giovedì 30 ottobre 2014

Bottega Verde, Shampoo & Latte Spray Keratina e Cocco - Review


Oggi parleremo di due prodotti novità firmati Bottega Verde!
Nelle ultime settimane moltissime proposte interessanti sono giunte da questo brand italiano, senza dubbio uno dei più scelti e famosi nel nostro paese, che vanta una notevole schiera di affezionate clienti di tutte le età.
I prodotti in questione sono dedicati alla cura dei capelli, e sono precisamente lo Shampoo ed il Latte Spray appartenenti alla linea Keratina e Cocco.

Questa nuova linea è pensata per coloro che presentano problematiche di capello crespo ed indisciplinato ed è formata da Shampoo, Balsamo e Latte Spray.
Io ho avuto l'opportunità di ricevere 2 dei 3 prodotti disponibili e dopo averli provati e riprovati, valutando gli effetti a lungo termine, sono pronta per parlarvene.


Gli ingredienti principali di questi prodotti sono ovviamente la Keratina, che dona brillantezza ai capelli, ne aumenta spessore, setosità e morbidezza ed il Latte di Cocco, anch'esso un vero toccasana per la salute del capello ed utile a rinforzare le punte danneggiate.
E' consigliabile chiaramente abbinare tutti e 3 i prodotti della linea, che inoltre garantiscono un effetto lisciante, per ottenere risultati ottimali.
Premetto che quando vi parlerò della mia opinione riguardo lo Shampoo, esso sarà da considerare con il complemento del Latte Spray, e viceversa.
Li ho sempre utilizzati e li utilizzo tutt'ora assieme, come un trattamento unico.


Shampoo Keratina e Cocco
Lo shampoo è un prodotto a cui tengo moltissimo e che tendo a cambiare frequentemente, sia perché amo variare e scoprire nuove referenze, sia perché magari durante i primi lavaggi mi trovo bene e successivamente noto che i capelli si "abituano" troppo al prodotto e finiscono per risultare spenti e privi di vitalità.
Quando ho ricevuto questa novità Bottega Verde ero curiosissima di metterla subito alla prova, considerando che il Cocco è un ingrediente che adoro, sia per le sue proprietà benefiche sia per la fantastica profumazione che lascia sul capello.


Inizio col dirvi che come potrete immaginare, la prima cosa che colpisce di questo shampoo è la fragranza: intensa, rilassante, persistente.. verrebbe quasi voglia di mangiare il prodotto tanto è buono l'odore!
La texture è abbastanza fluida e basta massaggiare una modesta quantità di prodotto sui capelli bagnati per ottenere una schiuma morbida e cremosa, che poi necessiterà di un risciacquo profondo, per evitare che residui di shampoo rimangano sui capelli appesantendoli.
La prima volta che ho lavato i capelli con questo shampoo Bottega Verde avevo paura che avesse degli ingredienti eccessivamente nutrienti per la mia tipologia di capello che tende ad ingrassarsi rapidamente sulle radici, invece devo dire che dopo aver effettuato la piega ho scoperto una chioma voluminosa, lucente e decisamente disciplinata.
Particolarmente degno di nota è l'effetto lisciante dello shampoo, sul quale sinceramente non riponevo troppa fiducia. Con mio grande stupore ho ottenuto dei capelli molto più lisci del solito, tanto da essere uscita senza bisogno della classica passata di piastra!
Come vi dicevo all'inizio della recensione, cambio spesso shampoo poiché dopo vari lavaggi mi accorgo che gli effetti positivi ottenuti inizialmente tendono a scemare un po', mentre con questo prodotto, che sto tutt'ora utilizzando (e quasi terminando purtroppo), ciò non avviene.
I capelli hanno guadagnato un aspetto molto più sano, soprattutto le punte, martoriate dalla piastra, appaiono molto meno secche e meno sfibrate.
Senza dubbio tutto ciò è merito anche del Latte Spray della medesima linea.
Questo nuovo shampoo è in vendita al prezzo di €6,99 (200ml).



Latte Spray Keratina e Cocco
Passiamo al secondo prodotto della linea: il latte spray.
Esso si presenta all'interno di un flacone a spruzzo, molto pratico per vaporizzare il prodotto in maniera rapida ed uniforme dalle radici alle punte.
Dopo essere uscita dalla doccia ed aver tamponato più volte i capelli bagnati, così da togliere l'eccesso d'acqua, applico questo latte su tutta la chioma, ovviamente senza esagerare in quantità, altrimenti rischierei di appesantirli eccessivamente e donare loro quella fastidiosa sensazione di non averli sciacquati in maniera adeguata.


Questo latte spray è molto leggero sul capello e va ad intensificare ancor di più, se possibile, la profumazione paradisiaca di cocco, lasciando una scia spettacolare di profumo in tutta la stanza in cui ci si trova.
Il capello risulta immediatamente più facile da districare e docile al pettine e viene avvolto dalla ricca formula del prodotto (con olio di cocco, Keratina e speciali agenti anti-umidità e liscianti), che provvede a fornire una valida "protezione" dal calore di phon e piastra e a distendere la fibra, riducendo così l'effetto crespo.
La piega è molto più semplice da effettuare, il capello appare già di per sé molto più liscio, setoso ed estremamente lucente.
Insomma devo proprio dire che questi due prodotti Bottega Verde sono stati una vera scoperta per me, mi sto trovando benissimo e credo che molto presto acquisterò anche il balsamo, così da ottenere il massimo del risultato.
Unica pecca negativa è l'inci, che presenta dei siliconi ed altri ingredienti non propriamente verdi.
Peccato, altrimenti sarebbero state due referenze davvero perfette!
Il latte spray è in vendita al prezzo di €12,99 (150ml).


*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento