giovedì 20 novembre 2014

Orly, Smoky Collection Fall 2014 - Review and swatches


Se c'è un brand col quale sono davvero davvero felice ed orgogliosa di collaborare, quello è proprio Orly. Ormai da tempo ricevo puntualmente le nuove collezioni e sono molto grata al marchio per quest'opportunità, in quanto mi piace moltissimo il lavoro e la filosofia che sta dietro ad ogni nuova linea ed anche in occasione di quest'autunno 2014 devo dire che hanno dato il loro meglio.
Tonalità interessantissime, audaci e decisamente perfette per la stagione corrente quelle di Smoky, la nuova collezione di smalti Orly, ispirata alla famosa ed ultra acclamata arte dello smoky eyes ed alle sue sfumature.
Le nuances rappresentano un chiaro omaggio alla stagione autunnale e presentano finish diversi, alcuni sono molto cremosi altri super shimmer e scintillanti.

Devo dire che avendo scoperto le nuances mediante comunicato stampa molto prima di riceverle, mi ero fatta già una mia idea riguardo questa collezione, ma credetemi, quando le ho viste dal vivo sono rimasta a bocca aperta.
Sono una più bella dell'altra, romantiche, evocative e davvero molto molto d'impatto, specialmente quelle più intense. 


Oltre a vantare dei colori assolutamente particolari e nuovi, ho notato un passo avanti anche nella resa di questi smalti Orly.
Ebbene sì, la coprenza è davvero ottimale per tutte e sei le tonalità, leggermente meno solo per Highlight che necessita di due passate, altrimenti per le altre con una sola passata si può ottenere un colore pieno ed assolutamente soddisfacente.
L'unica cosa che non mi stancherò mai di "rimproverare" agli smalti Orly è il pennellino, a mio parere troppo stretto quindi poco pratico. La sua forma infatti fa sì che per riempire l'unghia interamente si debbano effettuare più stesure di colore e questo rischia di comprometterne l'uniformità.
Per il resto anche la durata è molto buona e con un buon top coat rimarrà perfettamente intatto sino a quando non deciderete di rimuoverlo voi stesse armate di un buon solvente.
Andiamo ad analizzare le tonalità nel dettaglio.


Smoked Out
Questa è la mia tonalità preferita della collezione, un bellissimo blu scuro con shimmer verdi cangianti. Assieme a Darkest Shadow, è la tonalità più scura della collezione, assolutamente coprente e dal finish opaco leggermente ruvido una volta asciutto. Adoro questo contrasto tra matt e glitter che però per ovvie ragioni scompare se viene applicato sopra un top coat.
Particolare, misterioso e cupo: il vero pezzo forte della nuova collezione Smoky!




Brush It On
Brush It On è una tonalità che richiama moltissimo i colori tipici dell'Autunno: rame, oro, arancione ed una punta di rosso.
Non appena l'ho visto mi sono venuti in mente quei vialetti arricchiti dai caldi colori delle foglie che sono cadute dai rami. E' un colore molto caldo e particolare in quanto duo-chrome.
Avendo una base semi trasparente, esso può essere utilizzato o singolarmente applicando due o tre passate oppure come topper per altri colori, specialmente su basi molto scure.
Alla luce diretta del sole compaiono moltissime sfaccettature e sfumature che dalla boccetta non sono sempre visibili.




Darkest Shadow
Ecco l'altra tonalità estremamente scura della nuova collezione Orly.
Darkest Shadow è un nero petrolio con micro-shimmer rosso rubino di dimensioni diverse, senza dubbio un colore molto rock ed affascinante.
Il finish è cremosissimo e la pigmentazione eccellente.




Edgy
Con questa terminiamo le nuances shimmer.
Si tratta di un affascinante bronzo ottone con micro shimmer dorati ricchissimo di iridescenze e glitter che alla luce mostrano dei riflessi decisamente eleganti.
La formulazione è leggermente più liquida rispetto a quella delle altre nuances, per cui occorre fare una maggiore attenzione durante la stesura, per evitare di prelevare una quantità eccessiva di prodotto che poi farà fatica ad asciugare.




Highlight
Highlight è un delicato grigio perla che presenta delle punte di beige dal finish cremoso.
Come vi dicevo in precedenza, questa è la tonalità meno coprente della collezione, sono necessarie almeno due passate per ottenere un colore davvero pieno ed omogeneo sull'unghia.
A mio parere è una nuances insolita, molto diversa dai classici "bianco sporco" o "grigiastro" a cui siamo abituate. Più lo indosso e più lo apprezzo.




Blend
Terminiamo con Blend, la seconda tra le tonalità cremose proposte.
Blend è un color malva molto romantico ed intrigante. Non appena l'ho visto ho effettivamente individuato all'interno del suo colore l'idea centrale della collezione.
A renderlo così speciale è quella punta di grigio che conferisce per l'appunto il senso di "smoky (fumoso)", che è proprio il nome e il mood di questa nuova produzione Orly.
Senza dubbio una delle mie nuance preferite, sia per colore sia per resa. Una volta steso infatti la tonalità è piena, uniforme e lucida come fosse vetro.



Gli smalti Orly appartenenti alla nuova collezione Smoky sono in vendita al prezzo di €15,00.


*PR Sample

1 commento

  1. Che bello le unghie.
    Mi è piaciuto molto i colori degli smalti!

    A Kiss My Flower !!

    Carol e Camilla: *

    http://vamospapear-camilaecarol.blogspot.com.br/

    RispondiElimina