sabato 4 ottobre 2014

Kiko, 3D Instant Volume Lipgloss - Review and swatches


Buon inizio di weekend ragazzi!
Tutte le appassionate di makeup sapranno che l'argomento principale di questi giorni riguarda la nuova collezione in edizione limitata Luxurious di Kiko, ed in questo post di oggi rimarremo sempre concentrate sul medesimo marchio, parlando dei 3D Instant Volume Lipgloss, i lucidalabbra ad effetto tridimensionale.
Le colorazioni che andrò a mostrarvi sono la 202 Albicocca Dorato Perlato, la 207 Rosa Fenicottero, la 213 Rosso Ciliegia e la 220 Orchidea Perlato.
La confezione esterna è quella classica dei prodotti di gamma con la scatolina nera in cartoncino, mentre il gloss vero e proprio è in plastica trasparente con tappo argentato.
Il pennellino applicatore floccato consente una stesura molto precisa ed omogenea del colore, il quale è fin dalla prima passata pieno ed uniforme.


Questi gloss, declinati in ben 21 tonalità, sono caratterizzati da un mix di attivi tecnologici dall’azione volumizzante ed idratante studiati per un effetto volume istantaneo e un incremento del turgore delle labbra nel tempo. 
La texture è molto densa e corposa, diversa rispetto ai gloss che ho provato fino ad ora, per cui basta poco prodotto per ottenere un bel colore definito, ovviamente a seconda anche della tonalità che stiamo utilizzando; alcune infatti sono molto delicate (vedi la 202), altre decisamente più vistose (vedi la 213).
Non appena il colore viene steso sulle labbra, si può chiaramente avvertire un'intensa azione rinfrescante che si protrae per una buona mezz'ora, che assomiglia molto al leggero prurito che si prova dopo aver appoggiato del ghiaccio ad una parte del corpo.
Personalmente mi piace molto quest'effetto però mi rendo conto che l'opinione potrebbe variare a seconda dei gusti soggettivi di ciascuno, difatti una mia amica a cui ho lasciato provare il gloss ne è rimasta un po' infastidita.
Ma quello che sicuramente vi interesserà di più sarà scoprire se effettivamente la promessa di un effetto volumizzante venga mantenuta da questo gloss!
Ebbene, posso garantirvi che l'effetto volume accompagnato da quello lenitivo funziona alla grande, grazie alla struttura in gel arricchita di acido ialuronico.
Le labbra appaiono immediatamente rimpolpate in maniera più che visibile, mantenendo comunque sempre un aspetto molto naturale. Soprattutto per quanto riguarda le colorazioni più intense, gli speciali agenti filmogeni, contenuti nella formula, assicurano la diffusione della luce per un effetto specchio senza precedenti. 
Inizialmente, considerando la corposità della texture credevo che l'immediata conseguenza sarebbe stata una formula molto appiccicosa, invece mi sono dovuta ricredere. Certo, ho provato gloss più leggeri sotto questo punto di vista, ma il 3D Instant Volume risulta in ogni modo portabilissimo ed inoltre molto confortevole ed idratante.
La durata su di me è buona, resiste 3-4 ore senza mangiare o bere ed il colore rimane sempre denso e e pigmentato.


Andiamo ora a scoprire nel dettaglio le tonalità che ho avuto modo di provare.



202 Albicocca Dorato Perlato
Questa è la colorazione più chiara tra quelle che possiedo, quasi trasparente.
Sulle labbra crea un velo di colore rosato chiarissimo pieno di glitter dorati. E' l'unica tonalità tra le quattro ad avere un finish shimmer.







207 Rosa Fenicottero
Questa è una tonalità molto calda, un bellissimo rosa fenicottero dal finish lucido. Come vedrete dalla foto, la luce del sole rivela glitter dorati al suo interno, che purtroppo però sulle labbra non si notano un granché.







213 Rosso Ciliegia
Tra le quattro questa è senza dubbio la mia tonalità preferita.
Adoro il color rosso ciliegia in generale, mi piace come appare sulle mie labbra, specie con il 3D Instant Volume, dove l'effetto specchio è particolarmente visibile.
E' inoltre la colorazione più resistente.







220 Orchidea Perlato
Simile alla 207, questa tonalità presenta un sottotono più freddo, che quindi va a sbiancare leggermente i denti.
Lo definirei un fucsia acceso e molto vivace, la tonalità da lucidalabbra per eccellenza insomma.





*PR Sample

2 commenti

  1. A parte l'albicocca (non amo i gloss shimmer) mi piacciono tutti!

    RispondiElimina
  2. Świetne zdjęcia. Pomogłaś mi wybrać kolor. Dzięki. Pozdrawiam serdecznie z Polski :)

    RispondiElimina