venerdì 7 novembre 2014

Estée Lauder, Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow 5 Colors Palette & Lipstick - Review and swatches



Finalmente torniamo a parlare di Estée Lauder.
Questo è stato e continua ad essere un periodo ricchissimo di novità per il brand, il quale sta immettendo sul mercato numerosi prodotti interessanti ed innovativi, giusto per stuzzicare la nostra voglia di comprare praticamente tutto ed allungare di anni la nostra wishlist.
Oggi parleremo di alcune referenze della Pure Color Envy Sculpting Collection, precisamente di due bellissime palette e due rossetti.
Rinnovati nel packaging e nelle texture, questi prodotti make up di cui mi accingo a parlarvi vanno a collocarsi direttamente nella top 10 dei miei preferiti del periodo, perché li sto usando praticamente quasi tutti i giorni, tanto si abbinano perfettamente al mio incarnato, sia per scelta cromatica sia per caratteristiche di formula.


Vediamo chi indovina la parola chiave di questi prodotti.
Mh, vediamo un po', io non avrei davvero dubbi.
ELEGANZA
E' questo che caratterizza da sempre il marchio Estée Lauder ed anche in questo caso non possiamo non rendere merito all'attenzione incredibile per i dettagli, alla perfezione delle singole parti che vanno poi a formare un complesso all'insegna della modernità, resa dalle forme smussate, raffinate e glamour.


Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow 5 Colors Palette
Iniziamo dalle palette Pure Color Envy Sculpting.
In questo post vi mostrerò le numero 02 Ivory Power e 10 Envious Orchid, molto diverse tra loro ma proprio per questo interessanti da abbinare, creando make up perfetti per la stagione autunnale.
Adoro il nuovo packaging di queste palette, caratterizzato da un design compatto, molto femminile e super "luxury".
I colori principali sono il blu scuro del compatto e l'oro nelle rifiniture ad impreziosire in tutto. Sulla parte superiore è posto in rilievo il logo del brand mentre all'interno troviamo un ampio specchietto, molto utile se si vuole effettuare un trucco veloce quando si è magari fuori casa.
Una delle cose che ho maggiormente apprezzato del packaging è senza dubbio la chiusura magnetica che richiude la palette con un semplice click. 
Grado massimo di eleganza senza mai rinunciare alla praticità.


Estée Lauder ha proposto ben 10 varianti delle Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow 5 Colors Palette, ognuna contenete 5 nuances e due pennellini a spugnetta. Mi affascina moltissimo il fatto che ogni palette presenti finish diversi, dai matte ai perlati, dai satinati agli shimmer. Ce n'è davvero per tutti i gusti.
Parlando della texture degli ombretti, posso tranquillamente dirvi che è pura seta!
Una morbidezza ed una setosità che non credo di aver mai sentito sugli ombretti di una palette, davvero da lasciare senza fiato! Non sono inoltre per nulla polverosi, per cui il fallout è davvero minimo. 
Da questo punto di vista Estée Lauder ha fatto non uno, ma ben 10 passi avanti, non mi sarei mai aspettata una texture simile, ultra fine e confortevole, ottenuta grazie alla Tecnologia Avanzata True Vision che usa speciali pigmenti e perle dalle sfere cromatiche multi-sfaccettate.
Vi ricordo che le nuances possono essere utilizzate sia asciutte che bagnate, nel secondo caso per ottenere un'intensità ed una pigmentazione maggiori, anche se già di per sé allo stato "naturale" offrono una buonissima resa ed una pigmentazione ottimale.
La sfumabilità è molto buona e stesso discorso vale per la durata, aiutata ancor di più se decidiamo di applicare un primer.
Le palette che ho avuto modo di provare ed apprezzare sono, come vi dicevo, molto diverse tra loro.
Una presenta tonalità sul nude/marroni, l'altra tonalità più fredde, rosa/viola orchidea.
Nella 02 Ivory Power incontriamo tre nuances satinate (illuminante, bianco sporco, beige chiaro), una con riflessi perlescenti (marrone con tocchi argentei) ed una matte (marrone scuro).
In vendita al prezzo di €53,00.






Nella 10 Envious Orchid quattro sono le nuances con riflessi perlescenti (illuminante, rosa chiaro dal sottotono blu, viola orchidea (con micro glitter blu, verdi e rossi) e toupe argenteo con riflessi madeperlati ed una nuance matte (marrone scuro, molto vicino al nero).






Pure Color Envy Sculpting Lipstick
Se pensate che abbia speso tutte le mie parole buone per le palette, vi rassicuro subito: ne ho molte altre per i nuovi rossetti Pure Color Envy Sculpting Lipstick.
Anche in questo caso il packaging è stato rivisitato e le sue linee sono state trasformate all'insegna della contemporaneità.
Anche in questo caso la scelta cromatica è ricaduta sul blu per quanto riguarda il "corpo" del rossetto e sull'oro, presente sulla parte superiore ed inferiore della confezione e all'interno, nel cilindro che contiene il prodotto vero e proprio.
Elegantissima l'incisione con il nome del brand sulla placca dorata del tappo.
Come per le palette, anche il rossetto presente una chiusura magnetica.


Guardate come sono belli! Dei veri gioiellini!
Estée Lauder ha proposto ben 20 tonalità per questa novità labbra, dai nude appena accennati ai rossi intensi e sexy, dai rosa energici ai coralli audaci, insomma ogni donna potrà facilmente trovare il colore giusto, quello che la catturerà al primo sguardo. Il problema è proprio che su 20 tonalità quasi sicuramente ci ritroveremo a selezionarne almeno 4 o 5 e lì sono problemi (per il portafogli, si intende).
Ma ora arriviamo alla parte interessante: la formulazione.
Mio Dio che texture fantastica! Avete sempre cercato il rossetto che presentasse un ottimo compromesso tra idratazione e resa? Beh ve lo presento, si chiama Pure Color Envy Sculpting Lipstick.
Non scherzo quando dico che sembra burro quando lo si applica, è morbidissimo e vellutato, ma nonostante questo pigmentatissimo. Dobbiamo ringraziare per questo il nuovo ed esclusivo complesso Time Release Encapsulated Moisture con rilascio graduale d’idratazione e Acido Ialuronico che favorisce la capacità delle labbra di attrarre, fissare e trattenere un’idratazione continua.
Basta una singola passata per ottenere un colore davvero pieno ed omogeneo, che contribuisce a realizzare un effetto volumizzante e rimpolpante sulle labbra.
Come vi dicevo precedentemente, nonostante il prodotto apporti idratazione, questo non va ad influire negativamente sulla durata del colore, il quale non sbava e non perde d'intensità anche dopo ore (e dopo un panino!).
Spenderei altre duemila parole su questo rossetto perché mi ha proprio catturato il cuore, lo adoro e credo che presto acquisterò le altre 2-3 tonalità che ho adocchiato e che sono sicura starebbero d'incanto nella mia trousse.
Estée Lauder mi ha dato l'opportunità di ricevere le numero 350 Vengeful Red (un intensissimo rosso cremisi super brillante e d'impatto sulle labbra, consigliabile in occasioni importanti) e 420 Rebellious Rose (molto più "moderato" rispetto all'altro, un particolarissimo corallo rosato dalle sfumature calde, perfetto da usare nella quotidianità).
In vendita al prezzo di €30,26.









*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento