mercoledì 24 settembre 2014

Panasonic, Spazzolino Elettrico Portatile EW-DS90 - Review


Con quella di oggi, terminano le recensioni dei prodotti Panasonic che ho avuto modo di provare in questo ultimo mese.
Siamo partiti dal Phon Nanoe EH-NA65-K, continuando con la Piastra Nanoe EH-HS95-k e concluderemo (ma si spera solo per il momento!) con lo Spazzolino Elettrico Portatile EW-DS90.
E' la prima volta che mi accingo a recensire un prodotto del genere, ma, sentendo in giro molte opinioni errate e falsi miti sugli spazzolini elettrici, mi piacerebbe sfatarne alcuni, avendone provato uno che ha rivoluzionato il mio modo di lavarmi i denti.
Panasonic punta molto l'attenzione sull'aspetto esteriore dei propri prodotti, come risulta evidente già dal phon e della piastra di cui vi ho in precedenza parlato.
Questo spazzolino, nella sua colorazione rosa candy, è perfetto per tutte coloro che, come me, adorano i packaging femminili e graziosi.
Non si disperino però gli uomini e le donne che non hanno una particolare predilezione per il rosa, Panasonic ha infatti pensato anche a voi, declinando lo spazzolino in altre tre tonalità: grigio, rosso e nero.
Il prodotto, lungo 15 cm, è compatto e molto pratico da portare con sé, grazie al cappuccio che va a coprire i pulsanti di accensione e spegnimento e, soprattutto, le setole.


Capirete bene che è perfetto da portare in borsa, accanto ai prodotti di makeup indispensabili quando si affrontano intere giornate fuori casa, poiché, essendo protetto, non si sporca e non si rovina.
Potete tirarlo fuori in ogni momento e cacciare via la sgradevole sensazione dei denti sporchi, specialmente se per cause lavorative o, come nel mio caso, universitarie, vi trovate costretti a consumare un pasto veloce tra una lezione e l'altra.
Non vi è nulla di più piacevole dello stare in compagnia sapendo di essere puliti e di avere un alito fresco; a mio parere questo è di gran lunga preferibile all'avere un trucco impeccabile. 
Lo spazzolino presenta ben tre tipi diversi di setole per garantire la rimozione totale della placca, ovvero: le setole a triplo bordo intervengono fra gli spazi interdentali più difficili da raggiungere, le setole piatte servono per la superficie dentale e le setole finissime lavorano nello spazio tra i denti e le gengive.
Le vibrazioni sono inviate dal potente motore attraverso la testina dello spazzolino, per una pulizia a fondo ma delicata. Quando ci si lava i denti infatti, sembra quasi di offrire loro un massaggio, le setole si muovono in maniera molto morbida ed il livello di rumorosità è quasi impercettibile: solo 37 decibel.
All'inizio di questa recensione vi parlavo di falsi miti che girano attorno agli spazzolini elettrici, e chiedendo pareri ad amici e conoscenti ho appurato che essi sono ben radicati nella mentalità delle persone.
Uno dei più diffusi è quello secondo cui lo spazzolino elettrico non riesce ad arrivare negli spazi interdentali. Nulla di più falso.
Prima di provare questo prodotto Panasonic utilizzavo uno spazzolino classico, e, facendo una particolare attenzione al risultato finale, anche mediante ausilio del filo interdentale, ho notato che lo spazzolino elettrico interviene in maniera più efficace in queste zone.
Altro mito da sfatare: lo spazzolino elettrico toglie facilmente lo smalto dei denti. Falso anche questo.
Ho chiesto una conferma al mio dentista, il quale mi ha spiegato bene il perché vi è un rischio maggiore per lo smalto dei denti quanto essi vengono lavati con uno spazzolino normale.
Quando ci laviamo i denti è importante che il nostro movimento sia verticale, su e giù, su e giù; la tendenza è invece quella di effettuare un movimento orizzontale, che rappresenta proprio il modo migliore per togliere lo smalto dal dente.
Questa problematica viene largamente arginata nel momento in cui utilizziamo uno spazzolino elettrico che compie il "massaggio" al posto nostro, muovendosi nel modo giusto.
Lui me lo ha infatti consigliato. 


Mi sono trovata benissimo con questo spazzolino Panasonic e credo non riuscirò a tornare allo spazzolino classico, poiché in quanto a comfort, praticità e pulizia non vi sono paragoni.
I denti appaiono in pochissimo tempo puliti e brillanti ed il massaggio offerto dal dispositivo è qualcosa di spettacolare.
Credo di aver trovato il mio spazzolino per la vita! I'm in love.



*PR Sample

Nessun commento

Posta un commento