lunedì 22 dicembre 2014

Thierry Mugler, Cofanetto Natalizio Angel (Idea Regalo) - Review


Ci siamo.
Mancano un paio di giorni alla tanto attesa vigilia natalizia, ma ci sarà certamente qualcuno a cui sono rimasti alcuni regali ancora da comprare.
Mi rivolgo a voi quindi, e perché no, anche a coloro che dopo aver acquistato dei piccoli pensieri per la mamma, la suocera, il fidanzato, il cugino e via dicendo, si è accorta di aver lasciato da parte qualcuno di molto importante: se stessa.
Non è tardi, siete ancora in tempo!
Oggi vi propongo un'idea regalo davvero speciale firmata Thierry Mugler.
In questo post vi avevo parlato dei cofanetti natalizi che il brand ha creato in edizione limitata, dedicati alle sue fragranze più celebri ed amate: Alien ed Angel.
L'azienda ha deciso di regalarmi il cofanetto Angel, composto dalla fragranza (25ml), dal Parfum en Gel pour la Douche (100ml) e dal Parfum en Lait pour le Corps (100ml).


Sono sicura che tutte conosciate Angel, almeno una volta nella vita avrete avuto l'opportunità di spruzzarvene un po' in profumeria o incontrare un'amica che lo indossava.
E' una di quelle fragranze iconiche, storiche, eterne.
Pensate che è stata creata nell'ormai lontano 1992, quando lo stilista ha proposto la prima versione, accompagnata da una fantastica bottiglia da collezione a forma di stella, che per certi versi si è convertita poi nel simbolo della linea di Thierry, ed è stata inoltre il primo profumo ricaricabile alla fonte.
Angel non è un profumo per chi ama le mezze misure: o lo si ama profondamente o lo si odia.
E' proprio questo il lato che lo rende così affascinante.
Le note sono intense, molto persistenti e sontuose.
Spiccano tra le note di testa quelle fruttate del mandarino, del melone e del cocco, unite a quelle dolci dello zucchero filato, del bergamotto e della cassia. Nel cuore incontriamo le note floreali dell'orchidea e della rosa, assieme alle bacche rosse ed al legno di cedro, che preparano l'arrivo del caramello e della vaniglia, con un fondo di muschio bianco. Tra le note di fondo spiccano il caramello, il cioccolato, l'ambra, le fave di tonka ed il patchouli.
Ricchissima quindi di elementi questa fragranza Thierry Mugler, per un viaggio sensoriale estremamente profondo ed indimenticabile.
Nel complesso un profumo zuccheroso e caldo, ma dall'esordio pungente che lo rende molto molto particolare.


Assieme alla fragranza, questo delizioso set contiene anche due prodotti corpo dalla medesima profumazione.
Personalmente amo in maniera folle le creme corpo o i bagnoschiuma di fragranze celebri e proprio per questo quando le acquisto le utilizzo con molta parsimonia nelle occasioni più speciali, così da farle durare più tempo possibile.
Il gel doccia è incredibilmente buono, con il calore dell'acqua calda (bollente direi, considerando come amo fare la doccia io!) sprigiona tutta la sua essenza e mi regala momenti di relax ineguagliabili.
Dopo la doccia, giunge il turno del latte corpo dalla texture molto fresca e vellutata. 
Persiste sulla pelle per diverse ore, facendomi sentire curata, coccolata e meravigliosamente profumata.
Credo che questo sia un cofanetto perfetto da regale e regalarsi, anche se probabilmente se lo avessi acquistato come regalo da donare a qualcuno, avrei finito col ripensarci, tenendolo per me! (e daje di generosità! :D)
Scherzi a parte, farete di certo un'ottima figura.
Thierry Mugler è sempre una garanzia.

Il prezzo del cofanetto Angel è di €68,00.



*PR Sample

1 commento