinate con una conseguente maggiore durata della piega, il capello appare decisamente più lucente e lavorabile, oltre che ammorbidito ed inoltre il passaggio della piastra risulta più rapido ed efficace.
Prima di provare la DD Cream Elgon non conoscevo quest'azienda, ma sono stata più che lieta di assaporarne la professionalità oltre che le ottime caratteristiche dei prodotti.
Presto vi parlerò di altre referenze, per il momento non lasciatevi scappare questa recensita oggi, è un vero toccasana per il capello oltre che un alleato pratico "tuttofare".



Per ulteriori informazioni visitate il sito www.elgoncosmetic.com


*PR Sample


Nessun commento

Posta un commento