martedì 13 gennaio 2015

Barts, Collezione Accessori A/I 2015/16 - Preview


Nata da un’idea concepita in riva al mare, l’azienda olandese Barts inizia l’attività nel 1992 come produttrice di berretti invernali. L’affermazione sul mercato della moda arriva presto: grazie all’originalità del design e alle vivaci combinazioni di colori il brand incontra sempre più i gusti di giovani consumatori urban e mountain.
Anche per la prossima stagione invernale Barts propone una linea di accessori d'abbigliamento che vuole valorizzare lo stile di chi li indossa, partendo proprio dalla confezione che prevede, per buona parte della nuova collezione, la realizzazione a mano. 

Una scelta di artigianalità che ha permesso ai designer Barts di utilizzare varie tipologie di filati, numerose combinazioni di colore e tecniche di lavorazione sempre più complesse.
Oltre ai classici berretti in maglia, la collezione A/I 2015/16 offre cappelli in feltro di lana, modelli alla Gatsby e fedora a cui si aggiunge una linea di borse in costante crescita grazie ai numerosi progetti creativi che coinvolgono questa divisione. Infine, originali stampe funky e alla moda colorano i guanti sportivi, a cui si aggiungono underwear e calze per un caldo inverno.
Questi i tre temi cardine della collezione:


ECLIPSE PARISIENNE
Cittadini sofisticati e alla moda, che vogliono emergere nell’anonimato metropolitano. A questo tipo di consumatori si rivolge la linea Eclipse Parisienne di Barts: design romantico e retrò, colori tenui come il verde acqua, rosa più o meno accesi, contrasti black&white che coloreranno l’inverno in città.




CRAFT COLLECTORS
Linee minimaliste ispirate ad una tavolozza di colori rigorosi tra cui prevalgono il grigio, il nero e il blu attraversati da riflessi arancioni o rossi che infondono una sferzata d’energia. La collezione Craft Collectors calda e funzionale dedicata a tutti gli esploratori urbani.




TRIBAL SPACE
La linea Tribal Space di Barts genera il sorriso a chi la indossa: contrasto di colori e stili che richiamano i mitici anni ’90. I materiali di alta qualità con cui sono realizzati questi prodotti garantiscono un comfort assoluto.




Nessun commento

Posta un commento