mercoledì 17 settembre 2014

Tom Ford, Neroli Portofino Fragrances Collection - Preview


Tom Ford presenta una nuova Private Blend Collection che ci accompagna alla scoperta della seducente atmosfera mediterranea, dove ville tinteggiate di bianco, acque giocosamente spumeggianti e grotte segrete si appropriano della fantasia e ammaliano i sensi.
La Tom Ford Neroli Portofino Collection continua l’irresistibile storia olfattiva del suo primo profumo, Neroli Portofino, arricchendola con due nuove fragranze: Mandarino di Amalfi e Costa Azzurra.



Neroli Portofino
Neroli Portofino è la rivisitazione di un’Eau de Cologne classica ispirata alle acque azzurre e splendenti, alla freschezza della brezza marina e al verde rigoglioso della vegetazione che fanno da cornice alla Riviera italiana.
L’esordio della fragranza è una fusione di olii agrumati – neroli tunisino, limone siciliano, mandarino invernale giallo e bergamotto italiano – che evoca il rituale dell’aromaterapia nell’inalare l’olio di Neroli ricavato dal tanto apprezzato albero di arancio amaro presente nella regione.
Sorprendenti sottotoni di lavanda, fiore di arancio, rosmarino e ambra conferiscono alla fragranza la ricca complessità che la contraddistingue, creando un effetto sensazionale che non può passare inosservato.



Mandarino di Amalfi
Mandarino di Amalfi coglie l’idillio di serenità e tranquillità in cui sono immerse le ville tinteggiate di bianco che punteggiano le scogliere della costa amalfitana.
La fragranza si rivela con una ricca presenza di ingredienti tipici della costa italiana. Ingredienti vegetali quali dragoncello, menta verde, germogli di ribes nero sono abbinati a lucenti frutti di mandarino, bergamotto e pompelmo.
Il limone “sfumatrice”, un olio essenziale di limone ottenuto mettendo i limoni in macchine dette “sfumatrici” che raschiano e comprimono leggermente la superficie esterna della scorza, permettendo alle ghiandole oleifere di aprirsi e far fuoriuscire l’essenza, e un tocco irriverente di basilico suggeriscono la deliziosa presenza di un cocktail basilico-limoncello.
La freschezza del pepe nero e i semi di coriandolo affiorano in superficie attraverso un olio concentrato di arancio. La florealità del cuore della fragranza si libera nell’aria con il sentore di un fiore di arancio particolarmente ricco, di salvia sclarea e di un duetto di gelsomini le cui note esprimono la profondità cremosa del fiore oltre che il suo candido colore fresco e luminoso. La foglia di Shiso (o Perilla frutescens) aggiunge un tocco inaspettato tanto incantevole quanto un souvenir giapponese conservato in bella mostra in una grandiosa villa mediterranea.



Costa Azzurra
Costa Azzurra evoca il paesaggio pervaso da profumi piacevoli e cotto dal sole dei boschi costieri e isolani mediterranei, dove pini e querce sono frammisti alle erbe selvatiche e all’acqua salmastra.
La fragranza si apre con un tocco di fuco, un genere di alga bruna, e le note boisé intrise di sabbia e di sole di un accordo di legni di deriva e di legno di agar. Il luccichio aromatico di semi di ambretta, semi di sedano e cardamomo conferisce riflessi dalla prorompente sensazione di freschezza.
Un mix di artemisia, bacche di ginepro, mirto, basilico e lavanda francese ondeggia con armoniosa vivacità nell’accordo energizzante di limoni italiani e mandarino giallo mentre il segno della presenza di fitte foreste costali di querce, cedri e cipressi è inconfondibile.
Il sentore di agrumi ambrati e di resina dei cespugli di lentisco si mischia al fascino ammaliante di olibano, incenso e olio di vetiver sfiorando l’aria con raffinata sensualità, mentre la ricca carnalità della vaniglia completa la composizione.


Queste nuove fragranza Tom Ford sono disponibili in selezionatissimi punti vendita al prezzo di €190,00 (50ml) e €450,00 (250ml).


Nessun commento

Posta un commento