giovedì 16 ottobre 2014

Guerlain, Kiss Kiss Lipstick - Review and swatches


Buon pomeriggio a tutte!
Oggi si parla di rossetti grazie ad un marchio che in quest'Autunno 2014 ha voluto portarci indietro nel tempo, nell'ormai lontano 1994.
Sono passati ben 20 anni dalla creazione di Kiss Kiss, l'iconico e super acclamato rossetto Guerlain, che quest'anno fa la sua comparsa rinnovato nel dress code e nella formula.
Ben 25 nuove nuances hanno fatto capolino nelle vetrine delle profumerie, pronte per essere indossate ed amate.
In questo post parleremo delle numero 300 Golden Girl, 344 Sexy Coral e 361 Excessive Rose.


Il rossetto si presenta all'interno di un astuccio assolutamente chic e prezioso ideato da Hervé Van der Straeten, ma, mentre in origine era dorato, oggi è stato ripensato in color nero laccato.
Questo piccolo oggetto d'arte è realizzato mediante la sovrapposizione di 3 cubi dagli angoli smussati sulla cui parte superiore è presente l'incisione del logo del brand, adagiata su una base dorata.
La genialità del packaging sta per me nella chiusura magnetica, che rende il prodotto pratico e sicuro da portare in borsa.
Un'ulteriore novità è la presenza dell'incisione Kiss Kiss sul rossetto stesso, molto piacevole e glamour dal punto di vista estetico.
Parlando della formula, possiamo definirla ricca di ingredienti benefici e studiati per mantenere un'intensa idratazione delle labbra, quali sfere di acido ialuronico rimpolpanti, olio di Commiphora, che leviga la superficie delle labbra e burro di mango.
La texture del rossetto è molto cremosa e confortevole, scivola facilmente sulle labbra mostrando anche una buona pigmentazione. L'intensità potrete costruirla voi a seconda dei vostri gusti, ma vi garantisco che con una singola passata otterrete già un buon velo di colore.
Lo reputo un prodotto davvero azzeccato per la stagione invernale per le sue ottime qualità idratanti ed emollienti, grazie alle quali possiamo contrastare gli effetti collaterali negativi tipici del periodo: labbra secche e screpolate, ferite ed arrossamenti.


Inizialmente constatata la texture, credevo che la durata si sarebbe rivelata non propriamente ottima, considerando anche altre esperienze avute con rossetti così cremosi, invece devo dire che sono rimasta molto colpita dalla resa di Kiss Kiss.
Il colore rimane vivo e stabile per 4-5 ore senza perdere d'intensità. Ho provato anche a bere e mangiare ed in questo caso ovviamente ha ceduto un po', ma nemmeno troppo.
Senza dubbio si piazza nella top 3 dei miei rossetti invernali preferiti e sono sicura che mi aiuterà molto nelle giornate più fredde, sembra quasi di indossare un burro cacao tanto è confortevole.
Unica piccola pecca che ho notato è che, essendo il finish satinato, tende ad enfatizzare un po' le pellicine delle labbra (poi dalle foto potrete rendervi conto meglio), però magari riuscirò ad eliminarle in gran parte proprio con l'utilizzo frequente del prodotto con le sue proprietà idratanti.
La formulazione presenta una delicata fragranza di vaniglia e violette che si combina con l’aroma iridescente delle bacche.
Le nuances che ho ricevuto sono molto vivaci, soprattutto la 361 Excessive Rose, ma alla fine nel grigio dell'inverno un po' di colore ci sta tutto! O no?
Poi comunque vi ricordo nuovamente che Guerlain ha creato un range di ben 25 tonalità, per cui non avrete di certo problemi a trovare quelle più adatte a voi ed al vostro viso!



300 Golden Girl: un delicatissimo color nude arricchito da molteplici micro glitter che va a donare un tocco di delicatezza e di eleganza alle labbra. 
Nonostante sia molto chiaro, sul viso fa davvero la differenza. 




361 Excessive Rose: Senza dubbio la colorazione più vivace ed eccentrica tra le tre che ho provato. Si tratta di un fucsia intenso dal sottotono blu che mette in risalto le labbra e conferisce inoltre volume.
Tra i tre è il colore che garantisce una maggiore durata.




344 Sexy Coral: Questo è un colore molto particolare. Un corallo fortemente aranciato che alla luce diretta del sole appare in tutto il suo splendore in una cascata di glitter.
Probabilmente è la tonalità che preferisco tra le tre.



*PR Sample


Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.guerlain.com/it/it.
I rossetti Kiss Kiss sono in vendita al prezzo di circa €30,00.


2 commenti