giovedì 29 gennaio 2015

Braun, Braun Face epilatore viso e spazzola di pulizia - Review

Sapete che sono sempre curiosissima di provare nuovi dispositivi per la cura e la pulizia del viso, specialmente se realizzati dal marchio Braun che da anni propone prodotti innovativi e funzionali.
Nel post di oggi parleremo del Braun Face, un prodotto due in uno, composto da un epilatore viso di precisione e da una spazzola viso.
Il fatto che queste due comodissime funzioni siano comprese in un unico dispositivo, lo rende assolutamente pratico e perfetto per effettuare una pulizia profonda sul nostro viso, eliminando i peli superflui e rimuovendo le impurità.
All'interno della scatola incontriamo il dispositivo che funge da "base", le due testine da cambiare a seconda delle nostre esigenze, uno specchietto con una luce interna del quale non posso più fare a meno in quanto utilizzabile in ogni situazione, sia di giorno sia di notte, ed una pochette adatta per contenere il prodotto, permettendo così di portarlo comodamente in borsa.
Il prodotto presenta un design elegante, è leggero e maneggevole e non presenta fili ingombranti, si può regolare la direzione della rotazione (destra o sinistra) e si può usare sotto la doccia grazie alla tecnologia wet&dry.


Purtroppo per quanto questo sia un argomento di cui si tende a parlare sempre poco, ogni donna sulla faccia della terra presenta la problematica dei peletti di troppo sul viso, quali sopracciglia e baffetti.
La testina per l'epilazione contiene 10 mini pinze ed essendo molto piccola e ruotando in due direzioni in modo che giri sempre dalla parte opposta al senso del pelo, arriva facilmente anche sulle zone più difficili da raggiungere, specialmente dopo aver preso mano col prodotto, rimuovendo in maniera abbastanza rapida i peli che purtroppo ad intervalli regolari si ripresentano.
Il dolore purtroppo c'è e credo non inventeranno mai un epilatore che "strappi" il pelo in maniera totalmente impercettibile, anche se ahimè, provvederei a far costruire una bella statua in centro al suo potenziale ideatore.
Per quanto riguarda la durata invece, ho notato che dopo aver effettuato l'epilazione sulle sopracciglia i peli crescono in maniera più lenta, mentre per i baffetti la durata è più o meno la stessa di sempre, con la differenza però che il pelo ricresce abbastanza morbido. Per ottenere questo effetto è bene far attenzione a come si sposta la testina, poiché se il pelo anziché "estirpato" viene strappato, si rischia di avere una ricrescita molto più dura ed un colore decisamente più scuro.


Ora invece arriviamo al secondo prodotto, la spazzola di pulizia, lo step "soft" insomma del dispositivo Braun, che dopo qualche minuto di dolore ci dona dei momenti di relax molto molto piacevoli.
Avendo la pelle grassa necessito di detergerla quotidianamente a fondo, per evitare, o meglio, arginare il problema delle zone lucide (specialmente la zona T) e la formazione di comedoni o piccoli brufoli.
E' importante utilizzare anche prodotti purificanti ed oil free e, se abbinati ad un dispositivo come il Baun Face, essi riescono a penetrare più a fondo e ad agire in maniera decisamente più efficace.
La spazzola è dotata di 10000 setole appositamente progettate per una pulizia delicata che rigenera la superficie della pelle, elimina le impurità ed i residui di trucco in modo 6 volte più efficace rispetto a una pulizia del viso manuale. 
Dopo il trattamento, il viso appare luminoso, pulito e soprattutto super vellutato!
Mi piace un sacco utilizzare questo prodotto la sera dopo cena, così da addormentarmi con il volto pulito e profumato dalla crema che vado ad applicare.
Da quanto ho scoperto le spazzole viso non sono riuscita più a staccarmene, ormai sono dei veri alleati per la mia skin care e sto notando dei piccoli miglioramenti grazie ad un utilizzo costante.


*PR Sample

Il nuovo prodotto Braun è in vendita al prezzo consigliato di €79,00.
Per maggiori informazioni visitate il sito http://braun.braun.com/it/home.html

Nessun commento

Posta un commento