lunedì 1 dicembre 2014

Revlon, Bold Lacquer Lenght & Volume Mascara - Review and swatches


Il Bold Lacquer Lenght & Volume Mascara è l'ultimo mascara prodotto dal famoso brand americano, che ha di recente rilanciato il marchio con lo slogan globale all'insegna dell'amore "Revlon Love Is On". 
In questo periodo le formulazioni e le performance dei vari mascara in commercio hanno fatto notevoli passi avanti e personalmente ne ho provati diversi con il risultato di averne numerosi aperti da terminare (sì, forse tra un decennio!) e dopo un periodo di test serrato (equivale a dire che ho utilizzato solo lui senza tradirlo con altri), sono pronta per parlarvi per l'appunto del Bold Lacquer Lenght & Volume Mascara di Revlon.
Avendo ahimé delle ciglia tutt'altro che voluminose e tutt'altro che folte pretendo sempre molto dal mascara che utilizzo e vien da sé che risulta molto difficile trovarne di qualità e che sappiano soddisfarmi a pieno.
Inizialmente sono quindi parecchio scettica e più che trovare fattori positivi al prodotto mi impegno per sottolinearne i negativi, finendo il più delle volte con il bocciarlo.
Il nuovo mascara Revlon si presenta nella classica confezione a tubetto dai colori freddi metallizzati ed è disponibile in tre tonalità: Black, Blackened Brown e Blackest Black. Io ho ricevuto l'ultima elencata.
Lo scovolino è regolare con setole piene e la tecnologia Revlon Lash ™ Stretch ™  svolge una vera e propria funzione “stretch” per le ciglia, con l'obiettivo di garantire all’istante un effetto di estrema lunghezza ed un’applicazione perfetta del mascara.
All'estremità dello scovolino vi sono altre setole per appunto donare maggiore volume e definizione durante l'applicazione, però purtroppo esse "prelevano" troppo prodotto che finisce col concentrarsi proprio in questa zona, creando successivamente dei grumi sulle ciglia e sulla confezione, nonostante puntualmente mi impegni a rimuoverli.


La formulazione di questo mascara è caratterizzata dalla combinazione di due diversi tipi di polimeri che “rivestono” le ciglia di una pellicola lucente dalla base alla punta, per un risultato finale di estremo volume e lunghezza. Essa contiene Alanina, Leucina e Lisina, amminoacidi dall'effetto condizionante, Pro-vitamina B5 dall'azione idratante e nutriente per la fibra delle ciglia e Fitantriolo, agente umettante e protettivo del film idrolipidico.
Devo dire che la pigmentazione ottima, il colore è super intenso e davvero bello, un brillante nero shock vibrante che non passa di sicuro inosservato.
Mi trovo un po' combattuta nel parlarvi di questo mascara, poiché diversi sono gli aspetti positivi e diversi i negativi. Iniziamo con i primi.
Per quando riguarda la formula, mi sento più che soddisfatta dal Bold Lacquer Mascara, poiché è una perfetta via di mezzo tra il liquido ed il denso; personalmente odio le formule troppo liquide e sono stata felice di incontrarne una che si sposa benissimo con i miei gusti personali.
Altro fattore che ho molto apprezzato è la capacità di volumizzare ed allungare le ciglia. Sì, se avete delle ciglia abbastanza rade e soprattutto cortine, potete affidarvi a questo mascara Revlon perché sa fare decisamente il suo lavoro già dalla prima passata! Se poi desiderate metterlo alla prova al massimo, effettuate una seconda ed una terza passata, il risultato sarà davvero notevole!
Da questo punto di vista è uno dei migliori mascara che abbia provato e mi reputo più che entusiasta!
Questo è sicuramente merito dello scovolino, che adoro per forma e dimensione, grande al punto giusto da raggiungere tutte le ciglia senza problemi, ma sul quale però vi ho già espresso la mia opinione negativa poco sopra riguardo il prelievo del prodotto. Esso ne raccoglie decisamente troppo, che finisce col generare inevitabili grumi sulle ciglia, incollandole tra loro. Bisogna quindi prestare una gran attenzione nel momento dell'applicazione, muovendo lo scovolino in maniera da evitare il più possibile questo effetto collaterale.
A ciò si aggiunge il fatto che mano a mano che si utilizza il prodotto alcune setole si stufano di rimanere al proprio posto e quindi.. si staccano. Non è difficile per cui incontrarle all'interno del prodotto o ritrovarsele stile "ciglia finte" nel momento dell'applicazione.


Tra gli altri pro, posso garantirvi che la durata è ottima! Non sbava ed il colore non perde d'intensità durante tutta la giornata. Al contrario, per rimuoverlo occorre armarsi di buona pazienza e di un buon struccante, poiché risulta parecchio ostinato.
Detto ciò, capirete il perché mi sento molto indecisa sul promuovere o bocciare il Bold Lacquer.
Dopo tutto, la mia principale necessità ed aspettativa nei confronti di un mascara al momento dell'acquisto è quello che esso doni volume e contribuisca ad allungare notevolmente le mie ciglia decisamente poco invidiabili. E questo prodotto Revlon lo fa in maniera eccellente!
Di contro, abbiamo le caratteristiche negative dello scovolino, che gli impediscono di rientrare nella mia top 3 dei mascara. Non scordiamoci in ogni caso che stiamo parlando di un prodotto low cost, appena €11,90 per un mascara che si è rivelato molto meglio di altri venduti al triplo del suo prezzo.
Mi sento a questo punto di rimanere neutra, poiché bocciarlo sarebbe un'eresia, ma allo stesso tempo ci sono degli effetti collaterali che non ho per nulla apprezzato. Per quanto mi riguarda continuerò ad utilizzarlo, facendo molta attenzione al momento dell'applicazione.
Questo è quanto, se eravate indecise circa l'acquisto di questo mascara, spero che la mia recensione vi abbia chiarito un po' le idee. (o quantomeno, che non ve le abbia incasinate ancor di più).



*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento